Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa Precisa Maggio 2020 Roma

Come riconoscere perdite acquose normali da perdite di liquido amniotico

Pamela, il 21 Gennaio 2020 alle 15:06 Pubblicato in Future mamme 0 19

Ciao, come ho già scritto in un post ieri ho effettuato una visita interna per verificare collo utero in ospedale in cui una dottoressa giovane (credo assistente della ginecologa che poi ha concluso la visita) aveva unghie lunghe e mi ha fatto male ma il mio timore er ache avesse compromesso collo utero o sacco amniotico.

Mi avete tranquillizzato molto con le vostre risposte ma oggi ho notato diverse perdite acquose e quindi sono in preoccupazione di nuovo.

A parte gli assorbenti rilevatori c'è un altro modo di distinguere le perdite acquose da quelle di liquido amniotico?

Non vorrei tornare in ospedale dato che ci sono stata ieri e non vorrei richiamare la ginecologa che in questi ultimi due giorni ho già contattato spesso per un problema che avevo.

19 Risposte

Ultime attività da Daniela, il 23 Gennaio 2020 alle 16:13
  • Daniela
    Sposa VIP Luglio 2017 Pavia
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

Lo perdi di getto se si buca sotto, come se rovesciassi un bicchierone di acqua per terra, se la rottura è in alto la perdita è pian piano ma pur sempre come un gocciolare senza sosta

• Rispondi
  • P
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa mi sono spiegata male, perdere il liquido amniotico pian piano e non sempre di getto

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Perdere pian piano l'urina non ne ho mai sentito parlare, potrebbe magari dare l'idea di essere continua se hai tante perdite ravvicinate (es. tanti starnuti), ma se si buca il sacco amniotico inizi proprio a gocciolare come i panni stesi che gocciolano, non so se rendo l'idea... poi per fortuna non mi è mai successo quindi riporto solo le informazioni che mi ha detto il medico

• Rispondi
  • P
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ok grazie Daniela, quindi il fatto che si possa perdere pian piano è una cosa errata?avevo letto così ma su internet in effetti ne ho lette parecchie di cose poi smentite

• Rispondi
  • P
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ok grazie, spero si riconosca anche se non si rompe di colpo ma si perde pian piano

• Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Da come mi ha spiegato la ginecologa no... se hai una perdita di urina come quando starnutisci e non trattieni dura un secondo la perdita, non è continua... il sacco amniotico continua a gocciolare perchè si sta svuotando

• Rispondi
  • P
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ragazze vi aggiorno, oggi ho fatto flussometria e il collo è lungo e chiuso.

A questo punto posso escludere qualsiasi danno giusto?

Una lesione si sarebbe rilevata?

• Rispondi
  • L
    Venezia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No no te lo posso assicurare! Ho rotto il sacco di notte e l odore è inconfondibile..
    Al corso pre parto un’ostetrica ci disse che l odore che ha e come il liquido seminale maschile . E aveva ragione!!!
    • Rispondi
  • P
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Daniela, non si può perdere anche pian piano ad esempio con l'urina?

• Rispondi
  • P
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Elena:-)

• Rispondi
  • P
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Laura, quindi non è inodore?

• Rispondi
  • L
    Venezia
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao.. il liquido amniotico lo riconosci..ha un’odore inconfondibile! Ti parlo per esperienza.. 😉
    • Rispondi
  • Daniela
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, gli assorbenti rilevatori di liquido amniotico oltre a colorarsi per il liquido amniotico si colorano anche se hai qualche infezione nelle urine, sono molto sensibili e possono dare dei falsi positivi.

Se avessi bucato il sacco amniotico in basso (è impossibile che con le unghie abbia graffiato in alto) avresti una perdita consistente di fluidi ma a getto continuo, un continuo gocciolare senza sosta, come se facessi la pipì da in piedi per intenderci. Se invece è solo umido lo slip, può essere idrorrea ovvero la produzione in sovrabbondanza di umori liquidi.

• Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ero al quarto mese... I miei erano comunque dei salvaslip più o meno, e non avevamo controindicazioni, però non so se esistano altri tipi che ne possono avere, ma non credo, sono fatti apposta
    • Rispondi
  • Elena
    Super Sposa Luglio 2016 Venezia
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Pamela, gli assorbenti rilevatori di liquido amniotico sono fatti apposta per tale scopo, quindi non hanno nessuna controindicazione 😊
    • Rispondi
  • P
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A che mese li hai usati?Sai se c'è qualche controindicazionenell'uso?

• Rispondi
  • P
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Avevo letto che aveva un odore un po strano.

Sai se c'è qualche controindicazione nell'usarlo?

• Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Concordo con Piera, dubito che le unghie possano aver compromesso qualcosa, ma l'unico modo per capire la natura del liquido che perdi è usare gli assorbenti appositi. A me li consigliarono al PS quando andai per delle strane perdite per monitorare la situazione e tornare nel caso fossero perdite di liquido.
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Pamela, no purtroppo l'unico modo è acquistare gli assorbenti che lo rilevano. Il liquido amniotico è incolore e inodore quindi simile alle normali perdite in gravidanza. Ad ogni modo se hai questi forte dubbio darti controllare ma dubito che abbia potuto fare in danno così grande con le sole unghie
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione