Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

E
Sposa Curiosa Agosto 2016 Bergamo

Come impaginare il libretto per la messa

Elii, il 27 Febbraio 2016 alle 17:19 Pubblicato in Cerimonia nuziale 0 8
Ragazze il libretto per la Messa lo state impaginando con le pagine in successione ( 1 2 3...)oppure direttamente con il giusto ordine per la stampa, quindi prima pagina con ultima e così via?? Qualcuna di voi mi potrebbe indicare come fare a dargli la giusta impaginazione per fare in modo che il libretto sia già pronto per la stampa? Il mio file in word per ora ha i fogli in successione, c'è una funzione particolare per sistemarli o li devo mettere in ordine io? Scusate può sembrare una domanda sciocca ma con il PC sono un po' negata.Grazie a chi vorrà rispondermi!!!

8 Risposte

Ultime attività da Ylenia, il 28 Febbraio 2016 alle 06:17
  • Ylenia
    Super Sposa Maggio 2016 Parma
    Ylenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    L ho portato in una cartolibreria, in formato Word e mi ha stampato in formato a5 opuscolo orizzontale , 1 min ed è uscito perfetto, L ha graffato in maniera professionale( NN come faccio io a casa ai bordi ma bensì dove C è proprio la piega) e X farne 50 mi prenderà 0,80 cent ! Mentre in bianco e nero in tipografia 1,25 ! Ho scelto la cartolibreria Smiley winking
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa VIP Settembre 2016 Lecce
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se non sbaglio quando premi stampa si apre un riquadro con tutte le opzioni di stampa...però ti posso dire con certezza domani perché ora non ho il computer con me Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dove è l'opzione opuscolo?
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Questo non te lo so dire xké impostando opuscolo lo fa automaticamente Smiley smile
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa TOP Giugno 2017 Varese
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

ciao..

io lo stro facendo con il manuale per il perfetto marito.

ho cominciato a scrivere in word, ho divio foglio in 2 colonne e ho scritto su per esempio 10 pag nel primo foglio pag 20 e pag 1, nel secondo pag 19 e pag 2 ecc....

è giusto? poi se faccio fronte retro me lo stampa per rilegarlo nel modo corretto??

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dovresti andare a file, imposta pagina e selezioni il foglio in orizzontale e c'è la dicitura "opuscolo" in questo modo quando stampi inserisci come opzione fronte retro. Se la stampante fa tutto sola te lo sistemerà automaticamente altrimenti ti stamperà prima tutte le pagine da un lato e poi dovrai sistemarle tu per stamparle dall'altro...spero di essere stata chiara Smiley smile
    • Rispondi
  • Cristina
    Super Sposa Giugno 2017 Mantova
    Cristina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fai il pdf stampa opuscolo Smiley smile sistema tutto al punto giusto
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Lo stampi tu o lo porti a stampare? In tipografia vogliono le impaginazioni perfette.in word c'è la funzione di stampa come libro che impagina in automatico ma non son riuscita a farlo funzionare. Se invece fai tu puoi fare come sei più comoda. Dopo mille prove ho fatto così. Foglio orizzontale diviso in due colonne così sulla stessa pagina metto la prima e l'ultima e così via. Addirittura ho diviso i davanti da i retro così mando la stampa da un lato e poi dall'altro.

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione