Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alice
Sposa Precisa Giugno 2021 Torino

Come procedere? Matrimonio In comune e celebrazione all'americana al ristorante.

Alice, il 27 Gennaio 2020 alle 09:48 Pubblicato in Nozze Piemonte 0 5
Buon giorno, mi chiamo Alice e sono di Torino. Il 20 settembre 2020 mi sposerò.

Abbiamo fatto tutto mancano solo 2 cose:le fedi e poi la. Parte burocratica.
Noi volevamo fare il matrimonio in comune,poi il matrimonio con tutti i parenti e amici all'americana al lago dei salici. Però non so come muovermi.. Leggevo in giro che in comune devo attendere 180gg... Altri che potrei già iniziare a chiamare per prenotare... Ma quanto ci vuole per richiedere le pubblicazioni? So che dalle pubblicazioni bisognerebbe sposarsi entro 180giorni in comune. Scusate il giro di parole.. Provo a sintetizzare:Io con il lavoro vorrei far partire il congedo matrimoniale il 21 settembre... Quindi dovrei sposarmi vicino a quella data in comune.. Quanto prima posso prenotare il giorno delle pubblicazioni e di conseguenza procedere con il matrimonio civile?

5 Risposte

Ultime attività da Alice, il 29 Gennaio 2020 alle 21:36
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille per l aiuto.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda ogni comune ha la sua procedura, anche noi ci siamo sposati civilmente ma abbiamo fatto le pubblicazioni dove siamo residenti e poi rito civile in un altro comune, ti conviene passare o telefonare e chiedere, secondo me dal momento che prenoti per le pubblicazioni ti fanno anche prenotare già la data per il rito civile!
    • Rispondi
  • Alice
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tramite sportellofacile dava il 20 aprile come prima data per andare al comune per richiedere le pubblicazioni. Poi a lì credo che partirà quel mesetto che dicevi tu (tempo raccolta dati) e ci contatteranno per firmare e far partire le pubblicazioni. Ma la data del matrimonio in comune quando la si decide? Già dal 20 aprile o dal momento in cui ti chiamano per far partire le pubblicazioni?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Scusami, il 19 matrimonio in comune, il 20 lago dei salici e congedo dal 21!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    I massimo 180 giorni devono esserci tra le pubblicazioni e il matrimonio civile quindi potreste iniziare ad andare in comune verso marzo/aprile, fare richiesta di pubblicazioni (tempo che loro reperiscono tutti i doc passa anche un mese), vi richiameranno per andare a firmare le pubblicazioni, dopodiché avete 180 giorni per sposarvi. Potreste sposarvi in comune magari il 20 settembre e fare la festa con il rito simbolico al lago dei salici il 21 così potete far partire il congedo in quei giorni e non sprecarlo!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione