Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Super Sposa Giugno 2014 Catania

Come realizzare i gessi profumati

Federica, il 14 Novembre 2013 alle 23:09

Pubblicato in Fai da te 682

Salve a tutte ragazze! A grande richiesta creo FINALMENTE un topic x spiegare il procedimento dei gessetti profumati!ALLORA! (dose x 4/5 gessi) Ingredienti: PER I GESSI-1bicchiere di gesso in polvere, mezzo di acqua, olii essenziali circa 20/25 gocce(ma molto dipende dal tipo di...
Salve a tutte ragazze! Smiley smile A grande richiesta creo FINALMENTE un topic x spiegare il procedimento dei gessetti profumati!ALLORA! Smiley smile (dose x 4/5 gessi) Ingredienti: PER I GESSI-1bicchiere di gesso in polvere, mezzo di acqua, olii essenziali circa 20/25 gocce(ma molto dipende dal tipo di profumazione),stampi(io ho usato quelli della staedtler)pezzetti di cannucce.PER L'ASSEMBLAGGIO-nastrini(organza,raso..sbizzarritevi)fogli d'album ruvidi(io li preferisco così)perforatrice,timbro personalizzato,inchiostro,carta vetrata,forbici!DUNQUE..come x fare una torta,unite gesso,acqua,olii e mescolate velocemente(il gesso tende ad indurirsi in fretta)fate in modo che non ci siano grumi,ne bolle d'aria!Versate negli stampi e battere un pó sul tavolo x evitare appunto bolle d'aria!Passato circa 1/2 minuti inserite nel punto che preferite la cannuccia x creare il buco.Far asciugare BENE dentro lo stampo.Dopo una mezz'ora abbondante(anche un'ora direi in inverno...) uscite i gessi dagli stampi,uscite il pezzo di cannuccia(perfezionate un pó il buco) e lasciateli ad asciugare.PIÚ ASCIUGANO,MEGLIO È! Smiley winking All'inizio appariranno tendenti al grigio,ma tranquille,una volta asciutti saranno bianchissimi! Rifinite bordi ed eventuali imperfezioni con la carta vetrata.
Per decorarli sbizzarritevi...io ho realizzato questi bigliettini col materiale elencato sopra,li ho uniti al filo,che ho unito al gesso... Smiley tongue Spero di essere stata di aiuto a tutte le ragazze che mi avevano chiesto MA COME HAI FATTO??
Ecco quì....in questo modo! Smiley winking Chiedete se avete domande! Baci

PS.ci vuole moooolta pazienza!

Come realizzare i gessi profumati - 1

Come realizzare i gessi profumati - 2

Come realizzare i gessi profumati - 3

Come realizzare i gessi profumati - 4

682 Risposte

• Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo che si! Smiley winking inizia inizia
    • Rispondi
  • A
    Sposa Precisa Agosto 2014 Bergamo
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Senz'altro...anche io dovrò farne 150...allora sn molto indietro! Spento di farcela!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il mio percorso è ancora lungo!!! XDXD sono a 40 su 150!! Ce la faró??! che dirti? Allora buon lavoro! Smiley winking fammi sapere come ti vengono
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    OK ascolto i tuoi consigli...anche perché le foto sn chiarissime...i tuoi gessi sn di un bianco bellissimo! Spero di esserne capace! Tu li hai già finiti tutti??
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io uso il gesso scagliola...inizialmente pensavo anch'io di ripassare l'essenza qualche giorno prima del matrimonio,ma mi sono ricreduta in quanto i gessi tendono ad assorbire umiditá e (nel mio caso) potrebbe rovinare i miei bigliettini! Quindi no...non li ripasseró! Quello che dura dura! A questo servono le prove! Smiley winking
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Costa tanto quanto quella di gesso! Cmq io il profumi voglio metterlo, ma mi chiedevo se preparandoli ora per Agosti abbia senso o se mi conviene farli senza essenza ed aggiungerla successivamente! ( inoltre...usi polvere di gesso alabastrino o normale?) Grazie!!"
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non saprei....io uso il gesso normale perchè penso che sia migliore x inserire l'essenza! Ma se tu non vuoi metterla,meglio quella in ceramica...dovrebbe essere piú liscia(anche se posso dirti che il risultato è ottimo anche col gesso normale).Peró non so dirti il prezzo della polvere di ceramica... Smiley amazing
    • Rispondi
  • A
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Federica...una domanda...non so se comprare la polvere di ceramica o di gesso! Cn la prima il risultato sarà più liscio e lucido...cn la seconda un pó più grezzo ma più poroso. Io vorrei metterli cm segna posto e temo che quelli in gesso possano un pó sporcare la tavola! La commessa mi ha detto che anche la polvere di ceramica assorbe l'essenza!
    Oltretutto io mi sposo ad agosto ma vorrei cominciare a farli...che dici non metto nemmeno l'essenza? Tanto non ne rimarrebbe nulla entro agosto; poi aggiungo qualche goccia di essenza...che dici?
    Attendo cn ansia un tuo consiglio!
    Grazie!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ragazze vi dó un consiglio....iniziate con largo anticipo i vostri fai da te!!
    • Rispondi
  • Streghetta
    Super Sposa Maggio 2014 Benevento
    Streghetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie vi provero' molto gentile

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente non lo so...posso dirti che in silicone vanno bene! I miei sono fatti di una plastica semi rigida..la marca l'ho specificata nel topic... Smiley winking
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tutte le domande che vuoi! Smiley winking cmq si...vanno benissimo..io li ho provati!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Agosto 2013 Milano
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao. ..complimenti!!!posso chiederti uns cosa che stampi hai usato?quello del cioccolato vanno bn????

• Rispondi
  • Streghetta
    Super Sposa Maggio 2014 Benevento
    Streghetta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Federica scusa un'altra domanda ....gli stampi in silicone vanno bene secondo te?

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

La marca l'ho specificata nel topic e li trovi nei negozi di artistica Smiley smile per quanto riguarda la durata del profumo,molto dipende dalla quantitá di gocce che utilizzi e dal tipo di fraganza! (es. Un agrumato dura di meno rispetto alla lavanda)
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ho specificato la marca nel topic...puoi trovarli nei negozi di artistica Smiley smile
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2014 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si esatto anche io sono curiosa di che stampini hai usato e dove li trovo...grazie mille!!! quanto resta il profuno?

• Rispondi
  • Valeria
    Sposa VIP Maggio 2014 Napoli
    Valeria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow bravissima ma gli stampi quali sono??
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Tutto compreso eh!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo! Considera che dipende da quanti vuoi farne...io x 150 gessi penso di rientrare nei 40/45 €...
    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Precisa Giugno 2014 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Posso chiederti per comprare il materiale...circa facendolo fai da te quanto hai speso?

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come li confezioni alla fine?
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Provaci... Smiley smile
    • Rispondi
  • Rita
    Sposa Abituale Maggio 2015 Napoli
    Rita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Che belli.... !!! Mi piace come idea... Solo che io sono di poca pazienza Smiley sad

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2014 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Fedeee!! Li ho provati!!! Bellissimi! Uno mi si e' rotto perche' ho avuto fretta..e mi sono decisa sul confezionamento!!!!! grazie ancora!!
    • Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non scoraggiarti....li troverai! Smiley winking
    • Rispondi
  • Michela
    Sposa Precisa Agosto 2016 Perugia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si infatti mi sa ke mi conviene

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non credo li troverai li...continua a cercare...oppure prova ad acquistarli su internet..
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Dalle mie parti nn esistono questi tipi di negozi quindi sn andata prevalentemente dv vendono gesso

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ma hai girato proprio nei negozi di artistica?
    • Rispondi
  • Michela
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Purtroppo ankora no ho girato tutta la mattina

• Rispondi
  • Federica
    Federica ·
    • Segnala