Ciao bellezze! In questi giorni sto iniziando a creare le mie bomboniere che saranno delle candele profumate e il vaso di vetro lo decorerò con una striscia di pizzo del nastro e un fiocco con un puntino strass..
Volevo condividere con voi il mio fai da te che sta uscendo molto bene..
Dunque per la realizzazione occorre:
- nastro di raso doppio raso (io l'ho acquistato su ebay) il mio era 25mm (2,5cm) e per coprire la cucitura ho usato lo stesso colore ma di 10mm (1cm)
-forbice
-ago e filo (per me colore bianco)
-accendino (io ho usato quello lungo da cucina accendifiamma)
-righello
-colla a caldo oppure attack
Questo è il tutorial da cui ho preso spunto su youtube: https://youtu.be/vipqlg5zxkw
Io però alcuni passaggi li ho fatti diversamente.. Dunque ho misurato 24 cm di nastro quello grande da 2,5 cm e l'ho tagliato, con l'aiuto della mano l'ho incrociato e con le dita ho bloccato la metà (come vedete nella foto io ho trovato il mio metodo ahah foto 4)
State tranquille se non vi verrà bene le prime 4-5 volte, dopo ci prendi la mano e li fai senza neanche misurare tanto in centro perchè viene da sè
Prima di questo passaggio però dovete prendere del filo e un ago e farci un nodo e con l'altra mano iniziane a passare su e giù con l'ago al centro del fiocco, dopodichè tagliate la punta in eccesso alla fine del nodo e tirate piano verso il basso finchè in nastro non arriva al nodo e inizia a trasformarsi in fiocco..
Bene, arrivate a questo punto con in filo e l'ago dentro iniziate a girare stretto (io giro circa 4-5 volte) e poi da un lato del fiocco (di solito si capisce qual'è il dietro e il davanti, in pratica la parte più bella la tenere come davanti) andate a cucire 2-3 volte in modo da bloccare il filo perchè altimenti non starebbe stretto.. Fate 2 giri in pratica attorno al filo girato prima.. Fate 2-3 nodi e tagliate l'eccesso..
Con la forbice ho tagliato le punte del fiocco (tipo un cm verso l'alto) e poi con l'accendino andate a chiudere eventuali peletti che rischierebbero di disfarsi e rovinare il nastro..
Fatto questo il fiocco è quasi pronto ma dovete ancora coprire il filo, la ragazza del video usa lo stesso nastro mentre io ho acquistato lo stesso colore ma di un centimetro e l'ho attaccato con la colla a caldo et voilà
spero di essere stata di ispirazione per qualcuna di voi!!
- 1" />
- 2" />
- 3" />
- 4" />
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui
Fotografi garanzie ANFM