Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Pri785
Sposa Curiosa Gennaio 2017 Mantova

Come proseguire festa dopo pranzo?

Pri785, il 7 Febbraio 2016 alle 00:58 Pubblicato in Ricevimento di nozze 0 13

Ciao a tutte sposine! Scrivo in cerca di idee... Io ed il mio fm ci sposeremo il prossimo gennaio, un bel matrimonio invernale, in una villa. Avendo metà degli invitati che verrà da lontano, avremmo pensato ad una cosa diurna, quindi un pranzo, in modo che poi chi vuole (soprattutto parenti) possa tornare a casa col favore della luce. Ma per chi vorrà intrattenersi, quindi i giovincelli, ci piacerebbe che la festa si protraesse, anche fino a sera se si riuscirà!

Il problema è questo: i nostri amici (e nemmeno noi in realtà) non sono tipi da dj e ballo, trenini e compagnia. Almeno la stragrande maggioranza, e considerando che saremo molto in pochi, penso che dovremmo scartare questa soluzione... Altre idee? Soluzioni alternative?

Grazie a tutte!!!

13 Risposte

Ultime attività da Anto, il 9 Febbraio 2016 alle 21:43
  • Anto
    Super Sposa Aprile 2017 Palermo
    Anto ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara....una mia amica si è sposata quasi due anni fa a pranzo....ha fatto la cerimonia in chiesa poi è andata a fare qualche foto a casa con il marito....il pranzo è cominciato alle 2....durante il pranzo abbiamo ballato ecc e abbiamo finito il dolce intorno le 6....dopo tutti i ragazzi siamo andati con gli sposi a fare altre foto e a fine serata siamo andati gli amici stretti con loro in un bar... è stato divertente xk tutti ci guardavano visto ke lei era ancora con il suo vestito da sposa....siamo rientrati intorno le 10...
    • Rispondi
  • Elisa
    Sposa Precisa Aprile 2016 Verona
    Elisa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Noi ci sposeremo al mattino, poi pranzo, torta ecc.. e alla sera ci spostiamo nella birreria annessa alla location. a quel punto diventerà prorpio serata tra amici (con i miei amici già esaltatissimi all'idea), e ho detto ad alcuni che non mi posso permettere di invitare ma abitano nella zona di passare così festeggiamo anche con loro.

Effettivamente anche io non so bene cosa capiterà tra il taglio della torta e lo spostamento in birreria, ma sono sicura che ci inventeremo qualcosa. Tra amici e partenti sono tutt'altro che noiosi.

• Rispondi
  • Giorgia
    Sposa Abituale Settembre 2016 Forlì-Cesena
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Potresti sempre pensare ai fuochi d'artificio diurni! Non li ho mai provati, nè ho mai assistito, però ne ho sentito parlare Smiley winking

• Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Figurati!! Anzi, sono contenta di averti dato qualche spunto in più Smiley smile

• Rispondi
  • Elvenz
    Sposa Precisa Agosto 2016 Napoli
    Elvenz ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una bella tombolata
    • Rispondi
  • Pri785
    Pri785 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh già Ilaria, siamo settentrionali (veramente il mio fm è per metà siciliano) perciò sarà un pranzo abbastanza veloce... anche perché così come dicevo prima, chi viene da lontano (e purtroppo sono le persone più anziane che si smazzano fino a 200km) può tornare a casa in tranquillità senza essersi perso nulla dei festeggiamenti veri e propri... Altrimenti mi sarebbe piaciuta una cosa serale, nonostante il freddo, per poter organizzare anche un piccolo spettacolo pirotecnico magari
    • Rispondi
  • Pri785
    Pri785 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow Giorgia, che belle idee mi hai dato! Quella della macchina fotografica da distribuire mi piace tantissimo!! Smiley laugh
    • Rispondi
  • Federica
    Super Sposa Giugno 2016 L'Aquila
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi durerà da pranzo a sera inoltrata .. Con L animazione oltre a balli e musica si possono fare tanti giochi per coinvolgere gli invitati
    • Rispondi
  • Giorgia
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Anche io come mi sposerò di mattina - organizzando il pranzo - e avrò i parenti del fm che verranno da lontano. Io ancora sto pensando a cosa organizzare per il pomeriggio e per la prima serata (qualora ci dilungassimo) Ti suggerisco alcuni intrattenimenti e modi per coinvolgere gli invitati: musica dal vivo/dj, giochi, photobooth, guestbook, ritrattista, caricaturista, spettacoli di ballo, spettacolo di magia, i spy (ovvero distribuire delle macchine fotografiche usa e getta nei vari tavoli chiedendo agli ospiti di fotografare alcuni momenti della giornata), giochi all'aperto (biliardo, bocce, limbo, calcio balilla...) che possono essere organizzati anche al chiuso se la location ha una stanza ampia da sfruttare.
    Io ancora non ho deciso cosa organizzare nel dettaglio, ma a molti dei miei invitati piacciono la musica e i balli per fortuna Smiley smile

• Rispondi
  • M
    Sposa TOP Giugno 2016 Brescia
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti organizzare un cocktail party per gli amici, prendi spunto da questo topic : https://community.matrimonio.com/forum/nuove-tendenze-del-matrimonio-wedding-cockatil-party--t195143
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposo Preciso Luglio 2017 Taranto
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Siete settentrionali? A volte nn ci penso che a seconda del luogo cambia il modo di festeggiare... Noi ci sposeremo di mattina subito dopo via al ricevimento fino alla mattina dopo... Anche perché si mangerà da fare schifo e abbiamo pure previsto il buffet notturno di cornetti caldi... Se la vostra giornata é un po vuota puoi decidere x qlk giochino... Qll delle cose da fotografare tipo... O mettere un animatore nn x balli ma x giochini vari e imtrattenimento
    • Rispondi
  • L
    Sposa TOP Giugno 2016 Milano
    Letizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se mi fossi sposata al mattino avrei organizzato qualcosa in un locale con gli amici, ma poi abbiamo scelto il pomeriggio!
    • Rispondi
  • Giovanna
    Sposa VIP Settembre 2016 Verona
    Giovanna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi dopo la festa, non saremo in molti,ci sposteremo in centro città, magari X fare qualche altro brindisi, due chiacchiere e qualche risata e selfie!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione