Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Jessica
Sposa Abituale Maggio 2016 Massa Carrara

Come fare i biglietti bomboniere e ringraziamenti?

Jessica, il 10 Settembre 2014 alle 12:06 Pubblicato in Fai da te 0 4

Ragazze volevo creare dei biglietti per le bomboniere e per ogni posto a sedere visto che mettero una rosa blu a uncinetto con 3 confetti e abbinarci un bigliettino...

pero volevo fare al posto delle scarpette un immagine di matrimonio e quando apri i nomi e data..

come posso fare?

cioè quando li stampo come c'è da fare??

due stampe separate???

biglietti  bomboniere e non come fare?

4 Risposte

Ultime attività da Ziatata, il 10 Settembre 2014 alle 18:37
  • Ziatata
    Sposa VIP Luglio 2009 Monza e Brianza
    Ziatata ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, Jessica

l'esempio che ci mostri è il classico bigliettino mm 25x45 piegato "a libro".

Richiede precisione millimetrica quando si stampa fronte e retro, e a volte le stampanti "sbarellano", disallineando le centrature.

Se hai un po' di pratica, dopo un paio di prove non dovresti avere difficoltà.

Se invece preferisci qualcosa di realizzazione più semplice, potresti realizzare un "tag", ovvero un cartoncino dalle dimensioni e forma che preferisci, stampato solo su un lato (nomi e data). E' comodo un rettangolino di mm 30x45 circa, verticale, con foro in alto al centro)

Sull'altro lato puoi realizzare una piccola decorazione:

- applicare un fiorellino, un fiocchetto o due cuoricini (in feltro, pizzo, bottone... del colore che caratterizza il vostro matrimonio)

- applicare una piccola stampa con motivo collegato col matrimonio (che avrai previamente impaginato e ritagliato da una stampa a parte, nella quantità che ti occorre)

- un motivo tracciato a mano libera (le vostre iniziali, o le due fedi, o due gabbiani stilizzati).

ciao... buona fantasia! :-)

• Rispondi
  • Annamaria
    Super Sposa Luglio 2014 Roma
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Jessica
    Sposa Abituale Maggio 2016 Massa Carrara
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cioe fronte e retro dovrei mettere io i fogli della stampante e rigirarli? Senno cm fa a fare fronte retro? Ora aspetto se altre sposine sono pratiche hihi
    • Rispondi
  • Annamaria
    Super Sposa Luglio 2014 Roma
    Annamaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me ti conviene stamapre fronte retro, altrimenti poi separatamente dovresti incollarli... Su office c'è publisher, prova con quello... Altrimenti c'è chi mi aveva consigiato questo sito http://www.biglietti-auguri.com/... Ma sinceramente poi non l'ho usato quindi non saprei dirti com'è!!!

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione