Il sonno ormai è passato e io ho deciso di anticipare il mio post.
Da qualche settimana, visto che siamo in zona arancione rafforzata, e il mio parrucchiere si trova a 23km, ho deciso di prendermi cura dei mie capelli da sola.
Questo metodo si basa sul fatto di utilizzare solo prodotti senza parabeni, solfiti e siliconi. E' un metodo come dice il nome per curare i capelli da mossi a ricci. Io ho deciso di sperimentarlo, grazie a mia cugina che ha ottenuto risultati davvero soddisfacenti.
Voglio anche informarvi, che non seguo alla lettera questo metodo. On-line potrete trovare tantissime informazioni, che potrebbero essere diverse da quello che faccio io. Anche perché ogni capello è a se. Diciamo che lo uso come linea guida.
Ecco la mia esperienza e i mie prodotti
1) per approcciarvi a questo metodo dovete fare un FINAL WASH - ovvero un lavaggio finale con uno shampoo con solfati (ma non siliconi) in modo tale che i solfati aggressivi eliminino l’accumulo di siliconi sui capelli. Io ho utilizzato il mio vecchio shampoo per capelli colorati.
2) Qui inizia il percorso vero e proprio
Ho preparato con balsamo organic shop (avocado+miele) e zucchero di canna un composto esfoliate per il cuoio capelluto, e poi ho sciacquato abbondantemente i capelli

Nel mio secondo step - ho utilizzato lo shampoo purificante della Garnier (argilla dolce e cedro) + risciacquo con abbondante acqua calda (nel mio caso perché i miei capelli hanno una bassissima porosità)
Terzo step maschera sempre della Garnier ( alla Papaya) da tenere in posa almeno 20 min

Ultimo step lo Styling: una volta sciolto il turbante, ho utilizzato hair dry della Garnier, sulle lunghezze e li ho lasciati asciugare all'aria.

E' un processo piuttosto lungo che dovrò ripetere per almeno uno/ due mesi, prima di avere dei veri risultati.
C'è qualcuno di voi ragazze, che conosce questo metodo? L'avete sperimentato?
Fotografi garanzie ANFM