Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Luigia
Sposa Master Luglio 2017 Pisa

Come fare con chi si autoinvita???

Luigia, il 12 Gennaio 2016 alle 18:38 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 24
Vi spiego.scusate se sarà un pò lungo..il mio fm è un carabiniere ed era casermato (cioè viveva in caserma con altri carabinieri semplici) con altri 2 ragazzi.quando il primo si è sposato a Roma (suo paese) ha invitato il mio fm e l'altro collega.loro due sono andatii.sono stati ospitati,tutto bene..poi ha fatto la prima comunione mio figlio e abbiamo invitato i due colleghi con le mogli.quello sposato è venuto.l'altro,la mattina della comunione ha chiamato dicendo che non si sentiva bene e non sarebbero venuti a pranzo..naturalmente al ristorante,li ho dovuti pagare lo stesso.poi è toccato a loro sposarsi..peccato che il tutto era in Calabria.purtroppo non siamo potuti andare perchè il tempo e il costo del viaggio avrebbero inciso troppo.ma glielo abbiamo detto.loro ci hanno detto che a ritorno dal viaggio di nozze avrebbero fatto un party per gli amici che non erano potuti andare in Calabria..sono passati 2 anni ma del party per gli amici,nessuna traccia..Ora,parlando,gli abbiamo detto che l'anno prossimo ci sposiamo..la nostra idea è quella di chiamarli per il taglio della torta.il problema è che li abbiamo incontrati 2 volte e tutte e due le volte ci hanno detto: o,noi ci teniamo liberi eh per il vostro matrimonio.non vediamo l'ora!..e adesso che facciamo?????conoscendoli,ci danno buca all'ultimo momento..io onestamente avrei persone che vorrei invitare prima di loro..bohhhhh..non so che fare!!!!

24 Risposte

Ultime attività da Simona, il 12 Gennaio 2016 alle 23:32
  • Simona
    Super Sposa Settembre 2015 Lecce
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh, sicuramente farete le partecipazioni. Se consegnate solo quella per il taglio della torta, o decidete di non invitarli e quindi non consegnate nulla...sarà loro buon senso capire, no?
    • Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Settembre 2016 Roma
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Vi conviene essere chiari da subito
    • Rispondi
  • Luigia
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Penso proprio che farò finta di nulla e faremo quello che avevamo già deciso.cioè, saranno invitati al taglio della torta..se hanno piacere di venire,bene.altrimenti ciao.
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Maggio 2025 Brescia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sinceramente sarò un Po brutale....ma è inevitabile...alla fine al vostro matrimonio dovete invitare chi volete voi e non chi si auto invita! Penso che primo sia da maleducati secondo non ho mai sentito tanta sfacciataggine da parte di persone al quale non si è data nè la partecipazione nè si abbia minimamente parlato di inviti. Il mio consiglio è: o gli dici a questi personaggi che sarà un matrimonio proprio ristretto e che quindi gli amici non sono stati invitati se non al taglio della torta...e se no non fai nulla, ma li non vorrei passassi dalla parte del torto!
    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Settembre 2015 Roma
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A maggior ragione, se avevate già deciso insieme di invitarlo al taglio della torta, non riconsidererei la cosa sotto una luce diversa, a meno che non teniate al rapporto di amicizia. Se paradossalmente tutti gli altri invitati al taglio della torta si autoinvitassero mica metteresti tutto in discussione..
    • Rispondi
  • Luigia
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Qui è una cosa che fanno in tanti..dal taglio della,torta ci sarà il buffet dei dolci,american bar e musica per tutti..
    • Rispondi
  • Luigia
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh..sarà che io odio le persone entranti che ti mettono in situazioni scomode..vedremo..
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Luglio 2017 Napoli
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non la vedo così. . Se vi hanno invitati al loro matrimonio evidentemente vi ritengono amici e legittimamente hanno pensato che avreste ricambiato l invito...
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2017 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami però solo per il taglio della torta mi sembra un ripiego. Almeno se lo facessero con me ci rimarrei male. A questo punto preferirei che non mi invitassero. Poi non lo so se da voi si usa così. Smiley smile
    • Rispondi
  • Luigia
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono spiegata male..il collega che si è autoinvitato,non è piú nella stessa caserma.ora presta servizio in un altra stazione..il mio fm non si pone il problema più di tanto.mi ha detto:avevamo detto al taglio della torta?e così sarà..Sono io che mi sto facendo mille paranoie!
    • Rispondi
  • Luigia
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma per il taglio della torta inviteremo almeno una ventina di persone..non saranno gli unici..
    • Rispondi
  • Corinna
    Sposa Master Giugno 2016 Milano
    Corinna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara, guarda dal tuo racconto io darei una seconda possibilità a questi amici... Può darsi che siano stati male veramente il giorno del battesimo.. E per quanto riguarda la festa, non so ma di solito queste sono le cose che si dicono sul momento ma appena passa l'euforia e si ritorna alla vita normale tra i mille impegni poi non si organizza più nulla... É vero si sono auto invitati ma mi sembra anche che abbiano dimostrato un certo entusiasmo dicendovi che si tengono liberi! Che ne pensi?
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai decidere lui, a questo punto. Se e' l'unico escluso della caserma, la situazione cambia e ciò potrebbe compromettere i loro rapporti.
    • Rispondi
  • Luigia
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sai "il problema" qual'è? Che i colleghi di caserma ci saranno tutti e anche l'altro che aveva invitato il mio fm..che situazione noiosa Smiley amazing
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2015 Cagliari
    Syma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo che è una cafonaggine ma io non mi sentivo altrettanto cafona, ho pensato che per fortuna ho potuto contare sulle dita di una mano gli autoinvitati...e sinceramente ho odiato di più chi ho invitato e all'ultimo ha steccato!!!
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Luglio 2017 Lecce
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io non gli inviterei e basta. Magari digli che state facendo una cosa ristretta. Invitarli solo per la torta è insignificante. O gli inviti o non gli inviti a mio parere
    • Rispondi
  • Luigia
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Maddai,mi sembra di una cafonaggine unica!
    • Rispondi
  • M
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho avuto un paio di casi simili e per esperienza penso che con la stessa disarmante sfrontatezza con cui si sono autoinvitati tenderanno a svincolarsi in caso di un eventuale invito, con il rischio di tenervi sulle spine fino all'ultimo per le conferme. Ancora non avete fissato una data e spedito gli inviti, e già sono sicuri che prenderanno parte ai vostri festeggiamenti! Non sentitevi in obbligo di invitarli per il loro sfacciato autoinvito, a meno che non desideriate condividere alcuni momenti del ricevimento, come il taglio della torta. Personalmente farei finta di nulla, lasciando morire il discorso, magari con una frase del tipo...e' ancora presto per gli inviti...non sappiamo ancora se inviteremo gli amici oltre ai parenti stretti perché le nostre famiglie sono numerose...ecc Smiley laugh
    • Rispondi
  • S
    Super Sposa Maggio 2015 Cagliari
    Syma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sinceramente non sono riuscita a dire di no a chi si è autoinvitato Smiley cry che vuoi farci...
    • Rispondi
  • Denise
    Sposa Abituale Settembre 2015 Roma
    Denise ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Luigia, capisco la situazione di imbarazzo ma hai deciso di invitarli al taglio della torta e allora continua per la tua strada.
    • Rispondi
  • V
    Super Sposa Giugno 2016 Milano
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Accidenti che imbarazzo! Anche a me é capitato con un amico! Continua a dire: Quando vengo al tuo matrimonio faccio, quando vengo al tuo matrimonio dico... Ma io non lo voglio invitare! Io non gli manderò la partecipazione, di sicuro é un amico perso... Pazienza!
    • Rispondi
  • Luigia
    Luigia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Boh,io non ci riuscirei mai ad autoinvitarmi..ma come fanno?????
    • Rispondi
  • Mery
    Super Sposa Maggio 2016 Massa Carrara
    Mery ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh bella cosa... Magari una bella raccomandazione che se dessero buca non saranno mai più invitati perché non volete pagare ma se ci tenete perché no.... al massimo rispondi ; ah si? E noi aspettiamo il mega regalo
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2016 Verona
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai finta di nulla, si tengono liberi ottimo! " che bello così potrete venire per il taglio della torta e festeggierete con noi!"...oh io ho fatto così... Chi vorrà venire sarà ben accetto, se gli altri se la sono presa...gli passerà!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione