Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Precisa Settembre 2023 Napoli

come in una favola

Martina, il 8 Marzo 2022 alle 11:01 Pubblicato in Moda nozze 1 38
Ciao Sposine,
Manca ancora un po' al mio matrimonio, settembre 2023, ma sto iniziando a guardare qualche atelier. Mi ha colpito molto l'outlete come in una favola, principalmente per due motivi:
Il primo è che vorrei fare un cambio di abito e quindi non vorrei svenarmi economicamente, Il secondo è che appunto non ho un budget altissimo max 3000 per il mio vestito. (credo non sia neanche pochissimo) Qualcuna sa darmi qualche info in più? Come vi siete trovate? Qualcuna ha qualche foto?. Grazie mille

38 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 16 Ottobre 2023 alle 20:41
  • Valentina
    Venezia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sconsigliatissimo, state alla larga da questo atelier. Sono davvero incredula perché quello a cui ho assistito in veste di testimone ha dell'assurdo. Accompagno la sposa in atelier a Udine a fine maggio, trova l'abito che cercava e da lì è stato un disastro dietro l'altro: il vestito le stava largo, vengono quindi prese le misure ma alla prova successiva risulta stranamente molto molto stretto. Siccome la stoffa non era stata tagliata, vengono riprese le misure per rifare il lavoro. Vi risparmio i dettagli perché è stata una via crucis, vi basti sapere che alla consegna dell'abito le spese di sartoria sono triplicate senza alcun motivo valido e la futura sposa si ritrova con un abito stropicciato, macchiato ovunque, cucito in maniera a dir poco vergognosa, in alcuni punti strappato e tutto questo senza alcun supporto da parte dell'atelier, anzi. Il tutto a 5 giorni dal matrimonio, da mettersi le mani nei capelli dalla disperazione. La delusione è davvero enorme, non lo consiglierei.

Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Natascha
    Sposa Precisa Giugno 2022 Roma
    Natascha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, io lo avevo portato a casa dei miei dato che convivevo a Milano ma mi sono sposata a roma.. essendo andata con mia mamma era comodo così Smiley smile
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco, ti ringrazio, nel caso chiederó prima di andare perché non posso portare l'abito a casa dato che convivo
    • Rispondi
  • Natascha
    Natascha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, io l'ho preso a ottobre per il matrimonio che era a giugno. Quando l'ho scelto l'ho portato a casa, poi per fare le modiche alla prima prova l'ho riportato lì e ritirato qualche settimana prima del matrimonio. Forse non hanno un magazzino da tenere gli abiti "in attesa" di essere modificati? Non saprei (io ero nella sede di Roma)
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Ottobre 2024 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti una cosa? Quindi devi comprarlo e portarlo a casa subito?non ci sono le varie prove da fare? Io so che l'abito va ritirato pochi giorni prima del gran giorno
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Settembre 2023 Arezzo
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo anch'io mi sposo a settembre ad Arezzo! Vai all etelier emè a foiano ne hanno tantissimi e bellissimi e da tutti i prezzi ❣
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2022 Asti
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda 3000 euro non sono pochi, con quella cifra puoi andare quasi ovunque. Io personalmente da come in una favola non mi sono trovata bene. Gli abiti non mi sono piaciuti nè come modelli nè come tessuti. Però è questione di gusti
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Novella Luglio 2023 Perugia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia, c’è varietà di scelta nell’atelier di Terni?? Io sto pensando di andare o li o ad Arezzo visto che mi trovo a metà strada 😅 sto cercando di raccogliere più info possibili ☺️
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Maggio 2022 Viterbo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato il mio abito nell'atelier come in una favola a Terni mi sono trovata benissimo te lo sta consiglio
    • Rispondi
  • Murino
    Sposo Novello Maggio 2021 Pavia
    Murino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te lo consiglio abiti top
    • Rispondi
  • Natascha
    Natascha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A Roma sta dietro a cola di Rienzo in via valadier ! Io l'ho preso a 990 più modifiche Smiley smile alla fine ho speso 150 euro quindi in totale poco più di 1000 . Ma credo che i vestiti al massimo costano 990 Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2022 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dove si trova a Roma? Quindi ha anche fasce di prezzo abbordabili? Grazie
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai benissimo
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Maggio 2023 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissimo e veramente molto raffinatoSmiley love

• Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho acquistato il mio abito in come in una favola di Terni mi sono trovata benissimo, cordiali gentilissime. come in una favola 1

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio, ti approvo
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaah assolutamente no,
    😅 Il mio credo sarà l'opposto..
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo! Anche io non amo molto le cerimonie stile "il castello delle cerimonie".
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che per ora ho fissato location, e fotografo e per la media qui da me, non ho sforato.
    Poi fortunatamente per me, voglio una cosa semplice ed elegante, quindi forse mi salva questo 😅 non avere troppe pretese.

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Napoli ha una brutta nomea in fatto di prezzi di matrimoni...però spero tu possa trovare gente onesta. E comunque è così in tutta Italia, dici "matrimonio" e il prezzo lievita. A volte conviene andare in centri più piccoli.
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂 Fantastico
    • Rispondi
  • Natascha
    Natascha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti, l'unica cosa come sicuramente avrai visto é che non puoi tornarci quindi il mio consiglio é di andarci quando sei pronta a comprarlo (ti faccio un esempio, io sono andata in un altro atelier prima dove avevo provato abiti bellissimi ma non mi andava di comprarlo subito al primo colpo e volevo provarne altri) quando sono poi andata a come in una favola avevo già un po' di "esperienza" e l'ho preso al volo Smiley smile figurati ero andata in motorino e sono dovuta tornare il giorno dopo in macchina per portarlo a casa xd
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie,
    Sicuramente ci andrò, magari sarò fortunata e troverò l'abito dei miei sogni.
    • Rispondi
  • Natascha
    Natascha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono andata alla sede di Roma e devo dirti che lo rifarei mille volte. Avevano molti abiti, sia normali che componibili e dopo varie prove ho trovato il mio bellissimo abito a 990 euro. Per la sartoria per allargare il vestito che mi stava qualche taglia troppo piccolo ho speso 150 euro. Io assolutamente te lo consiglio quando hai già un idea di cosa ti piace e vai a vedere. Magari ti va bene, come a me, e te lo porti a casa con poco.
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo!!!

• Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ho pensato anche a questo 😅.
    Le sto escogitando tutte perché nel 2022 mi sembra assurdo spendere un rene per sposarsi. 😂
    • Rispondi
  • Shirley
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Visto che hai tanto tempo valuta anche di spostarti appena! Lo so che in molte parti del Sud con i matrimoni ci marciano perché c'è la concezione del mega matrimonio, mega vestito, mega tutto! Magari prova anche ad andare appena prima che esca la nuova collezione 2023 in modo che i vestiti di quest'anno magari vengono scontati.

Altra cosa, non sottovalutare l'idea di fartelo fare da una sartoria. Con quel prezzo potresti avere gli abiti che vuoi e pagarne magari anche due

• Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si ho notato anche io, prezzi assurdi davvero.
    • Rispondi
  • Shirley
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Alle fiere sposi sparano non alto, di più. Una sposa ieri parlava dei prezzi pompati dei viaggi di nozze.

Se poi non pretendi una marca costosa, lo trovi tranquillamente. Il mio è un Alma Novia che è un atelier che fa parte di Rosa Clarà

• Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Me lo state dicendo tutte che 3000 euro è medio alto 😅 e ne sono felice, specifico una cosa sono napoletana e secondo me qua ci marciano particolarmente con i prezzi, purtroppo e non parlo solo degli abiti.
    Significa che inizierò prima e valuterò più atelier
    Grazie mille

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono d'accordo che con quei soldi puoi andare direttamente in atelier, hai più scelta e arriva della tua misura. Se vuoi però un secondo abito allora meglio l'outlet.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione