Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Idil
Sposa Curiosa Giugno 2025 Imperia

Come scegliere il truccatore e il parrucchiere per il mio matrimonio a Imperia: un piccolo dilemma da sposa!

Idil, il 21 Marzo 2025 alle 11:50 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 13

Ciao future spose! Oggi voglio parlarvi di un aspetto che mi sta facendo impazzire nella preparazione del mio matrimonio: come scegliere il truccatore e il parrucchiere giusti per il grande giorno! Come molte di voi sanno, non è mai facile trovare la persona che riesca a rendere perfetto il nostro look, soprattutto quando si è in una città che non conosciamo bene.

Io mi sposerò a Imperia, una cittadina che, sebbene sia bellissima, non è una grande metropoli, e quindi la scelta non è così ampia come in altre città più grandi. Ho sempre sentito dire che la preparazione del matrimonio è una delle fasi più emozionanti, ma devo ammettere che anche quella di scegliere i professionisti giusti mi sta mettendo alla prova. Come faccio a scegliere il truccatore e il parrucchiere senza avere esperienze dirette o conoscenti che mi possano consigliare?Come scegliere il truccatore e il parrucchiere per il mio matrimonio a Imperia: un piccolo dilemma da sposa! 1

13 Risposte

Ultime attività da Stefania, il 21 Marzo 2025 alle 14:26
  • Stefania
    Sposa Abituale Luglio 2025 Bari
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, come ti hanno già detto le altre ragazze anche io ti consiglio di guardare recensioni e lavori precedenti per capire se ti piacciono i lavori che fa, se lo stile ti piace ecc.. E' stato il fornitore per cui ci ho messo tantissimo tempo per sceglierlo, perchè volevo una persona che facesse make up che mi rispecchiassero.. Quel giorno vorrei essere me stessa nella versione migliore, ma voglio riconoscermi guardandomi allo specchio. Quindi cercavo sempre make up naturali, delicati, e non è stato semplice.. però alla fine ce l'ho fatta!

• Rispondi
  • Stefania
    Esperto Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Certo, ti dico in realtà che avevo scelto una mua, bravissima e dolcissima, con cui feci anche una prova, ma avendo rimandato non era più disponibile.
    Ne ho scelto poi un altea con le stesse caratteristiche.
    La prima è Imma Petronelli, la seconda Roberta de caro, ho fatto l'altro giorno la prova, mi ha messa a mio agio capita in un lampo e ci siamo anche divertite a chiacchierare. Quel giorno saremo tese, abbiamo bisogno di una persona padrona di sé che mi trasmetta tranquillità. Ho avuto un espisodio con una truccatrice con esperienza, che truccó una sposa e me anche bene, ma era agitatissima e tesa e mi mise molta ansia.
    • Rispondi
  • Idil
    Idil ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco benissimo, infatti è proprio la scelta che mi sta mettendo più in difficoltà! Grazie per il consiglio, inizierò a fare una selezione basandomi sulle foto e poi vedrò di organizzare una prova per essere sicura. Spero di trovare presto la persona giusta!

• Rispondi
  • Idil
    Idil ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Hai assolutamente ragione, guardare le recensioni e i lavori precedenti può aiutarmi tanto a capire se lo stile fa per me. E la prova trucco è sicuramente un passo fondamentale! Mi metterò a cercare con questi criteri in mente.

• Rispondi
  • Idil
    Idil ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sicuramente darò un’occhiata alle recensioni e alle foto sui social, così posso farmi un’idea più chiara. Spero di trovare qualcuno che rispecchi il mio stile

• Rispondi
  • Idil
    Idil ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie! ottimo consiglio! In effetti, guardare le recensioni e le foto può aiutarmi a capire meglio lo stile di ogni make-up artist. Mi metterò a fare un po’ di ricerca, spero di trovare qualcuno che mi ispiri fiducia!

• Rispondi
  • Idil
    Idil ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ah, allora sei stata super fortunata! 😅 Avere un’amica di fiducia che si occupa di tutto dev’essere un grande vantaggio. Io invece sto ancora cercando la persona giusta, quindi ogni consiglio è ben accetto!

• Rispondi
  • Idil
    Idil ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Stefania! Capisco benissimo il tuo punto di vista, anche per me è importante trovare qualcuno di bravo ma che mi trasmetta fiducia e professionalità. Se ti va, potresti dirmi chi hai scelto e come ti sei trovata? Mi farebbe piacere avere qualche consiglio in più!

• Rispondi
  • Stefania
    Esperto Maggio 2025 Napoli
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dipende dal tuo budget perché se sei disposta ad investire molti truccatori si spostano in tutta Italia, ovviamente pagando la trasferta.
    Io vo tenevo a farmi truccare e coccolare ma non a investire tanto, ho scelto così una ragazza molto brava ma soprattutto che ispira serietà, professionalità, pacatezza e precisione.
    • Rispondi
  • Jen
    Esperta Agosto 2025 Novara
    Jen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La Mia Amica é parrucchiera e make Up Artist perciò é stato semplice 😅
    • Rispondi
  • Martina
    Super Sposa Giugno 2025 Firenze
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti suggerisco di leggere le recensioni e guardare le foto pubblicate sui social per capire se lo stile si possa allineare ai tuoi gusti
    • Rispondi
  • D
    Sposa Curiosa Luglio 2025 Ragusa
    D. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! ☺️
    Se non hai esperienza diretta o conoscenti che ti possano consigliare, potresti provare a dare un’occhiata alle recensioni (se ne hanno) o a delle foto di ultimi lavori la loro effettuati, così da capire se magari lo stile si può adattare a te! ☺️
    Ovviamente se si può, sempre meglio fare una prova prima..
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Saggia Agosto 2024 Genova
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ti capisco, per me scegliere truccatrice e parrucchiera è stata la cosa più difficile. Se non conosci nessuna persona che abbia già fatto l'esperienza e ti possa consigliare ti direi di guardare su internet o qui su matrimonio.com e fare una prima scrematura dando un'occhiata alle foto dei lavori precedenti... poi fare una prova sicuramente ti toglierà ogni dubbio Smiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione