Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Iolanda
Sposa Curiosa Giugno 2019 Messina

Come fare i gessetti profumati ??

Iolanda, il 14 Gennaio 2018 alle 21:10 Pubblicato in Fai da te 0 13
Ragazze buonasera a tutte, volevo chiedervi come si fanno i gessetti profumati ? Cosa bisogna utilizzare ? Avevo intenzione di fare qualcosa a forma di cuore dato che il tema del mio matrimonio sarà il cuore 😍

13 Risposte

Ultime attività da Noemi, il 1 Luglio 2020 alle 17:02
  • Noemi
    Sposa Abituale Luglio 2021 Agrigento
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Dove li hai comprati? mi lascieresti il link?

• Rispondi
  • Iolanda
    Iolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Inizialmente li farò non profumati , un mesetto prima del matrimonio vedrò come poterli profumare 😍
    • Rispondi
  • Serena
    Sposa Master Agosto 2018 Palermo
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimi, mi piacciono molto! Per quanto riguarda la profumazione mi dispiace ma non ti so consigliare nulla, perché io ho preferito non farli profumati, visto che li metterò a tavola non volevo che tutti questi profumi potessero disturbare il cibo. Forse potresti provare a versare un po di profumo nel composto ma non so fin quando potrebbe durare.
    • Rispondi
  • Iolanda
    Iolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Alla fine ho scelto questi stampi , aspetterò che arrivino e dopo inizierò , per quanto riguarda la profumazione cosa mi consigli di fare ? Metto delle goccine nell’impasto e qualche giorno prima di nuovo lì metto sui gessetti ?? Ma non resta l’alone ?

Come fare i gessetti profumati ?? 1
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Gli stampi li puoi acquistare o nei vari siti (amazon,eBay,ecc...) o nei negozi dove vendono cose per decorare e dipingere. Se vuoi puoi già cominciare a realizzarli, se devi farne tanti perché comunque il tempo lo richiedono e poi qualche mese prima ti puoi dedicare alle rifiniture e al confezionamento (se lo farai).
    • Rispondi
  • Iolanda
    Iolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok 😬 graziee
    • Rispondi
  • Iolanda
    Iolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok perfetto , per quanto riguarda gli stampi invece dove posso trovarli ? Ed inoltre secondo te quando posso già iniziare a farlo ? Mi sposerò il prossimo anno e non voglio fare poi le cose di corsa quindi voglio portarmi avanti qualcosa
    • Rispondi
  • Serena
    Serena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Iolanda, io ne ho già fatti 165 per il mio matrimonio quindi posso dire che sono esperta ormai😂😂 per fare il composto da mettere negli stampi devi mischiare su per giù, per ogni 3 quantità di gesso scagliola in polvere, una d'acqua fino ad ottenere un composto denso come uno yogurt (tu stessa ti renderai conto se devi aggiungerci un po d'acqua per farlo più denso o più gesso se è troppo liquido). Questo procedimento deve essere veloce perchè il composto tende a seccarsi all`interno della ciotola dopo un paio di minuti,per cui il mio consiglio è quello di prepartene quanto basta per volta, in relazione a quanti stampi hai, per evitare di sprecare gesso. Dopo di ciò puoi versare il contenuto negli stampi e lasciarlo per circa 20 minuti, quando vedi che il gesso è totalmente asciutto e si è indurito puoi levarlo dallo stampo con molta cautela perché potrebbe rompersi.
    • Rispondi
  • Erika
    Super Sposa Luglio 2018 Ragusa
    Erika ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Puoi usare olio essenziale per profumare.. bastano una decina di gocce.. il gesso lo puoi comprare anke da brico
    • Rispondi
  • Iolanda
    Iolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto , gentilissima grazie 💪🏻
    • Rispondi
  • Di Caprio
    Sposa Abituale Giugno 2018 Lucca
    Di Caprio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ti preoccupare, chiedi pure. Il gesso l' ho preso in un negozio di ferramenta. Per quanto riguarda lo stampo, io l ho acquistato su internet ( non ricordo dove però 😂), ti consiglio quelli in silicone. Io mi sposo a giugno di quest'anno, in spiaggia, per cui sto realizzando segnaposto con gessetti profumati tema mare ( stelle marine, cavallucci e conchiglie). Per lo stampo dai 1 occhiata su internet, troverai sicuramente qualcosa
    • Rispondi
  • Iolanda
    Iolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehiiii, dove hai preso la polvere di gesso ? E che stampo stai utilizzando ? Dove compro lo stampo ? Pensavo qualche stampo particolare a forma di cuore . Quando ti sposerai ? Scusa per tutte queste domande 😅
    • Rispondi
  • Di Caprio
    Sposa Abituale Giugno 2018 Lucca
    Di Caprio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Jolanda, io sto facendo i gessetti profumati per segnaposto. Sto utilizzando semplicemente gesso in polvere da €1.50. Per profumarli, mi hanno consigliato ,in erboristeria , di chiuderli in un contenitore di latta , una volta ben asciutti, e di spruzzarli con essenza scelta. In questo modo l ' essenza si manterrà intatta per molto tempo . Spero di esserti stata utile. Buon lavoro 😘
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione