Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Patrizia
Sposa Abituale Luglio 2021 Reggio Calabria

Come illuminare cucina

Patrizia, il 22 Marzo 2021 alle 11:53 Pubblicato in Vita di coppia 0 6
Ciao a tutte ho un ambiente cucina/salone open space.. abbiamo tutta la casa con le travi a vista e arredamento classico/contemporaneo.. in tutta la casa abbiamo usato applique a muro perché i lampadari pendenti non ci piacevano tanto.. ora nella zona salotto/cucina abbiamo 5 punti luce con 2 lampadine.. nella zona salotto è ben illuminato e la luce e ben distributa con 3 punti luce. Nella zona cucina,ho solo 2 punti luce di fronte alla cucina.. potrei aggiungere dei faretti magari facendo del cartongesso o delle strisce led sopra i pensili della cucinaCome illuminare cucina 1

Come illuminare cucina 2
? Vi allego 2 foto e una foto della cucina.
Mettere un lampadario mi sembra fuori tema visto che non l'abbiamo messo da nessuna parte. Avevo pensato di fare un ribassamento con i faretti come in questa foto sopra la cappa della cucina.. arrivando a metà del tetto.. oppure una "trave effetto legno"con i faretti integrati.. aiutatemii Come illuminare cucina 3

6 Risposte

Ultime attività da Patrizia, il 25 Marzo 2021 alle 21:52
  • Patrizia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Reggio Calabria
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Belli anche questi 😊
    • Rispondi
  • Patrizia
    Sposa Abituale Luglio 2021 Reggio Calabria
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si una bellissima idea grazie mille 😊
    • Rispondi
  • Clarissa
    Super Sposa Agosto 2022 Massa Carrara
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao! potresti mettere delle catene luminose..hai presente tipo catene di lampadine?? magari che camminano lungo i travi e che permettano di vedere meglio quando uno è a tavola...!! Anche noi abbiamo lasciato tutto a vista e messo luci a muro, però ho colorato i travi di un marrone chiaro per rendere più luminoso l'ambiente e poi appunto inserito catene luminose da accendere in base alle necessità! anche delle lampade da terra non sono male! Inoltre, guardando la tua cucina, ho pensato perchè non mettere delle strisce led (però colori caldi non bianco ghiaccio) sopra ai pensili ricoprendo tutta la lunghezza della cucina? sicuramente quando magari siete in sala e non state mangiando, fa piacere un po' di luce soft e quelle strisce potrebbero essere utili!

    • Rispondi
  • Giada
    Sposa VIP Aprile 2022 Siena
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    a me piace molto questa soluzione

    Come illuminare cucina 4


    • Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Strisce a led tutta la vita..da quando le ho scoperte anni fa, non ne faccio più a meno, soprattutto in cucina
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ti sconsiglio i faretti perché li ho nel bagno e per cambiare la luce sono scomodi...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione