Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa Novella Giugno 2022 Napoli

Come fare per scegliere il fotografo?

Anna, il 15 Settembre 2020 alle 15:29 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8

Quali sono gli aspetti da considerare per scegliere il fotografo?

8 Risposte

Ultime attività da Sara, il 16 Settembre 2020 alle 16:24
  • Sara
    Cosenza
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Anna e benvenuta in community!

    Devi tenere in considerazione diversi elementi: lo stile che vorresti, il prezzo, i servizi che offre, se è disponibile a fare trasferte e ore extra... devi sicuramente vederli di persona e fargli capire tutte le tue esigenze.

    Cerca tra i nostri fornitori, cliccando sulla vetrina di quello che più ti colpisce potrai avere tutte le informazioni che cerchi, guardare le foto, leggere le recensioni e richiedere dei preventivi gratuiti:

    Fotografo matrimonio Napoli

    ANFM Napoli

    ti passo i topic degli sposi della zona per confrontarti con loro:

    topic >> Fotografo a Napoli

    Quale sarà il tema delle nozze?

    • Rispondi
  • Andra
    Sposa Precisa Luglio 2022 Napoli
    Andra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se vuoi un fotografo che fa foto prevalentemente in posa o uno che scatta senza invadere e senza interrompere le emozioni. Poi il budget 🤣♥️
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa TOP Maggio 2022 Viterbo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Budget, se è in forma societaria o meno le società hanno l'iva al 22% i giovani liberi professionisti solo la cassa al 4%.

    A noi interessava qualcuno che sapesse fare sia i ritratti che foto spontanee, ed era fondamentale che nel team c fosse un bravo videomaker che facesse dei bei montaggi video, non le solite sequenze che sa fare chiunque.

    Occhio che ti diano tutte le foto in hd, molti danno solo le 100/80 postprodotte le altre in sd e con Timbro del marchio del fotografo. Occhio ai diritti sulla vostra immagine.

    Altra cosa importante è stabilire da quando e fino a quando, tipo restano per i balli, coprono il talgio vero della torta?

    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2021 Verona
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho considerato il budget che avevo (abbastanza ridotto), lo stile fotografico e il modo di fare. Credo che quest'ultimo sia essenziale e credo sia importante trovare un a persona con la quale ci si senta a proprio agio, visto quanto tempo ci si dovrà trascorrere insieme in quella giornata e che ci vedrà in un momento particolarmente emozionante e in cui saremo vulnerabili.
    • Rispondi
  • Mariangela
    Sposa Master Giugno 2022 Napoli
    Mariangela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io guardo la spontaneità della fotografia, in più i colori e lo stile... Ed infine anche il budget! Ci sono molti fotografi che superano i 3000€, io sono andata al di sotto, trovando quello che di più mi aveva colpito (ne ho visti circa una decina). Però io ti direi prima di confrontarli vederli anche tramite social e infine andare nello studio.. L'approccio per me è importantissimo! Stavo scegliendo un fotografo che quando andai da vicino era antipaticissimo, mi ero fatta illudere dalla fiera quando parlai con la ragazza perchè lui non c'era... ed infine, ho cambiato subito fotografo prendendo dei ragazzi della nostra età, con la quale ho avuto subito una sintonia, sembrava che ci conoscessimo da sempre! Per me questo è fondamentale, ma penso che dipende da persona a persona Smiley smile

    • Rispondi
  • C
    Sposa VIP Giugno 2051 Reggio Calabria
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho sognato sempre un fotografo perché lo seguivo nei social .. ed è stato il primo che ho bloccato .. poi di seguito chiesa e sala.. non avrei mai scelto un altro .. le foto che pubblica mi emozionano sempre !! Prova a guardare i social .. tu di dove sei ? Il mio viaggia per tutta Italia e oltre ☺️
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2021 Cosenza
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho sbagliato a scrivere: non doni ma "droni" 😅
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2021 Cosenza
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda le pagine instagram o fb di alcuni fotografi della tua zona e vedi se ti piacciono i loro scatti. In quel caso richiedi qualche preventivo. Di solito i pacchetti che fanno includono foto dell'intera giornata del matrimonio, video, álbum con valigetta, eventuali doni, mini album per i genitori, photo booth, proiezione video durante il ricevimento, ecc.
    Scegli quello che più ti piace in rapporto anche al pacchetto che offre e al prezzo che più ti conviene.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione