Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa TOP Aprile 2012 Padova

Come farete a non piangere???

Alice, il 31 Maggio 2011 alle 14:28 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 27

Io devo assolutamente trovare un modo!!! Il mio fm e' scioccato... Io sono una che non piange mai, invece adesso ho la lacrima (di gioia) facile!

Mancano 11 mesi, quindi tanti! E gia' mi commuovo! Stamattina ero in autobus e stavo fantasticando sul nostro matrimonio e mi sono venuti gli occhioni lucidi e il naso rosso!!! Ma si puo'???

Mi sento un po' scema!!! Anche a voi capita o sono io che sono pazza??? Smiley smile

27 Risposte

Ultime attività da Gaia , il 20 Ottobre 2011 alle 13:07
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dai donzelle, mascara waterproof e insulina contro il diabete ; )

    Scherzi a parte, è normale essere emozionate,+ emotive. Ci sono dei momenti nella vita in cui viene fuori di + questa parte umana, in fondo non siamo mica dei robot : ) Insomma, piangete per qualcosa di bello: c'è solo da rallegrarsi che vengano fuori questo tipo di lacrime : )

    Un abbraccione romanticone ; )

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Forza Cris, -31!!! Yuppi!!!

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Novembre 2011 Torino
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Buhauuaua io piango già solo nel leggere i vostri racconti...mi sono perfino venuti i lucciconi mentre l'impiegata del comune ci spiegava come avverrà la cerimonia.... come farò???? Confido negli amici che mi faranno ridere... sempre che non siano impegnati anche loro a piangere!!!!!!!

    • Rispondi
  • V.r.
    Sposa VIP Luglio 2011 Roma
    V.r. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Eh eh se vi viene da piangere e non volete proprio fare "kung fu panda" col trucco : pensate immediatamente a qualcosa che vi fa ridere...che so'... il vostro fm in "seduta " al bagno ..immediatamente scoppiate a ridere...eh eh ...vabbe ragazze dovedo sdramamtizzare... tutte troooppo romanticoneee.ih ih ..

    a me ha fatto emozionare vedere la faccia del mio (allora ancora) fm alla mia entrata in chiesa ..aveva i lucciconi(lui nega da uomo macho e i suoi amici lo prendono in giro ancora oggi!) e in quel momento ho "vacillato" poi ci ha pensato mio papa' a farmi rinsavire : si bloccava e non camminava oppure correva e quindi ero "occupata " a tirarlo qua e la con aria indifferente mentrte procedevamo verso l'altare ..eh eh e papino si e' messo a piangere all'altare..eh eh

    ragazze questi sono i ricordi preziosi nella nostra vita! ridere piangere non importa ..l'importante e' avere questi ricordi meravigliosi che ci accompagneranno sempre e li racconteremo a chiunque abbia voglia di emozionarsi con cio' che piu' conta: l'amore...

    stasera so' talmente romantica che mi stan venendo le carieeeeeeeeee

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hihi Silvia mi hai fatto venire in mente Ranma, non so se sono l'unica sfigata che lo guardava!!!

    Io dubito fortemente che il mio fm potrebbe piangere... Non è proprio da lui!

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Saggia Aprile 2012 Milano
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io mi son tolta il pensiero... So già che piangerò dall'inizio alla fine e mi son preparata mentalmente all'effetto panda... Ahahahaha!

    • Rispondi
  • G
    Sposa Curiosa Settembre 2012 Napoli
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Siamo sulla stessa barca Alice.. non posso dirti nulla per tranquillizzarti perchè anch'io ne avrei bisogno!! sono molto emotiva ed ogni volta che accompagno le mie amiche a scegliere l'abito (sì, sono un'abituè..) mi commuovo e procuro lacrime a catena..ma in fondo l'emozione di quel giorno non potrà che procurarci felicità, nessuno si meraviglia davanti alle lacrime della sposa..ma anche dello sposo! ti sei mai chiesta se anche lui potrebbe avere questo "problema" (anche se problema non è) ? non ti preoccupare, a meno che tu non pianga a singhiozzi non sarebbe nulla di strano..

    • Rispondi
  • J
    Sposa Novella Agosto 2011 Crotone
    Jacqueline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Alice... tranquilla è normale!!!

    Io prima del matrimonio non mi sono emozionata per la scelta del vestito e per nessun altra cosa che ho preparato per il matrimonio... ho pianto tantissimo solo quando ho trascritto tutto il libretto messa!!

    • Rispondi
  • J
    Sposa Novella Agosto 2011 Crotone
    Jacqueline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Pesciolina,

    sinceramente non mi aspettavo tutte quelle lacrime ... perchè sono sempre stata la ragazza che scherza sempre!!! ma non sono riuscita a trattenerle mi sembrava di vivere un sogno e questo sogno continua giorno dopo giorno... perchè ho al mio fianco una persona speciale che mi fa sentire "speciale".

    • Rispondi
  • P
    Sposa Novella Giugno 2012 Rimini
    Pesciolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Jaqueline mi sono emozionata a leggere le tue parole... Io penso che riesco ad uscire di casa senza piangere non piangerò più.... il momento in cui piangerò sicuramente sarà quando vedrò i miei genitori emozionati per me.. soprattutto il mio papino!!!

    • Rispondi
  • J
    Sposa Novella Agosto 2011 Crotone
    Jacqueline ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho pianto ... mi emoziono non c'è nulla da fare!!!!

    ridevo e piangevo ..ma dalla felicità!!!

    ho pianto uqando mi sono vista con il vestito addosso .. quando ho fatto la foto con i miei genitori... quando mio padre mi ha guardato con una dolcezza immensa..mentre andavo in chiesa... e non sono riuscita a trattenenre l'emozione quando ho pronunciato le parole fatidiche!!

    sinceramente mi aspettavo più lacrime ...ma mi sono comportata bene!!!Smiley laugh

    • Rispondi
  • Tiziana
    Sposa Novella Luglio 2011 Viterbo
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alice ^_^ Premetto che mi sono sposata a luglio ed avevo la stessa paura. Anche io mi commuovo facilmente ed anche durante i preparativi ho avuto la lacrima facile ma lo sai che il giorno del mio matrimonio non ho versato una lacrima??? Eheheheheh la cosa mi è ancora inspiegabile però è successo. Mi sono imposta di non piangere. D'altra parte è il giorno piu bello della tua vita, perche piangere? Ridi, ridi e ridi piu che puoi (noi nn abbiamo fatto altro dall'inizio alla fine) :-p Pensa che sarà il tuo giorno e che sarai felicissima!

    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Settembre 2011 Milano
    Ladani ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Alice non puoi. Io ho pianto a un certo punto, dopo il taglio della torta, ho avuto il mio momento lacrima ed è andata benissimo così. pensa che durante la cerimonia ho evitato di guardare Marco proprio per non piangere. Piangi, ti fa solo bene

    • Rispondi
  • P
    Sposa Novella Giugno 2012 Rimini
    Pesciolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahah Tiziana!

    Comunque l'agitazione fa brutti scherzi!!! Poi il giorno del matrimonio!!!!

    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Settembre 2011 Como
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ali....se dovesse venirti da piangere pensa a me e alla mia figura di cacchina! allo scambio degli anelli ovviamente io ho dato la mano destra al mio maritino...e lui non mi metteva l'anello ed io "allora ti muovi" ...e lui niente, mi prendeva l'altra, ed io l'abbassavo, ad un certo punto è intervenuto il Don e mi ha detto "l'altra mano" ed io "no questa, è questa quella giusta"....pure il Don si è messo a ridere... :-)

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie dell'offerta, ma io sono piuttosto cecata di mio... Se sono senza occhiali non riconosco nemmeno il mio fm, quindi meglio non rischire di dire "si lo voglio" verso qualcun'altro! Smiley winking Quel giorno pero' mettero' le lenti che "cureranno" la miopia, ma non l'astigmatismo, quindi cmq vedro' un po' sfuocato!!!

    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa Master Settembre 2011 Bologna
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Alicettaaaaaaaaaaa allora io sono lacrima lesta o facile come vuoi... quel giorno ero emozionatissima ma quando vedo il mio "ex fidanzato" emozionato per non piangergli dietro sdrammatizzo... ed ero partita con questa intenzione!

    Se vedi comunque nelle foto sono sempre sorridente... ero felice e poi ad un certo punto passa la tensione quindi non pensi più a niente se non a concentrarti su di voi e il momento che vivi!

    Ma la cosa che mi ha aiutato moltissimo è stato il fatto di non avere occhiali, grande faticaccia, vedevo e riconoscevo tutti ma non mi concentravo su nessuno e soprattutto non li guardavo dritti negli occhi altrimenti apriti cielooooooooooooooo... è stata una cosa bellissima!

    Se tu non hai problemi di vista... ti consiglio quel giorno di mettere i miei occhiali così vedi sfocato e te fai 4 risate!!! AHAHAHAH

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ottima idea!!! Alla fine però conoscendomi non credo che piangerò... Ero così a 11 mesi dal matrimonio perchè ero emozionata della cosa. Non che ora non lo sia più, solo sono tornata del mio stato d'animo normale, quindi con la massima probabilità mi prenderò la ridarola!!! Ho discusso tutta la tesi con la ridarola... Quando mi prende è finita, non mi fermo più!!!

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Posso darti un suggerimento malefico? L'ago si nasconde meglio non in un pagliaio ma insieme ad altri aghi.

    Quando senti che stai per piangere, spingi il pulsante sul telecomando che avrai in tasca... innescherà alcuni gas lacrimogeni e tutti piangeranno, così tu riesci a mimetizzarti per benino hiihihihihihihi (ok, meno film di spy story!)

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Speriamo! In realtà ora mi è passata quella fase... Strano che ce l'avessi prima a meno 11 mesi e non ora a meno 6 mesi e mezzo!

    Ma ormai è passata! Smiley winking

    • Rispondi
  • F
    Sposa Novella Giugno 2012 Napoli
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    @Alice non sei x niente pazza...anzi!!!! Io mi emoziono tanto quando vedo foto e filmini di altre spose...la lacrimuccia che prima di organizzare il mio nn è mai uscita..a me mancano 8 mesi..e spero ke quel giorno riusciro' a trattenere le lacrime e a vivermi ogni attimo di quella giornata!!!

    • Rispondi
  • T
    Sposa Precisa Settembre 2011 Como
    Tiziana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dai Alice calma! Io sono stata un "fiume in piena" fino a due giorni prima del matrimonio, non si poteva pronunciare alcuna parola che riguardava le nozze e giù a piangere! Il giorno prima del grande giorno ero tesa invece come una corda di violino e le lacrime non mi uscivano nemmeno volendo...il giorno stesso ero euforica! ho pianto più al matrimonio di un'amica a giugno che nemmeno al mio...mi è scappata solo una lacrimuccia quando ho letto io una delle Preghiere dei Fedeli durante la funzione religiosa, per il resto...ridevo, facevo smorfie con gli amici, insomma....vedrai che il pianto di ora si tramuterà in un bellissimo sorriso sul tuo volto durante il tuo "grande giorno"!!! :-)

    • Rispondi
  • P
    Sposa Novella Giugno 2012 Rimini
    Pesciolina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Anche io penso continuamente al giorno del matrimonio.... sorrido da sola, mi commuovo... mi sembra proprio di viverlo....sono felicissima... ma poi ritorno in me e penso... come sono sciocchina!!!

    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Novella Settembre 2011 Pisa
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    AIUTOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!! ecco questo è il incubo, pensa che a leggere questo topic ho i lucciconi agli occhi perchè penso al giorno del matrimonio, e mi vedo piangere come una fontana!!!!!!! io ho la lacrima facile, basta un abbraccio che piango....AIUTO, anch'io come Marianna mi sposo tra 3 mesi e non so come fare!!!!

    AIUTOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!

    • Rispondi
  • M
    Sposa Principiante Settembre 2011 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ecco questo è uno dei problemi ke mi pongo tutto il giorno e mancano solo 3 mesi al mio matrimonio...ho paura di fare una figuraccia piangendo davanti a tutti...ma soprattutto ho paura di rovinare il trucco e venire nelle foto come una cretina!!! Bhà speriamo beneeee...ke la prendo a ridere!!!

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Si e' imbarazzante!!! Smiley smile Anche a me stavano guardando tutti! E la mia collega si e' girata e ha detto "e' felice perche' si sposa!", ma questo non ha ridotto il mio imbarazzo! Smiley laugh

    La mia realzione opposta potrebbe benissimo essere la ridarola! Quando sono stanca ma felice comincio a ridere e non smetto piu'! Per me non so cosa sia meglio... Ma sicuro la paresi e' meglio del pianto a dirotto (il mio fm ha detto che gli ricordo Sailor Moon... Non so se sei della generazione di quel cartone, ma quando piange gli vengono gli occhi a palla e piange come una fontana!), speriamo in una paresi allora! Smiley winking

    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Agosto 2011 Genova
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Tranquilla...anche a mecapita spesso!!

    Qualche sera fa, tornando a casa, ascoltavo l'MP3 e sentivo alcune musiche che secondo me potrebbero fare da colonna sonora al video del matrimonio..così ho iniziato a fantasticare...e zac! Hanno iniziato a venirmi le lacrime agli occhi, il nasoi rosso..poi mi mordo le labbra per cercare di fermare il pianto... e tutta la gente che mi guardava!!

    Io sonon un caso patologico..piango per qualsiasi cosa..solo quando il mio FM mi ha chiesto di sposarlonon ho pianto: mi ha preso un sorriso a 72 denti, tipo paresi che mi è durato 3 gg, giuro!! Non ho detto una parola..paresi!!

    Sinceram spero quasi che il giorno del matrimonio mi prenda il sorriso paresi perchè quando attacco a piangere è dura fermarmi..facio pure fatica a respirare come i bambini tanto mi prende l'agitazione da dentro!!

    Meglio un bel sorriso anche se nn molto naturale, no??

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione