Ciao bellezze! In questi giorni sto iniziando a creare le mie bomboniere che saranno delle candele profumate e il vaso di vetro lo decorerò con una striscia di pizzo del nastro e un fiocco con un puntino strass..
Volevo condividere con voi il mio fai da te che sta uscendo molto bene..
Dunque per la realizzazione occorre:
- nastro di raso doppio raso (io l'ho acquistato su ebay) il mio era 25mm (2,5cm) e per coprire la cucitura ho usato lo stesso colore ma di 10mm (1cm)
-forbice
-ago e filo (per me colore bianco)
-accendino (io ho usato quello lungo da cucina accendifiamma)
-righello
-colla a caldo oppure attack
Questo è il tutorial da cui ho preso spunto su youtube: https://youtu.be/vipqlg5zxkw
Io però alcuni passaggi li ho fatti diversamente.. Dunque ho misurato 24 cm di nastro quello grande da 2,5 cm e l'ho tagliato, con l'aiuto della mano l'ho incrociato e con le dita ho bloccato la metà (come vedete nella foto io ho trovato il mio metodo ahah foto 4)
State tranquille se non vi verrà bene le prime 4-5 volte, dopo ci prendi la mano e li fai senza neanche misurare tanto in centro perchè viene da sè
Prima di questo passaggio però dovete prendere del filo e un ago e farci un nodo e con l'altra mano iniziane a passare su e giù con l'ago al centro del fiocco, dopodichè tagliate la punta in eccesso alla fine del nodo e tirate piano verso il basso finchè in nastro non arriva al nodo e inizia a trasformarsi in fiocco..
Bene, arrivate a questo punto con in filo e l'ago dentro iniziate a girare stretto (io giro circa 4-5 volte) e poi da un lato del fiocco (di solito si capisce qual'è il dietro e il davanti, in pratica la parte più bella la tenere come davanti) andate a cucire 2-3 volte in modo da bloccare il filo perchè altimenti non starebbe stretto.. Fate 2 giri in pratica attorno al filo girato prima.. Fate 2-3 nodi e tagliate l'eccesso..
Con la forbice ho tagliato le punte del fiocco (tipo un cm verso l'alto) e poi con l'accendino andate a chiudere eventuali peletti che rischierebbero di disfarsi e rovinare il nastro..
Fatto questo il fiocco è quasi pronto ma dovete ancora coprire il filo, la ragazza del video usa lo stesso nastro mentre io ho acquistato lo stesso colore ma di un centimetro e l'ho attaccato con la colla a caldo et voilà
spero di essere stata di ispirazione per qualcuna di voi!!
- 1" />
- 2" />
- 3" />
- 4" />
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Articoli che potrebbero interessarti
Bellezza sposa
I migliori consigli per il trucco da sposa con gli occhi...
Se hai gli occhi verdi tutto sullo sguardo il giorno del matrimonio! Segui...
Bellezza sposa
Il trucco più adatto per la sposa con gli occhi marroni,...
Se hai gli occhi marroni e non sai come valorizzare il tuo sguardo, leggi questo...
Tradizioni e superstizioni legate al matrimonio
60 bellissime frasi per fare la proposta di matrimonio
Chiedete al vostro partner di sposarvi nel modo più romantico possibile:...
Fotografi garanzie ANFM