Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Carmelina
Sposa Saggia Maggio 2021 Parma

Come e dove scrivere il nome invitati sulle Partecipazioni

Carmelina, il 8 Aprile 2020 alle 16:39 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 16
Buon pomeriggio ragazze ,
Restando positivi che riusciremo a sposarci a Luglio , dopo Pasqua vorremmo spedire tutte le partecipazioni .
Mi sto imbattendo in un dilemma : a che altezza della busta devo scrivere il nome degli invitati ?? C’è chi dice in alto a sinistra , chi a destra .. ecc ecc .. Per mio gusto , li scriverei nel “Centro - destra” della busta , ovviamente in corsivo . Voi come le avete scritte ?? Secondo dilemma : per le famiglie ( la zia e lo zio ) e non i figli sposati come devo scriverle? Fam . Mario Rossi e sposa o Fam. Mario e Maria Rossi ?? Vi ringrazio per i vostri consigli Baci baci 😘

16 Risposte

Ultime attività da Claudia, il 8 Aprile 2020 alle 21:56
  • Claudia
    Sposa Precisa Febbraio 2020 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, noi le avevamo consegnate a mano con solo la bista contenente partecipazioni e iban. Abbiamo messo il nome al centro della busta e abbiamo scritto tutti i nomi (es: Mario, Anna, Matteo e Valentina)...
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ahh ok...io avevo capito che le spedivi direttamente senza usare doppia busta...allora al centro è perfetto 😍😍😍😍
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahahahahaha grazie... Nel tuo caso allora va al centro leggermente spostato sulla sinistra 😘
    • Rispondi
  • Carmelina
    Carmelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille
    • Rispondi
  • Carmelina
    Carmelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belleeee 😂 risultano originali e simpatiche . No le nostre sono classiche e quadrate ..preferiamo essere “tradizionali” 😂😂
    • Rispondi
  • Carmelina
    Carmelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille questo riassunto ci voleva 😉
    • Rispondi
  • Carmelina
    Carmelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per spedirle utilizzeremo un altra busta .. non mi piaceva mettere il francobollo sulla busta “ufficiale” . In quest’ultima metteremo solo i nomi degli invitati e credo di scriverla al centro - destra della busta .. poi la inserisco nella busta da lettere e per spedirle le scrivo come una normale lettera 😊
    • Rispondi
  • Carmelina
    Carmelina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille ... penso di fare anche io così 😊
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa Master Giugno 2021 Perugia
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao... Dipende come è fatta la busta se è in orizzontale o in verticale come la mia per esempio😊
    Io le ho fatta molto personali e simpatiche, ho scritto es "famiglia rossi " oppure "famiglia e soprannome" oppure es "cip e ciop" 😂😂 se sono due amici oppure "peppino" oppure solo il soprannome se sono amici.... 😂 Sono uscita un po' da soliti schemi per risultare troppo pomposa, lo stilo del matrimonio me lo permetteva 😂
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa VIP Settembre 2021 Como
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, questo potrebbe essere di aiuto..
    Come e dove scrivere il nome invitati sulle Partecipazioni 1
    Gli indirizzi si scrivono in basso a destra mentre il vostro in alto a sinistra o nell'altro lato in alto
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Ottobre 2021 Caserta
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Di solito a dx verso il basso...
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2020 Torino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao se le devi spedire scrivi il destinatario a destra anche nel mezzo, invece il mittente lo scrivi dietro dove c'è la linguetta dove chiudi la busta.

Io le ho scritte tutte cosi, a quelle consegnate a mano non ho messo il mittente ovviamente 😘
    • Rispondi
  • Arianna
    Super Sposa Settembre 2020 Torino
    Arianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao se le devi spedire scrivi il destinatario a destra anche nel mezzo, invece il mittente lo scrivi dietro dove c'è la linguetta dove chiudi la busta.

Io le ho scritte tutte cosi, a quelle consegnate a mano non ho messo il mittente ovviamente 😘
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa VIP Luglio 2021 Rimini
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se non devi spedirle io le metterò al centro destro. ed per i sposati e le coppie i due nomi

• Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se la busta la spedisci con francobollo il nome del destinatario va in basso a destra come nelle lettere normali o come nelle cartoline per intenderci...visto che in alto a sinistra o sul davanti in genere ci va il mittente : )

• Rispondi
  • Vanessa
    Sposa Master Settembre 2020 Bergamo
    Vanessa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi le abbiamo scritte al centro in corsivo e abbiamo messo 'per xx e famiglia'
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione