Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Novella Giugno 2012 Varese

Come inserire il biglietto "lista nozze"

Claudia, il 14 Febbraio 2012 alle 16:57 Pubblicato in Prima delle nozze 0 21

Ciao a tutte ragazze!

ho bisogno di voi!!!!

stiamo ultimando le partecipazioni ma nn sappiamo come inserire il biglietto della lista nozze...

noi facciamo lista viaggio,ma aprendo un conto corrente...quindi dovremmo mettere il codice iban...

però nn mi piace molto l'idea del codice messo li così...come posiamo renderlo carino?

idee?frasi da suggerire?

grazieeee!!!!!!!!

21 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 21 Gennaio 2017 alle 19:27
  • Veronica
    Sposa Curiosa Maggio 2017 Napoli
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che idea carina 😍😍😍
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Novella Giugno 2016 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

In realtà anche io l'ho chiesto all'autrice di questo post, ma ad oggi non ho avuto risposta.. Sto cercando di risolvere diversamente..

• Rispondi
  • Fantaghiro
    Sposa Novella Luglio 2016 Salerno
    Fantaghiro ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao è possibile avere il file o se mi indichi dove posso trovarlo? Grazie

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Novella Giugno 2016 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, bellissima idea.. Cercavo prorpio una cosa simile. Potresti inviarmi il file? Grazieeee!!!!

• Rispondi
  • Maria
    Sposa Curiosa Maggio 2016 Oristano
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non ricordo dove l ho visto ....ma l ho trovato molto carino...c era una mini cartolina riproducente la meta del viaggio di nozze da inserire nella partecipazione....sul retro una frase degli sposi....credo non sia di cattivo gusto...a me piace molto l idea...ma senza mettere ne cod iban ne altro credo che sia sufficente per capire...che ne pensate? e se avete immagini simili me le girate grazie Smiley heart

• Rispondi
  • Roselisa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Roma
    Roselisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

idea carina

che dite?? secondo me è fatto molto bene

• Rispondi
  • Roselisa
    Sposa Saggia Giugno 2015 Roma
    Roselisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho il tuo stesso problema ora ti posto(se riesco) un'idea carina che ho trovato su interne...perchè pure io sono in difficoltà

• Rispondi
  • C
    Sposa Novella Giugno 2015 Roma
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

bellissima la tua idea, riusciresti a inviare anche a me il clipart o immagine della cartina del mondo con sotto iban per viaggio nozze?

Grazie

chiara

• Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

bellissima la tua idea, riusciresti a inviare anche a me il clipart o immagine della cartina del mondo con sotto iban per viaggio nozze?

Grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

• Rispondi
  • C
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

Grazie

chiara

• Rispondi
  • B
    Sposa Abituale Giugno 2014 Grosseto
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Stupenda idea...

Presa e rubata!!! Adoro qst sito.

• Rispondi
  • R
    Monza e Brianza
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao,

bellissima la tua idea, riusciresti a inviarmi il clipart o immagine della cartina del mondo con sotto iban per viaggio nozze?

Grazie

• Rispondi
  • Claudia
    Sposa Novella Giugno 2012 Varese
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie ragazze!

anche a me nn fa impazzire l'idea,ma avendo tanti invitati diventerebbe un delirio farlo sapere tramite il passaparola.

cmq noi abbiamo lista nozze per la casa. l'abbiamo fatta da expert:ci hanno dato loro i biglietti,ma li daremo solo ai parenti vecchio stampo.un pò di cose le abbiamo comprate negli anni,altre ci mancano dato che nn viviamo ancora insieme.

lista viaggio:tramite bonifico.faremo un biglietto a parte con scritto qualcosa tipo "se volete contribuire al nostro sogno....etc" e la daremo ad alcuni dirett nella partecipazione,ad altri che magari si scandalizzano solo su richiesta...

cioè alla fine selezioniamo!agli amici va bene nella partecipazione,anche loro l'hanno fatto con noi e sanno benissimo come funziona.ai parenti vediamo in base al tipo!

^_^

ora ci manca da decidere la frase!

bacioooo

• Rispondi
  • Gaia
    Sposo TOP 0000 Udine
    Gaia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Claudia, ti assicuro che voi spose vi fate abbastanza problemi per questa questione, ma alla fine ormai è molto normale avere una busta o farsi fare un versamento, quindi gli invitati non si scandalizzano per nulla. Magari ci sono ancora quei parenti all'antica che vogliono fare qualcosa di concreto, però ti assicuro che ormai è di uso comune questa pratica!

Io inserirei un biglietto a parte, con una frase simpatica, o, ai + tecnologici, darei le indicazioni sul Wedding Site.

Hai visto questo?

https://www.matrimonio.com/articoli/pianificazione-del-matrimonio--t9

• Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Novembre 2011 Torino
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi avevamo messo questo bigliettino qui e la gente è stata molto contenta..... quindi magari il galateo dice di non farlo, ma ti assicuro che alla gente togli un gran bel peso Smiley smile

biglietto

• Rispondi
  • Maria Teresa
    Sposa Abituale Giugno 2012 Belluno
    Maria Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Claudia! Anche a me l'idea di inserire il bigliettino nella busta delle partecipazioni non piace molto, farei un bel bigliettino a parte, carino sul genere indicato da Alessandra. Dipende anche se le partecipazioni le spedirai, le darai a mano, le daranno i tuoi...certo hai davvero tanti invitati...io ne ho un terzo e spedirò solo quelle che devono farsi più di 400 km, le altre le daremo a mano e li parleremo della nostra lista nozze! ;-)
    • Rispondi
  • alessandra
    Sposa VIP Agosto 2013 Bari
    alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Secondo me lo dovresti mettere in un'altra busta con bigliettino dove fuori nella busta scrivere( FIORI D'ARANCIO CONTO CORRENTE-BANCA DEGLI SPOSI-ORO LISTA NOZZE) E DENTRO UN BIGLIETTINO CON QUALCHE DISEGNO CARINO MAGARI SIMPATICO E LE COORDINATE IBAN..TI POSTO QUALCHE FOTO PER IL BIGLIETTINO TE LI FACCIO IO CON UN PROGRAMMA DI GRAFICA...

lista nozze banca

lista nozze banca

• Rispondi
  • Kati
    Super Sposa Marzo 2020 Milano
    Kati ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mio cugino aveva fatto una presentazione con foto e frasi di loro due (la passione del viaggio)
    e l hanno mandato a tutti i cugini/amici ecc e alla fine hanno messo una frase carina con l' iban del conto

alla fine hanno fatto un gran bel viaggio

• Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anch'io opterei per il "complice" che fa sapere indirettamente. O in alternativa, visto che di solito i parenti contattano i genitori per sapere "cosa serve", potreste lasciar detto loro di prendere nota di chi chiede e solo dopo contattare le persone ringraziandoli e dandogli l'IBAN.

• Rispondi
  • A
    Sposa VIP Agosto 2014 Caltanissetta
    Agnese ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Mmmm io ne ho trovato uno che hanno pubblicato una coppia di sposi che servivano soldi xil viaggio di nozzeSmiley laughopo le nozze gli sposi fuggiranno insieme verso il nuovo continente.Se volete aiutarli a raggiungere XXXXXXXX potete aiutarli versando il vostro contributo sul nostro codice IBAN XXXXXXXXXX !grazie di vero cuore

• Rispondi
  • K
    Sposa Novella Settembre 2012 Cosenza
    Katia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non è elegante inserire il "biglietto losta nozze" nelle buste delle partecipazioni. Anzi, il galateo lo vieta nella maniera più assoluta.

Se avete parenti "on the web", optate per un vostro sito personale, nel quale dichiarate che vi piacerebbe che gli invitati vi aiutassero con il viaggio di nozze.

Altrimenti chiedete ad un vostro caro amico/testimone di farlo per voi. Potrebbe mandare un sms della serie "Sai Claudia e X si sposano a Y... mi hanno detto che avrebbero bisogno di una mano per il viaggio. Che ne dici, li aiutiamo?".

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione