Alessandra
Sposa Abituale Luglio 2016 Palermo

Come fare per la siae?

Alessandra, il 1 Aprile 2015 alle 21:38 Pubblicato in Nozze Sicilia 0 12
Salvato
Rispondi
Come da titolo, mi piacerebbe capire in che modo avviene il pagamento della siae. Sono di Bagheria (PA), mi sposo al Castello Lanza di Trabia, qualcuno ha già avuto esperienze in merito? Sapreste spiegarmi in generale cosa dovrei fare?

12 Risposte

Ultime attività da Mirka, il 8 Aprile 2015 alle 17:11
  • Mirka
    Sposa Abituale Agosto 2016 San Marino
    Mirka ·
    • Segnala

Forse ho frainteso il tono con sembrava detto. Ciao Emanuela.

• Rispondi
  • Emanuela
    Sposa Abituale Giugno 2016 Messina
    Emanuela ·
    • Segnala
    Ma io non credo di essere stata maleducata o di averti aggeita..in tal caso ti chiedo scusa
    • Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    Ma io non credo di essere stata maleducata o di averti aggeita..in tal caso ti chiedo scusa
    • Rispondi
  • Mirka
    Mirka ·
    • Segnala

Bè diciamo che non si parla proprio di 200 euro!! Penso che in un matrimonio dove ci sia una persona che mette un po di musica, e non sto parlando di orchestre o band, se dici che è un amico piuttosto che un dj, non mi sembra che stai commetendo un reato penale. Ho semplicemente riportato quello che mi hanno detto degli amici, non essendo particolarmente ferrata sull'argomento, e penso che se uno può risparmiare qualche soldino, per quanto sia poco, penso che faccia la differenza. Onestamente penso che la propria opinione si possa esprimere anche più educatamente, senza aggredire, ma ognuno ha il suo modo, percui se ti sentivi di fare la paladina della giustizia in un forum di matrimonio, nessun problema. Buona giornata.

• Rispondi
  • Emanuela
    Emanuela ·
    • Segnala
    La Siae va pagata! Si spendono cifre da capogiro per un matrimonio e poi ci confondiamo per 200 euro? Impariamo a rispettare le regole e ad essere onesto. Ci si sposa una volta sola! Sai che bella figura se arrivano i controlli e non trovano l'amico che mette la musica ma una band e gli invitati che ballano??? Fanno una multa stratosferica! E non è vero che non succede perché queste cose capitano spesso! Ci si informa e si paga. Amen.
    • Rispondi
  • Pala
    Sposa Master Maggio 2015 Milano
    Pala ·
    • Segnala
    Noi per comodità abbiamo chiesto alla sala di occuparsene loro e poi ci addebiteranno la spesa.
    Così siamo sicuri che sia tutto giusto.
    • Rispondi
  • Giovanna
    Super Sposa Luglio 2015 Pavia
    Giovanna ·
    • Segnala
    Quanto tempo prima?
    • Rispondi
  • Stefania
    Super Sposa Aprile 2015 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    Io l'ho pagata la.settimana scorsa in provincia di Catania e per 100 invitati cn di e ballo e menu normale ho pagato la.bellezza di 220€
    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa TOP Settembre 2015 Siracusa
    Alessandra ·
    • Segnala

Certo,la siae viene pagata dagli sposi,presso un ufficio preposto,se vai sul sito della siae vedi a palermo dove si trova l'ufficio di competenza.La siae si paga in base al prezzo del menà (dai 75 euro in poi) al numero di invitati (101 in poi) , in base al tipo di musica (ballo o canto) e categoria della location (vedi Tabella 2015)

https://community.matrimonio.com/forum/archive/qualche-delucidazione-siae--t137471

• Rispondi
  • Mirka
    Mirka ·
    • Segnala
    A me degli amici che si sono già sposati hanno consigliato di dire che la musica la mette un amico che non pagate e che siete sotto le 100 persone ( mi sembra ma non sono sicura sul numero). In questo modo si spende poco, altrimenti ti costa un'esagerazione! Poi non so se da zona a zona cambia come si organizzano.
    • Rispondi
  • Claudia
    Super Sposa Maggio 2015 Sassari
    Claudia ·
    • Segnala
    Di solito la siae la pagano li sposi.. dovete fare voi la richiesta al comune paghi in base al prezzo menu al numero.invitati e se ballate o no..
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Dicembre 2015 Foggia
    Phoebe ·
    • Segnala
    Nemmeno io ci ho capito qualcosa... Aspetto con te notizie sul da farsi Smiley xd
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti