Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposa Precisa Agosto 2021 Bergamo

Come fare lo scambio delle fedi durante la cerimonia civile?

Valentina, il 26 Giugno 2021 alle 17:35 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 14
Ciao a tutte!! 😊😊
A meno di 40 giorni dal matrimonio mi chiedo: come gestire lo scambio delle fedi?
Ci sposeremo in location con rito civile. Pensavamo a questa "scaletta" :- ingresso sposo - ingresso sposa - il sindaco che dice quello che deve dire - scambio delle promesse - scambio delle fedi che porterà il nostro cagnolino... Ed è qua che non so come fare tecnicamente. Cioè ci infiliamo solo l'anello a vicenda? Dovremmo aggiungere altro oltre alle promesse? 🤔🤔Aiutatemi a capire 😆 scusate ma non ho alcuna esperienza di altri matrimoni celebrati così. Grazie mille!

14 Risposte

Ultime attività da Noemi, il 26 Giugno 2021 alle 21:18
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe durante il rito il celebrante dirà Vuoi tu ecc e viceversa! Chi vuole bacia la fede e si mettono
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2021 Firenze
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ma figurati ahahha
    • Rispondi
  • Elisabetta
    Sposa TOP Novembre 2011 Bologna
    Elisabetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Quando mi sono sposata io non abbiamo fatto lo scambio delle delle fedi perché non le portiamo, però conoscevamo il celebrante. Quando si è sposato mio fratello, che ha fatto il classico rito semplice semplice in comune, non sapeva minimamente chi avrebbe celebrato il matrimonio però l'assessore ha ugualmente fatto un discorso iniziale e ha coordinato l'intera cerimonia con molta abilità. Appunto, fa parte del loro mestiere Smiley shame

• Rispondi
  • I
    Sposa Saggia Agosto 2021 Torino
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto