Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Roberta
Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo

Come preparsi al piano b?

Roberta, il 25 Maggio 2023 alle 06:42 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 1 30
Ciao sposine/I oggi voglio parlarvi di un argomento che in community è molto trattato il tempo🙄 il terrore di ogni sposa è la pioggia, ma se ci si organizza bene questo problema si può risolvere, bisogna sempre pensare al cosiddetto piano b anche se ci SposiAmo in estate perché ormai con il clima così ballerino non ci si può più fidare, innanzitutto quando andate a scegliere la location accertatevi che abbia oltre che uno spazio esterno bello è sfruttabile uno spazio interno dove avete la possibilità di mangiare comodamente è magari farvi qualche foto, poi se scegliete di fare il rito in location dovete preoccuparvi di vedere se hanno uno spazio adibito per il rito, la stessa cosa per la musica dovete chiedere se c'è la possibilità di mettere una postazione dove ci sono le prese per attaccare gli impianti che serviranno al dj/band dopodiché potete stare tranquille e anche se il vostro desiderio era quello di festeggiare all'aperto non importa verrà lo stesso tutto bellissimo 😉 per esempio noi ci siamo sposati il 29 aprile è pioveva certo sono andata un po in paranoia ma poi ho pensato che avevo predisposto il piano b è infatti è andato tutto bene 😊❤️

30 Risposte

Ultime attività da Roberta, il 26 Maggio 2023 alle 17:26
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avete fatto la scelta giusta molto bella la vetrata che si può chiudere in caso di maltempo bravissima 😉❤️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si esatto avete fatto benissimo 😉
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie di cuore ❤️ ❤️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Vedrai che ci sarà un tempo bellissimo ❤️❤️
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione Davide una pioggerellina fine non da fastidio, cmq l'ultima parola spetta sempre agli sposi 😉
    • Rispondi
  • Noe
    Sposo Saggio Giugno 2023 Verona
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo me bisogna anche distinguere tra pioggerellina e pioggia/diluvio. Una pioggerellina velata la senti appena e non da particolarmente fastidio. La cosa che mi da più fastidio è che molti catering si prendono il lusso di essere loro a decidere se attuare piano B o meno.
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Giugno 2023 Rieti
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Stessa cosa sarà per me, vedremo, ormai manca pochissimo
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Esatto, poi vedendo il meteo di maggio quest' anno... abbiamo proprio fatto bene
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Purtroppo è tutto triplicato ma vedrai che troverete la location giusta cin un prezzo ragionevole, devi armarti di pazienza è chiedere più preventivi possibili
    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    No no… Dopo aver chiesto preventivi abbiamo capito di dover prima mettere soldi da parte per un po’ 😰
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Direi di sì è troppo fuori budget, ma quindi l'avete già confermata la location
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Avete fatto bene perché è importante avere sempre il piano b 😉
    • Rispondi
  • Luisa
    Sposa Master Maggio 2024 Brescia
    Luisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, noi abbiamo scartato una location molto bella perché il posto per il piano b era molto sacrificato
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao Valeria molto bene hai scelto la location giusta 😉 anche noi avevamo la paranoia per il taglio della torta perché ha piovuto praticamente tutto il pomeriggio 🤦‍♀️è nella mia location c'è un bellissimo giardino ma il tempo verso sera si è calmato e siamo riusciti ha fare il taglio della torta davanti ad una fontana illuminata ma cmq avevo già previsto il piano b che era all'interno della sala dove abbiamo cenato non sarebbe stato ugualmente bello ma non c'erano alternative 😉
    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Giugno 2023 Rieti
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il piano b è stato proprio il motivo per il quale ho scelto la location, praticamente è uguale al piano a 😂 l'unica cosa che ci cambierà con la pioggia, e sto pregando tanto che non accada 😁, é la torta nella sala della cena anziché in giardino, e le foto che dovremmo fare in un paesino vicino la location
    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In caso di pioggia montano una copertura aggiuntiva per cui vogliono più soldi. In generale capisco il discorso ma quella cifra ti porta decisamente fuori budget 🥲
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ma davvero??? 🤦‍♀️🤦‍♀️ spero che potrai trovare una location seria che non ti chieda una cifra così alta perché non esiste spendere così tanto per avere un servizio che tanto è compreso con la location

    Modificato da Matrimonio.com
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai fatto benissimo ha scegliere una location che prevede un piano b è molto importante anche noi abbiamo scelto una location che aveva la capienza per poter avere il piano b è meno male perché ha piovuto ma è andato tutto bene 😉
    • Rispondi
  • Vio
    Sposa VIP Novembre 2085 Cagliari
    Vio ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Il problema è che in alcune location, per il piano B, mi chiedono anche 7000€ in più…
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Cavoli mi dispiace, tieni duro perché sei una persona speciale 🥰
    • Rispondi
  • Greta e Emanuele
    Sposa Master Ottobre 2023 Torino
    Greta e Emanuele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Hai assolutamente ragione, per stare tranquilli bisogna avere anche un piano B. Noi che ci sposeremo ad Ottobre abbiamo paura possa piovere ma nel caso faremo il buffet all'interno e ci organizzeremo con ombrelli trasparenti per la pioggia😉

    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si chiama 🍑 !!!


    • Rispondi
  • Stefania
    Esperta Giugno 2024 Rimini
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ecco appunto COME PREPARARSI AL PIANO B 😅
    • Rispondi
  • Meri
    Sposa VIP Maggio 2023 Firenze
    Meri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho avuto un gran 🍑.
    Mi sono sposata il 9 di maggio, l'ultimo giorno di caldo e sole prima dell'ondata di mal tempo che ha colpito praticamente tutta Italia (con le conseguenze che purtroppo abbiamo visto in Emilia Romagna). Ormai il tempo è anomalo, quindi sì, bisogna prevedere un piano B anche in agosto, qualche mese fa dei miei parenti erano invitati a un matrimonio in Sicilia (10 agosto) e sono dovuti tornare a casa dopo la messa perché la location stava preparando un piano B causa un forte temporale.
    Io la location l'ho scelta perché era l'unica senza costi extra di affitto che avesse un piano B bello in caso di pioggia nella mia zona. Le altre o erano stile rustico, o contavano di fare tutto fuori....
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa VIP Luglio 2023 Pisa
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Roberta, hai proprio ragione quando dici che non ci si può fidare del tempo nemmeno d'estate Smiley ups infatti anche se ci sposiamo il 7 Luglio quando siamo andati a scegliere la location ci siamo accertati che ci piacesse anche nel caso in cui la stagione non fosse buona infatti ha un ampia sala a vetrate che si aprono e si chiudono a discrezione del tempo, molti posti li abbiamo scartati proprio perchè bellissimi all'esterno ma non troppo attrezzati per il dentro in caso di mal tempo Smiley sad

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Hai ragione Davide non dev'essere il catering ma gli sposi a decidere, per esempio noi abbiamo deciso di fare l'aperitivo sotto una tettoia all'aperto perché pioveva è il catering ha predisposto tutto per farlo 😉
    • Rispondi
  • Noe
    Sposo Saggio Giugno 2023 Verona
    Noe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A me più che altro non piace l'idea che è a discrezione del catering decidere se attuare piano b o meno. Perché se è una pioviggine molto leggera l'aperitivo secondo me si può anche fare tranquilli all'esterno.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ciao dany purtroppo non sto bene per niente dovrò iniziare una nuova chemioterapia, detto questo hai fatto bene a predisporre un piano b, hai ragione il taglio della torta se la location dispone di un bellissimo parco come la mia è un peccato non fare il taglio della torta all'esterno, noi io 29 aprile siamo riusciti nonostante il brutto tempo a farlo all'esterno vicino ad una fontana illuminata è stato bellissimo, meno male che aveva smesso di piovere ma faceva freddo cmq non ti preoccupare verrà bene lo stesso 😉
    • Rispondi
  • Dany
    Sposa VIP Settembre 2023 Milano
    Dany ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Roberta innanzitutto come stai?
    Anche noi faremo il ricevimento all aperto, speriamo! In caso hanno già predisposto la sala con lo spazio per la musica anche se ridotto....unica cosa il taglio della torta sarà meno magico....
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa Abituale Agosto 2023 Perugia
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀🍀
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione