Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

M
Sposa Precisa Settembre 2023 Napoli

come in una favola

Martina, il 8 Marzo 2022 alle 11:01 Pubblicato in Moda nozze 2 43
Ciao Sposine,
Manca ancora un po' al mio matrimonio, settembre 2023, ma sto iniziando a guardare qualche atelier. Mi ha colpito molto l'outlete come in una favola, principalmente per due motivi:
Il primo è che vorrei fare un cambio di abito e quindi non vorrei svenarmi economicamente, Il secondo è che appunto non ho un budget altissimo max 3000 per il mio vestito. (credo non sia neanche pochissimo) Qualcuna sa darmi qualche info in più? Come vi siete trovate? Qualcuna ha qualche foto?. Grazie mille

43 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 10 Novembre 2024 alle 11:40
  • Chiara
    Sposa Novella Giugno 2025 Parma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono andata ieri a quello di Piacenza e prima di me c'era andato il mio compagno, esperienza del mio compagno dopo 5 minuti voleva scappare, cravatte di prova non ne avevano, camicie arrivano solo fino alla 44 e a lui era piccola, scarpe di prova manco a chiederle, per vestirsi lo ha dovuto aiutare sua mamma e suo papà, per non parlare che nella giacca aumentando la taglia in larghezza la manica era sempre più corta ( il mio moroso é alto 1,94 e ha le braccia molto lunghe quindi si sapeva che con la maca della giacca sarebbe stato un delirio, ma almeno che se aumenta la taglia la manica sia più lunga,) la signora assai scocciata e incazzata perché continuavano a fare notare che le maniche non andavano bene esaudisce, rivolta a mia suocera, "eh ma lei signora é fissata però mi scusi non sa che anche uno famosa si é sposato con le maniche molto corte ?"al che vogliono andare via il prima possibile.
    La mia esperienza di ieri una catastrofe, messaggio intimidatorio perché non puoi più tornare al negozio e va bhe politica aziendale a posto, inizio con scegliere i vestiti che a me piacevano e la commessa che continua a parlarci dei fatti suoi. Inizio le prove, mi ero portata le scarpe che non mi ha fatto mettere perché le scarpe le metti poi se scegli il vestito non prima, qualità dei vestiti da mettere le mani nei capelli, rigidi tutti spiegazzati le applicazioni messe su malissimo. La commessa che non mi ha messo a mio agio per niente anzi era piuttosto scocciata, ci sono andata con mia mamma i miei due testimoni e il moroso della testimone, siamo giovani e facciamo battute tra di noi che non riguardavano assolutamente la commessa e lei che mi salta su dicendo "simpatici i tuoi amici proprio". Al che finiti i 5 modelli che avevo scelto la commessa molto scocciata che sperava ne provassi altri ci fa ok allora andiamo giù per provare quello della mamma e quello della testimone, per mia mamma mi tira fuori un vestito con stampe di una foresta tipo multicolor con una casacca che ci stavamo in due con le punte, una roba inguardabile per la testimone non cera nulla di suo gusto, quindi la commessa sempre più scocciata ci saluta e finalmente finisce questa presa in giro. Non metteteci piede piuttosto girate di più ma state alla larga anche da piacenza
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Novella Luglio 2025 Perugia
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao scusa il disturbo, hai acquistato il tuo vestito lì a Foiano? Com'è andata la tua esperienza?
    • Rispondi
  • V
    Sposa Curiosa Settembre 2024 Mantova
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anch'io sto avendo una terribile esperienza con loro. A -9 giorni il vestito che é dalla loro sarta é macchiato di giallo in maniera irreparabile e dicono che non é responsabilità loro. Quindi il mio consiglio é di stare lontano da loro. Ci sono molti altri negozi di outlet e che vendono campionario ma da primo impatto si vede che gli altri negozi sanno gestire abiti da sposa e le clienti. A me purtroppo era piaciuto un loro vestito ma a posteriori consiglio a chiunque di stare lontano da loro!
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa Novella Maggio 2024 Ascoli Piceno
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

So che questo post è datato, ma vorrei condividere comunque la mia esperienza per evitare che altri possano incappare in una situazione simile.

La mia esperienza nel punto vendita di San Benedetto del Tronto purtroppo è stata estremamente negativa. Ho acquistato un abito di una taglia più grande, fidandomi della rassicurazione che la sarta del negozio avrebbe potuto adattarlo perfettamente alla mia figura. L’abito è costato 1500 euro, a cui si sono aggiunti ulteriori 300 euro per le modifiche sartoriali. Nonostante questo, il risultato finale è stato davvero deludente: l’abito presentava difetti evidenti e non era indossabile. A causa delle clausole presenti nel contratto, non mi è stato possibile richiedere alcun tipo di rimborso.

A solo un mese dal mio matrimonio, sono stata costretta ad acquistare un secondo abito, raddoppiando così la spesa totale. Per chiunque stia pensando di acquistare qui, il mio consiglio è di scegliere vestiti della propria taglia e considerare alternative affidabili per le modifiche sartoriali.

Infine, vorrei segnalare che, dopo aver raccontato la mia esperienza nei commenti su Instagram, sono stata bloccata dal loro account, impedendomi di condividere la mia storia con altri potenziali clienti.

• Rispondi
  • Sara
    Sposa Novella Giugno 2024 Novara
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao sposa precisa,

Premetto che fortunatamente NON ho preso il mio abito da "Come in una Favola", però il mio attuale marito e anche mio papà erano andati da loro (negozio di Borgomanero, in provincia di Novara), su mio suggerimento.

Per il mio abito sono andata da Elisabetta Polignano (atelier di Oleggio, provincia di Novara)... 🔝 Se vuoi un abito davvero bello vai da lei. Se vuoi contattami in privato.

Da dove comincio a descrivere il disastro? Dalla vetrina sembrava un negozio più che dignitoso, con abiti da sposa/cerimonia carini, qualcuno anche bellino (gli abiti da cerimonia adatti essenzialmente per ragazzine, per una signora che non voglia spacciarsi per una subrette datata, meglio altrove....). La cosa strana, all'inizio non ci ho pensato, è: un negozio di abiti da sposa che tratti (almeno sulla carta) anche abiti da cerimonia e da uomo... è impossibile! Sono target troppo diversi, e infatti è stato un disastro...

Gli unici abiti da sposo/padre della sposa sono smoking. E già questo non è accettabile, quindi opzioni di scelta: 0.

La persona addetta alla vendita: una giovane ragazzetta totalmente immatura, e poco capace di assistere il cliente in termini di consigli sui modelli più adatti alla persona, vestibilità, adattabilità ecc... (avendo un numero limitatissimo di modelli tra cui scegliere evidentemente va bene così...)

Politica aziendale: totale mancanza di flessibilità per cambi, abbiamo chiesto di cambiare quello di papà, ma non c'è stata assolutamente la possibilità, nemmeno la disponibilità di un bonus economico per eventuali acquisti successivi (visto che vendono anche abiti "non da cerimonia").

Modifiche: per quello di mio marito ho chiesto una modifica quasi integrale, tutto sommato andata in porto. Però considera che per camicia, cravatta con pochette, cintura e bottoni della giacca ci siamo rivolti in altri negozi perchè quelli forniti con l'abito erano orribili (vedi foto, "bottoni giacca), di pura plastica per niente adeguati a quello che sembrava lo stile dell'abito.

come in una favola 1

Per l'orlo dei pantaloni, il negozio ha fornito il contatto di una sarta, che ha fatto un lavoro a dir poco agghiacciante (vedi foto, "orlo pantaloni"), ho dovuto andare dalla mia sarta di fiducia per ripristinare un orlo accettabile, dico solo che quando la mia sarta ha visto l'orlo ha detto "questi lavori si facevano 50 anni fa..." .

come in una favola 2

come in una favola 3

Alla camicia la sopracitata sarta aveva addirittura messo due elastici "stile body-fai-da-te" da legare nelle parti basse... (per un uomo forse un po' fastidioso...) per evitare che uscisse dai pantaloni... roba da medioevo... (probabilmente la "tecnologia" era in linea con l'orlo dei pantaloni, evito la foto perchè me ne vergogno...). Alla fine siamo riusciti a recuperare il recuperabile andando da Rossi (Varallo Pombia, provincia di Novara) dove fortunatamente abbiamo acquistato l'abito di papà, corredato degli accessori necessari, e gli accessori per mio marito.

In sintesi.... Sconsigliatissimo! NON andate!

Sara

• Rispondi
  • Valentina
    Venezia
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sconsigliatissimo, state alla larga da questo atelier. Sono davvero incredula perché quello a cui ho assistito in veste di testimone ha dell'assurdo. Accompagno la sposa in atelier a Udine a fine maggio, trova l'abito che cercava e da lì è stato un disastro dietro l'altro: il vestito le stava largo, vengono quindi prese le misure ma alla prova successiva risulta stranamente molto molto stretto. Siccome la stoffa non era stata tagliata, vengono riprese le misure per rifare il lavoro. Vi risparmio i dettagli perché è stata una via crucis, vi basti sapere che alla consegna dell'abito le spese di sartoria sono triplicate senza alcun motivo valido e la futura sposa si ritrova con un abito stropicciato, macchiato ovunque, cucito in maniera a dir poco vergognosa, in alcuni punti strappato e tutto questo senza alcun supporto da parte dell'atelier, anzi. Il tutto a 5 giorni dal matrimonio, da mettersi le mani nei capelli dalla disperazione. La delusione è davvero enorme, non lo consiglierei.

Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Natascha
    Sposa Precisa Giugno 2022 Roma
    Natascha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Certo, io lo avevo portato a casa dei miei dato che convivevo a Milano ma mi sono sposata a roma.. essendo andata con mia mamma era comodo così Smiley smile
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco, ti ringrazio, nel caso chiederó prima di andare perché non posso portare l'abito a casa dato che convivo
    • Rispondi
  • Natascha
    Natascha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Stefania, io l'ho preso a ottobre per il matrimonio che era a giugno. Quando l'ho scelto l'ho portato a casa, poi per fare le modiche alla prima prova l'ho riportato lì e ritirato qualche settimana prima del matrimonio. Forse non hanno un magazzino da tenere gli abiti "in attesa" di essere modificati? Non saprei (io ero nella sede di Roma)
    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti una cosa? Quindi devi comprarlo e portarlo a casa subito?non ci sono le varie prove da fare? Io so che l'abito va ritirato pochi giorni prima del gran giorno
    • Rispondi
  • E
    Sposa Principiante Settembre 2023 Arezzo
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciaooo anch'io mi sposo a settembre ad Arezzo! Vai all etelier emè a foiano ne hanno tantissimi e bellissimi e da tutti i prezzi ❣
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Giugno 2022 Asti
    Mimma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda 3000 euro non sono pochi, con quella cifra puoi andare quasi ovunque. Io personalmente da come in una favola non mi sono trovata bene. Gli abiti non mi sono piaciuti nè come modelli nè come tessuti. Però è questione di gusti
    • Rispondi
  • Giada
    Sposa Novella Luglio 2023 Perugia
    Giada ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giorgia, c’è varietà di scelta nell’atelier di Terni?? Io sto pensando di andare o li o ad Arezzo visto che mi trovo a metà strada 😅 sto cercando di raccogliere più info possibili ☺️
    • Rispondi
  • G
    Sposa Saggia Maggio 2022 Viterbo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato il mio abito nell'atelier come in una favola a Terni mi sono trovata benissimo te lo sta consiglio
    • Rispondi
  • Murino
    Sposo Novello Maggio 2021 Pavia
    Murino ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Te lo consiglio abiti top
    • Rispondi
  • Natascha
    Natascha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! A Roma sta dietro a cola di Rienzo in via valadier ! Io l'ho preso a 990 più modifiche Smiley smile alla fine ho speso 150 euro quindi in totale poco più di 1000 . Ma credo che i vestiti al massimo costano 990 Smiley smile
    • Rispondi
  • S
    Sposa Abituale Settembre 2022 Roma
    Sabrina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, dove si trova a Roma? Quindi ha anche fasce di prezzo abbordabili? Grazie
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Stai benissimo
    • Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille
    • Rispondi
  • L
    Sposa Novella Maggio 2023 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Bellissimo e veramente molto raffinatoSmiley love

• Rispondi
  • G
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho acquistato il mio abito in come in una favola di Terni mi sono trovata benissimo, cordiali gentilissime. come in una favola 4

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Ottobre 2020 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Meglio, ti approvo
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Aaah assolutamente no,
    😅 Il mio credo sarà l'opposto..
    • Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ottimo! Anche io non amo molto le cerimonie stile "il castello delle cerimonie".
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo che per ora ho fissato location, e fotografo e per la media qui da me, non ho sforato.
    Poi fortunatamente per me, voglio una cosa semplice ed elegante, quindi forse mi salva questo 😅 non avere troppe pretese.

• Rispondi
  • Laura
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Napoli ha una brutta nomea in fatto di prezzi di matrimoni...però spero tu possa trovare gente onesta. E comunque è così in tutta Italia, dici "matrimonio" e il prezzo lievita. A volte conviene andare in centri più piccoli.
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    😂😂 Fantastico
    • Rispondi
  • Natascha
    Natascha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si infatti, l'unica cosa come sicuramente avrai visto é che non puoi tornarci quindi il mio consiglio é di andarci quando sei pronta a comprarlo (ti faccio un esempio, io sono andata in un altro atelier prima dove avevo provato abiti bellissimi ma non mi andava di comprarlo subito al primo colpo e volevo provarne altri) quando sono poi andata a come in una favola avevo già un po' di "esperienza" e l'ho preso al volo Smiley smile figurati ero andata in motorino e sono dovuta tornare il giorno dopo in macchina per portarlo a casa xd
    • Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie,
    Sicuramente ci andrò, magari sarò fortunata e troverò l'abito dei miei sogni.
    • Rispondi
  • Natascha
    Natascha ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Io sono andata alla sede di Roma e devo dirti che lo rifarei mille volte. Avevano molti abiti, sia normali che componibili e dopo varie prove ho trovato il mio bellissimo abito a 990 euro. Per la sartoria per allargare il vestito che mi stava qualche taglia troppo piccolo ho speso 150 euro. Io assolutamente te lo consiglio quando hai già un idea di cosa ti piace e vai a vedere. Magari ti va bene, come a me, e te lo porti a casa con poco.
    • Rispondi
  • Shirley
    Sposa Master Ottobre 2022 Parma
    Shirley ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Concordo!!!

• Rispondi
  • M
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si, ho pensato anche a questo 😅.
    Le sto escogitando tutte perché nel 2022 mi sembra assurdo spendere un rene per sposarsi. 😂
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione