Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Precisa Settembre 2023 Napoli

come in una favola

Martina, il 8 Marzo 2022 alle 11:01

Pubblicato in Moda nozze 43

Ciao Sposine, Manca ancora un po' al mio matrimonio, settembre 2023, ma sto iniziando a guardare qualche atelier. Mi ha colpito molto l'outlete come in una favola, principalmente per due motivi: Il primo è che vorrei fare un cambio di abito e quindi non vorrei svenarmi economicamente, Il secondo è...
Ciao Sposine,
Manca ancora un po' al mio matrimonio, settembre 2023, ma sto iniziando a guardare qualche atelier. Mi ha colpito molto l'outlete come in una favola, principalmente per due motivi:
Il primo è che vorrei fare un cambio di abito e quindi non vorrei svenarmi economicamente, Il secondo è che appunto non ho un budget altissimo max 3000 per il mio vestito. (credo non sia neanche pochissimo) Qualcuna sa darmi qualche info in più? Come vi siete trovate? Qualcuna ha qualche foto?. Grazie mille

43 Risposte

• Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Visto che hai tanto tempo valuta anche di spostarti appena! Lo so che in molte parti del Sud con i matrimoni ci marciano perché c'è la concezione del mega matrimonio, mega vestito, mega tutto! Magari prova anche ad andare appena prima che esca la nuova collezione 2023 in modo che i vestiti di quest'anno magari vengono scontati.

Altra cosa, non sottovalutare l'idea di fartelo fare da una sartoria. Con quel prezzo potresti avere gli abiti che vuoi e pagarne magari anche due

• Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho notato anche io, prezzi assurdi davvero.
    • Rispondi
  • Shirley
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alle fiere sposi sparano non alto, di più. Una sposa ieri parlava dei prezzi pompati dei viaggi di nozze.

Se poi non pretendi una marca costosa, lo trovi tranquillamente. Il mio è un Alma Novia che è un atelier che fa parte di Rosa Clarà

• Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me lo state dicendo tutte che 3000 euro è medio alto 😅 e ne sono felice, specifico una cosa sono napoletana e secondo me qua ci marciano particolarmente con i prezzi, purtroppo e non parlo solo degli abiti.
    Significa che inizierò prima e valuterò più atelier
    Grazie mille

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo che con quei soldi puoi andare direttamente in atelier, hai più scelta e arriva della tua misura. Se vuoi però un secondo abito allora meglio l'outlet.
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2022 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hai tempo ti conviene 🙂🙂
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    3000 euro per il vestito è un budget medio-alto!
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille 😅.. Valuterò anche altri atelier
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, grazie mille
    Effettivamente penso anche io che 3000 euro sia più che ottimo come budget, mi hanno demoralizzato un po' alla fiera degli sposi, che per qualche abito che mi piaceva, (tra l'altro senza fronzoli eccessivi al max un po' di pizzo sulle maniche) mi hanno sparato prezzi assurdi dai 5000 euro in su.
    Ti ringrazio tanto
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Settembre 2022 Cosenza
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao se posso permettermi con 3000€ di budget puoi andare tranquillamente in diversi atelier ( ma anche se volessi spenderli per un totale di due abiti) ; io mi sono recata da come in una favola perché il mio budget era medio/ basso ma alla fine abiti sotto i 1000€ non ne avevano , le modifiche e gli accessori sono a parte e quindi avrei anche sforato il budget ( che era di 1300€ massimo) anzi a quanto pare parecchi degli abiti che ho provato appartenevano alla linea luxury che ha un prezzo fisso di 1500€ 😂…. La store ménager è stata comunque molto gentile e disponibile, sul trattamento non mi posso lamentare ma la convenienza non ce la vedo , gli abiti non sono male ma io non ho trovato nulla perché volevo una sirena e la scelta era veramente limitata , erano quasi tutti principeschi , però ti sto parlando di un loro store aperto da poco e associato già a un negozio preesistente di abiti da cerimonia , quindi magari nella tua zona sono più forniti… vai e togliti il dubbio ma ti consiglio anche di lasciarlo come ultima spiaggia perché essendo appunto outlet loro danno la possibilità di un solo appuntamento : o si acquista o si esce a mani vuote e non c’è secondo appuntamento per riprovare altri abiti ma solo per fare le prove se eventualmente si acquista e questo anche mi ha frenata !!!! Spero di esserti stata utile ☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Shirley
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

3000€ è un budget più che alto per un vestito da sposa! Io avevo 2000 di budget e alla fine l'ho preso a 1500€ e non in outlet. Diciamo che dipende da che tipo di abito vuoi. Ovvio che se cerchi l'abito pieno di sbarlocchi o tutto in pizzo il prezzo sale. Gli outlet sono comodi ma poi ci paghi più per sistemarlo di sartoria che altro e soprattutto lavorando sull'abito che provi il che spesso se va ristretto di molte taglie c'è il rischio che non calzi perfettamente.

Puoi tranquillamente andare in un atelier almeno ti fanno arrivare l'abito della tua misura e te lo sistemano al cm

Per il cambio abito puoi trovare tante cose online a pochissimo

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Gruppi generali

Ispirazione