Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Abituale Giugno 2023 Cosenza

Come far sentire importante la propria mamma al matrimonio

Martina, il 24 Maggio 2023 alle 00:09 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Salve ragazze..volevo chiedervi un consiglio visto che voi tutte siete un uragano d idee.. tra un mese esatto sarà il mio grande giorno..
Vi spiego in sintesi le cose..Non avendo purtroppo più il papà sarò accompagnata all'altare da mio fratello maggiore.. però io sono anche molto legata a mia madre..vorrei trovare qualcosa,un modo,un ruolo per renderla partecipe e farle capire quanto è importante per me..
Cosa potrei inventarmi.. Oltre in caso entrare accompagnata da entrambi,vorrei lasciarmi come ultima opzione.. Grazie mille ragazze..

10 Risposte

Ultime attività da Fiorenza, il 24 Maggio 2023 alle 22:12
  • Fiorenza
    Super Sposa Aprile 2023 Vercelli
    Fiorenza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Se ti sposi in chiesa potresti affidarle una lettura o ancora meglio la preghiera dei fedeli (che puoi personalizzare). se fai un rito simbolico invece c'è veramente l'imbarazzo della scelta, ad esempio c'è un rito molto bello che comporta il far girare le fedi per scaldarle nelle mani degli invitati, lei potrebbe essere l'ultima persona della catena, quella che dà le fedi agli sposi
    Poi in realtà anche al ricevimento puoi farla sentire speciale, se hai un dj magari organizzate un momento dove le dedichi una canzone o le dici qualcosa di bello al microfono. Io ho ritagliato un momento così per mia nonna, siccome ha vinto al grattaevinci degli sposi un regalo a mia discrezione, ne ho approfittato per regalarle un fiore ovviamente facendo un piccolo discorso al microfono Smiley smile

• Rispondi
  • F
    Super Sposa Dicembre 2023 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti fare metà navata con tuo fratello e poi continuare con tua madre, oppure potresti fare il ballo mamma figlia
    • Rispondi
  • Tamara
    Sposa Precisa Giugno 2023 Piacenza
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io come te, non ho il papà da tantissimi anni. Mia sorella farà da testimone, con mia mamma farò il ballo che di solito si fa con il papà
    • Rispondi
  • Anna
    Sposa Saggia Giugno 2023 Caserta
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao io le faró leggere una lettura, poi le regalo trucco, acconciatura e unghie e in piú le compreró una spilla da mettersi quel giorno.

A mio padre non ne ho idea Smiley xd forse un fermacravatta in tema aiuto

• Rispondi
  • Veronica
    Sposa Master Luglio 2024 Reggio Calabria
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farò ad entrambi i miei un dono particolare preceduto da un ringraziamento sentito.
    Durante il ricevimento le dedicherò una canzone
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potresti farle leggere qualcosa

• Rispondi
  • Jessica
    Sposa Saggia Luglio 2023 Novara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma si tratta di un rito civile? religioso o simbolico?

se simbolico, potresti farle una dedica, se civile magari farle leggere una poesia se è religioso credo rimanga il fatto di essere accompagnata all'altare

• Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Martina, potresti fare il ballo con lei Smiley smile

• Rispondi
  • Caterina
    Sposa VIP Settembre 2023 Roma
    Caterina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Martina, perché vuoi lasciare per ultima l'ipotesi di farti accompagnare da entrambi? Secondo me sarebbe la cosa migliore. Cmq un altro modo potrebbe essere di leggere qualcosa dedicato a lei, oppure farle un regalo speciale. Io mi sposerò con rito civile e ho deciso di coinvolgere le nostre mamme nel rito della sabbia.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Super Sposa Giugno 2023 Treviso
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me un ruolo importantissimo e pieno di valore sarebbe che vi portasse le fedi ❤️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione