Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

I
Sposa VIP Agosto 2013 Firenze

Come fate la pulizia del naso ai vostri figli???

Irene, il 1 Dicembre 2015 alle 22:01 Pubblicato in Future mamme 0 10
È successo che confrontandomi con le mie colleghe ho scoperto che facciamo la pulizia del naso ai nostri figli in tre modi diversi: io fino all'anno scorso prima usavo le fialette di fisiologica, poi aspiravo il muco e mettevo l'argotone, adesso invece uso lo spray isomar, poi aspiro il muco e argotone...uso lo spray su consiglio del farmacista...perché spruzza meglio...mentre una mia collega USA la fialetta di fisiologica, e soffia normale il naso a sua figlia (perché già sa soffiare il naso da se')...ed infine la seconda collega mette nel naso la fisiologica e non aspira nemmeno il muco....ma quale è meglio???? Consiglio...

10 Risposte

Ultime attività da Federica, il 5 Dicembre 2015 alle 02:24
  • Federica
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso fisiologica e l'aspiratore nasale,la mia bimba ha quasi 10 mesi e non può essere in grado di soffiarsi il naso da sola...comunque il pediatra mi ha detto che il solo uso della fidiologics va bene,ma io preferisco comunque aspirare anche se alla mia Greta non piace Smiley xd
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2016 Verona
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi non vanno utilizzate pompette o quei cosi che aspirano?
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' il metodo giusto, subito dopo il neonato deve essere messo in posizione di sicurezza, cioe prendendolo con una mano sotto la pancia, tenendolo a pancia in giù, così che la gravità aiuti anche a espellere il muco. Sono una laureanda in infermieristica pediatrica e questo è il metodo che insegnamo ai genitori anche quando arrivano al pronto soccorso pediatrico per raffreddore da bronchiolite!

    • Rispondi
  • Mime
    Sposa VIP Luglio 2015 Chieti
    Mime ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io in 4 mesi mai dovuto farlo..speriamo duri,ma l`inverno è lungo quindi vi seguo x sapnre che fare
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami.... Volevo dire cacchettaSmiley laugh
    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Aprile 2014 Foggia
    Lorynicole ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Acqua fisico in fialetta...ma il muco nn lo aspiro...quando esce la vacchetta gliela prendo con una garzina....
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Saggia Giugno 2014 Cuneo
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L'osteopata mi ha detto che spruzzare la fisiologica è un trauma per loro. Allora bisogna tappare bocca e basino opposto e mettere la fisiologica dentro una narice, lui respirando la tira su da se ed è molto meno fastidioso.. In effetti non piange mai!!!
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Luglio 2013 Roma
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho appena saputo che fisiologica ok ma se sono raffreddati non si aspira mai perche il "rinculo"scusate il termine ma testuale porta il catarro nelle orecchie e si rischia l otite
    • Rispondi
  • Idy8
    Sposa Precisa Giugno 2016 Brescia
    Idy8 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io uso principalmente il terzo ,fisiologica con la siringa (senza ago ovviamente) aspiro il nasino solo se é super raffreddata,nella normalità spruzzo da una parte ed esce dall'altra
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio il terzo metodo....a poi cerco d pulirlo xo nn ho il coraggio di soffiare con la pompetta
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione