Salve a tutte ragazze! A grande richiesta creo FINALMENTE un topic x spiegare il procedimento dei gessetti profumati!ALLORA! (dose x 4/5 gessi) Ingredienti: PER I GESSI-1bicchiere di gesso in polvere, mezzo di acqua, olii essenziali circa 20/25 gocce(ma molto dipende dal tipo di profumazione),stampi(io ho usato quelli della staedtler)pezzetti di cannucce.PER L'ASSEMBLAGGIO-nastrini(organza,raso..sbizzarritevi)fogli d'album ruvidi(io li preferisco così)perforatrice,timbro personalizzato,inchiostro,carta vetrata,forbici!DUNQUE..come x fare una torta,unite gesso,acqua,olii e mescolate velocemente(il gesso tende ad indurirsi in fretta)fate in modo che non ci siano grumi,ne bolle d'aria!Versate negli stampi e battere un pó sul tavolo x evitare appunto bolle d'aria!Passato circa 1/2 minuti inserite nel punto che preferite la cannuccia x creare il buco.Far asciugare BENE dentro lo stampo.Dopo una mezz'ora abbondante(anche un'ora direi in inverno...) uscite i gessi dagli stampi,uscite il pezzo di cannuccia(perfezionate un pó il buco) e lasciateli ad asciugare.PIÚ ASCIUGANO,MEGLIO È! All'inizio appariranno tendenti al grigio,ma tranquille,una volta asciutti saranno bianchissimi! Rifinite bordi ed eventuali imperfezioni con la carta vetrata.
Per decorarli sbizzarritevi...io ho realizzato questi bigliettini col materiale elencato sopra,li ho uniti al filo,che ho unito al gesso... Spero di essere stata di aiuto a tutte le ragazze che mi avevano chiesto MA COME HAI FATTO??
Ecco quì....in questo modo! Chiedete se avete domande! Baci
PS.ci vuole moooolta pazienza!
Il contenuto del post è stato nascosto
Per sbloccare il contenuto, clicca qui