Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chiara
Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo

Come fate "senza nonni"?

Chiara, il 11 Luglio 2019 alle 16:43

Pubblicato in Future mamme 43

Ciao a tutte, mi rivolgo a coloro che non possono fare affidamento sui nonni perché magari ancora lavorano o abitano distanti o altro.. Come avete fatto con il rientro al lavoro? Io sto valutando il nido ma lavoro a 20km da dove abitiamo ed il mio compagno non ha orari molto flessibili purtroppo.....
Ciao a tutte, mi rivolgo a coloro che non possono fare affidamento sui nonni perché magari ancora lavorano o abitano distanti o altro..
Come avete fatto con il rientro al lavoro? Io sto valutando il nido ma lavoro a 20km da dove abitiamo ed il mio compagno non ha orari molto flessibili purtroppo.. Vorrei capire le vostre esperienze. Grazie

43 Risposte

  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Però secondo me una figura ti serve comunque. Mi spiego, se il bimbo si ammala? Chi lo tiene?
    • Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho i miei nello stesso paese ma lavorano entrambi,i miei suoceri a 1100 km; sia io che mio marito lavoriamo a 40 km da casa, a dicembre nascerà il piccolo e a settembre (a 9 mesi) andrà al nido. Per un periodo andremo a lavoro in auto in modo tale che in caso di necessità in una mezz’ora/tre quarti di ora saremo a casa.. altre possibilità non ne abbiamo. Farà da subito (cioè dopo l’inserimento) 7.30/16.30
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Anche qui li tenevano e li tengono fino le 16/16'.30. Per fortuna ci siamo organizzati io e mio marito. Alla materna lo tenevano fino alle 18 pagando in.più
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai trovato full time? Perché qui li tengono fino alle 16.30 quindi dovrei cercare di fare almeno un part time 6 ore..
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ci ho pensato ma facendo due conti grossolanamente mi verrebbe a costare più del doppio del nido 😱😱😱
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    A 6 mesi perché non avevo lavoro e avevo finito la disoccupazione. Quindi appena trovato sono rientrata. È stato.con la baby sitter na 600€ al.mese erano troppi(nonostante lei fosse sottopagata è). E a 11 l'ho messo al nido
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Una baby sitter?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Tamara, a quanti mesi di Christian sei rientrata al lavoro?
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Settembre 2023 Rovigo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Alessia, grazie. Io purtroppo non posso permettermi di stare a casa così tanto 😔 dovrò escogitare qualcosa..
    • Rispondi
  • T
    Sposa TOP Giugno 2019 Mantova
    Tamara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io ho i suoceri e genitori vicini na non li ho mai preso in considerazione(varie motivazioni).
    Christian è andato al nido apoena rientrati la al lavoro. Solo quest'anno(ha 3 anni) per problematiche l'ho lasciato da mia mamma da febbraio a giugno ma mai piu. Nolto meglio il nido personal mente.
    Si fa quello che su può
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa TOP Settembre 2020 Messina
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io sono sola perché suoceri lontano e miei lavorano. Ho preso un anno di tempo per la maternità e a settembre andrà al nido. Avremo anche una tata nel caso occorra
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione