Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Angela
Super Sposa Giugno 2022 Venezia

Come organizzare trucco e parrucco

Angela, il 25 Giugno 2021 alle 18:55 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 8
Mi sposerò in Villa dove abbiamo una camera per tutto il giorno e per la notte dopo l’evento. Io mi vestirò li il pomeriggio, come mi consigliate di organizzare trucco e parrucco? Non ho ancora prenotato nulla quindi non so se avvalermi per entrambe le cose dello stesso “fornitore” o se farne uno x il trucco e uno x i capelli, non so se andare in salone prima di andare in Villa per farmi i capelli o se far venir li qualcuno. Ed in questo caso dovrei lavarli la mattina, prime di andare in Villa perché se li lavo il giorno prima x il tipo di capelli che ho già sarebbero grassi... come mi organizzo? Grazie

8 Risposte

Ultime attività da Valentina, il 27 Giugno 2021 alle 19:10
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, anche io mi preparerò in location per la cerimonia che inizierà alle 16.30. Ho scelto la mia solita parrucchiera che verrà in location e che mi truccherà anche. Lei conosce i miei capelli e mi ha consigliato di lavarli la sera prima per permettere all'acconciatura di tenere meglio. Se hai i capelli che tendono a ingrassarsi, forse potresti lavarli anche la mattina stessa, ma quando ingaggerai il parrucchiere, chiedi a lui che vedendo il tipo di capelli saprà consigliarti al meglio. 😊
    • Rispondi
  • E
    Super Sposa Settembre 2021 Verona
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho la tua stessa identica situazione! 😂
    Ho scelto 2 diversi fornitori (estetista x il trucco, la mia solita parrucchiera per acconciatura). Mi preparo in villa e vengono lì entrambe prima il "parrucco" e poi il trucco 😊
    Per i capelli ho lo stesso problema ma la parrucchiera vuole assolutamente che li lavo il giorno prima perché altrimenti sono troppo scivolosi da maneggiare 🤔... Sto facendo delle prove... Ho ancora un po' di tempo 🙄 Tu invece ho visto che hai davanti 1 anno di tempo per farti fare preventivi e provare un fornitore piuttosto che un altro...
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa VIP Giugno 2022 Monza e Brianza
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io farei 2 cose distinte.. make up e capelli
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Settembre 2021 Torino
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io salirò in location la sera prima, la parrucchiera e la make up artist verranno su la mattina del matrimonio.
    • Rispondi
  • X
    Sposa TOP Luglio 2022 Forlì-Cesena
    Xenia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dato che pensi di soggiornare in quella camera farei entrambi lì 🥰
    • Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Precisa Settembre 2021 Reggio Emilia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per vivere il momento nel modo migliore dovresti trovare una parrucchiera e un make up artist ed è meglio che siano due persone separate, contattarli e chiedere preventivi e fare le prove. Una volta scelti ti devi mettere d’accordo con loro con le tempistiche, tipo io mi sposo alle 16:00, ma ci metto due ore per il trucco e quasi altrettanto per i capelli, quindi per non avere imprevisti inizierò alle 10:00. Molto importante invece che siano loro a venire da te, tu devi essere serena e tranquilla nel posto in cui ti vesti. Per il lavaggio ti consiglio di lavarli la mattina e di asciugarli in modo abbastanza naturale, la mia parrucchiera vorrebbe lavarmeli la sera prima, ma anche i miei si sporcano facilmente, poi a settembre ci sarà ancora caldo e mettici l’agitazione suderò troppo 😅
    Spero di esserti stata utile, facci sapere cosa farai, ciao!
    • Rispondi
  • 𝓑
    Sposa VIP Settembre 2021 Roma
    𝓑𝓮𝓪𝓽𝓻𝓲𝓬𝓮 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Angela, come te non mi preparerò a casa bensì in hotel, che però non è la location del matrimoni .
    Il sabato sera ci dormiró da sola poi trascorreremo lì la prima notte di nozze la sera seguente. La domenica verso ora di pranzo mi raggiungeranno mamma, nonna e zia che si faranno truccare anche loro con me… la mia truccatrice mi farà anche l’acconciatura. Devo ancora parlarle riguardo il lavare i capelli il giorno stesso o meno però qualche tempo fa, chiacchierando col mio parrucchiere, mi ha consigliato di lavarli la sera prima (o eventualmente farmeli lavare da lui il pomeriggio) perchè i capelli troppi puliti non reggono bene l’acconciatura. Io vorrei fare un semiraccolto molto semplice o addirittura lasciarli sciolti con qualche onda e lui mi ha spiegato che per quanta lacca potrà usare la truccatrice comunque le onde con l’umidità sono destinate a “scendere”. Inoltre i capelli troppo puliti a volte possono risultare “elettrici”, quindi penso che li laverò la sera prima magari facendomi consigliare da lui qualche prodotto che non li appesantisca ma che aiuti la piega🙂 ti consiglio di farti fare qualche preventivo anche qui sull’app, di solito i pacchetti trucco-acconciatura vengono meno rispetto che farli separatamente con fornitori diversi, la cosa migliore è contattare i fornitori e fare loro queste domande☺️
    • Rispondi
  • Noemi
    Sposa Master Luglio 2021 Firenze
    Noemi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bhe manda qualche richiesta di informazione e senti cosa ti consigliano!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione