Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Federica
Super Sposa Giugno 2014 Catania

Come realizzare i gessi profumati

Federica, il 14 Novembre 2013 alle 23:09

Pubblicato in Fai da te 682

Salve a tutte ragazze! A grande richiesta creo FINALMENTE un topic x spiegare il procedimento dei gessetti profumati!ALLORA! (dose x 4/5 gessi) Ingredienti: PER I GESSI-1bicchiere di gesso in polvere, mezzo di acqua, olii essenziali circa 20/25 gocce(ma molto dipende dal tipo di...
Salve a tutte ragazze! Smiley smile A grande richiesta creo FINALMENTE un topic x spiegare il procedimento dei gessetti profumati!ALLORA! Smiley smile (dose x 4/5 gessi) Ingredienti: PER I GESSI-1bicchiere di gesso in polvere, mezzo di acqua, olii essenziali circa 20/25 gocce(ma molto dipende dal tipo di profumazione),stampi(io ho usato quelli della staedtler)pezzetti di cannucce.PER L'ASSEMBLAGGIO-nastrini(organza,raso..sbizzarritevi)fogli d'album ruvidi(io li preferisco così)perforatrice,timbro personalizzato,inchiostro,carta vetrata,forbici!DUNQUE..come x fare una torta,unite gesso,acqua,olii e mescolate velocemente(il gesso tende ad indurirsi in fretta)fate in modo che non ci siano grumi,ne bolle d'aria!Versate negli stampi e battere un pó sul tavolo x evitare appunto bolle d'aria!Passato circa 1/2 minuti inserite nel punto che preferite la cannuccia x creare il buco.Far asciugare BENE dentro lo stampo.Dopo una mezz'ora abbondante(anche un'ora direi in inverno...) uscite i gessi dagli stampi,uscite il pezzo di cannuccia(perfezionate un pó il buco) e lasciateli ad asciugare.PIÚ ASCIUGANO,MEGLIO È! Smiley winking All'inizio appariranno tendenti al grigio,ma tranquille,una volta asciutti saranno bianchissimi! Rifinite bordi ed eventuali imperfezioni con la carta vetrata.
Per decorarli sbizzarritevi...io ho realizzato questi bigliettini col materiale elencato sopra,li ho uniti al filo,che ho unito al gesso... Smiley tongue Spero di essere stata di aiuto a tutte le ragazze che mi avevano chiesto MA COME HAI FATTO??
Ecco quì....in questo modo! Smiley winking Chiedete se avete domande! Baci

PS.ci vuole moooolta pazienza!

Come realizzare i gessi profumati - 1

Come realizzare i gessi profumati - 2

Come realizzare i gessi profumati - 3

Come realizzare i gessi profumati - 4

682 Risposte

  • Clarissa
    Sposa Novella Agosto 2017 Alessandria
    Clarissa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Buonasera...io vorrei chiedere come personalizzarli o meglio come incidere le inziali sia scavandolo che in rilievo...
    • Rispondi
  • Veronica
    Sposa Precisa Settembre 2018 Palermo
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Wow, devo provarli a farli Smiley laugh
    • Rispondi
  • Nancy
    Super Sposa Luglio 2017 Catania
    Nancy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao .. dopo averli limate i gessi, resta quella polverina .. tu hai messo Dopo qualche cosa ? Tipo lucidante?
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Precisa Giugno 2017 Caserta
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Ho usato una comune cannuccia per le bibite
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Cremona
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Nunzia, posso chiederti che cannuccia hai usato?
    • Rispondi
  • Carla
    Sposa Curiosa Settembre 2017 Cremona
    Carla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sono proprio ora alla prima prova dei miei gessetti... avrei una domandina... cosa intendi per pezzetti di cannuccia? io ho messo lo stuzzicadenti per creare il buchino ma risulta invisibile riusciresti a postare una foto? grazie di cuore
    • Rispondi
  • Giusy
    Sposa Master Maggio 2017 Roma
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ciao Anna, io sono andata in un ingrosso di materiali edili.. ho preso il gesso alabastrino (l'ho trovato a 1,50€/kg) e lo stampino su amazon!

    • Rispondi
  • Olga
    Sposa Saggia Luglio 2018 Palermo
    Olga ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao bisogna compare un tipo di gesso particolare o va bene uno qualsiasi??vorrei farli. Come segnaposto in sala e vorrei fare una prova x vedere come vengono...non sono molto brava con il fai da te
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Curiosa Aprile 2017 Caltanissetta
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte io mi sposo il 4 agosto 2017 borrei provare a fare i cuori di gesso profumati e usarli come segnaposto..vorrei sapere se posso gia farli adesso o e troppo presto,cioè si rovinano se li faccio cosi prima
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Giugno 2014 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao li vendi pure?

    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Giugno 2014 Palermo
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao sn bellissimi... se te ne chiedessi così 100 quanto verrebbero a costare.. vorrei usarli come segnaposto x matrimonio di una mia amica il 10 settembre 2016... ma nn vorrei spendere assai... spero tu mi risponda

    grazie

    • Rispondi
  • A
    Sposa Novella Settembre 2016 Salerno
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Giusy ciao volevo chiederti che tipo di gesso hai acquistato e dove per favore,vorrei provarci anche io ma non ho idea del materiale e dove acquistarlo.grazie
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Curiosa Ottobre 2016 Reggio Calabria
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie ci provo... speriamo bene
    • Rispondi
  • Maria Rosa
    Sposa Precisa Dicembre 2016 Bari
    Maria Rosa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Prova a mettere più acqua, servirà più tempo x farle asciugare ma a me così le bolle nn vengono.
    • Rispondi
  • Teresa
    Sposa Curiosa Ottobre 2016 Reggio Calabria
    Teresa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho provato a farli ma mi escono un sacco di bollicine nonostante li abbia sbattuti. Ho provato varie dosi e lo stesso escono le bolle... my sa che ci rinuncio siamo già a -147
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Luglio 2016 Catania
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Grazie mille

    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa VIP Luglio 2016 Roma
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Marianna, ti rispondo io perchè ho gli stessi stampi....sono della staedtler li trovi online su amazon e credo anche su ebay. Io li ho comprati in un negozio di belle arti qui a Roma...ti posto una foto della confezione...

    stampo gessetti

    • Rispondi
  • V
    Sposa Saggia Aprile 2017 Agrigento
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho comprato polvere gesso ceramica ...va bene??
    • Rispondi
  • Nunzia
    Sposa Precisa Giugno 2017 Caserta
    Nunzia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao, anche io li ho fatti, ho i9nserito la cannuccia ma al momento di estrarla ho trovato tantissima difficoltà perchè non se ne usciva...

    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Luglio 2016 Catania
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bellissimi io anche sto provando a farli Smiley smile ma dv hai preso questi stampini??sono bellissimi ma tu hai usato solo polvere di gesso senza dipingere??
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2016 Salerno
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io li sto preparando...vengono favolosi e bellissimi
    • Rispondi
  • Michela
    Foggia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    ...e gli stampi dove li hai acquistati?

    • Rispondi
  • Michela
    Foggia
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Salve..potrei sapere che tipo di gesso si puo utilizzare...con il gesso scagliola si sporcano le mani...

    grazie

    • Rispondi
  • Giustina
    Sposa Precisa Giugno 2017 Bari
    Giustina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao avresti una foto degli stampi giusto x capire meglio come dovrebbero essere?
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Agosto 2015 Teramo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Brava e...buoni preparativi! !!
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2016 Ragusa
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille Simona.. Smiley shame li ho fatti sabato scorso e sono davvero carini..
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa Saggia Agosto 2015 Teramo
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non si rovinano...ovviamente devi tenerli in un posto lontano da mani curiose!! Io ne ho ancora qualcuno fatto a febbraio scorso e sono intatti
    • Rispondi
  • G
    Sposa Abituale Settembre 2016 Salerno
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che belliiiii....anche io oggi ho scelto come segna posto i gessetti ...Ma volevo sapere se si poteva scrivere sopra con pennerello indelebile ???volevo personalizzarli con la data del matrimonio
    • Rispondi
  • Adele
    Sposa Abituale Dicembre 2017 Napoli
    Adele ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ci ho provato ma restano abbastanza scuri e il gesso si sfalda una volta asciutti
    • Rispondi
  • M
    Super Sposa Settembre 2016 Ragusa
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Secondo voi quanto tempo prima bisogna incominciare a creare questi bellissimi gessetti? Non vorrei che quel giorno risultassero rovinati o crepati perché fatti con troppo anticipo.. specifico che non me ne intendo tanto di queste cose ho usato il gesso solo una volta per fare le casette del presepe quindi preferisco chiedere... Smiley shame
    • Rispondi
  • Silvia
    Super Sposa Giugno 2016 Cremona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Che gesso consigli di utilizzare? vorrei provare a farli per mettere nelle wedding bag come pensierino...

    grazie

    • Rispondi
  • Raffa
    Sposo Novello Maggio 2017 Foggia
    Raffa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Salve io sto provando a fare i gessetti ma con il gesso scagliola escono un pò grigi nonostante li metta ad asciugare per due giorni. Con il gesso ceramica escono bianchi?

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione