Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Admin Milano

Come scegliere le fedi nuziali: 6 consigli utili

Francesca, il 2 Giugno 2020 alle 11:00 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 7

Il loro valore è inestimabile e simboleggiano l'unione. Forma, colore, materiale e incisione: scegliere le fedi nuziali non è così semplice come possa sembrare!

Ecco perché abbiamo deciso di lasciarvi delle linee guida generali, da seguire per schiarirsi le idee sul fattore anelli ed arrivare preparati al momento della selezione! 👇

💍 Stabilite subito un budget: il costo è legato al materiale, alle finiture e alle eventuali pietre preziose scelte.

💍 Calcolate i tempi di produzione e pensate che ci sono artigiani che richiedono anche un mesetto per la creazione delle vostre fedi, quindi non riducetevi all'ultimo minuto ma giocate d'anticipo!

💍 Quale materiale vi piacerebbe? In relazione al costo e ai vostri desideri valutate le varie opzioni, per esempio oro, argento, titanio o platino.

💍 Andate al primo appuntamento con il vostro fornitore in una giornata né troppo fredda, né troppo calda: le dita potrebbero essere più o meno gonfie e ricordatevi che l'anello dovrebbe girare facilmente intorno al dito se è della taglia giusta.

💍 Scegliete le fedi in base al vostro stile!

Classiche se siete tradizionalisti, in oro bianco per coppie minimal e moderne, satinate se siete sposi glamour, vintage se il vostro stile è retrò oppure scombinate per gli alternativi.

💍 Personalizzatele! Saranno il simbolo della vostra unione per tutta la vita, solitamente le coppie scelgono di incidere nomi e date, ma potete scegliere qualsiasi frase o parola significativa per voi!

💍 Considerate sempre il fatto che potrete chiedere delle fedi artigianali: sentite un orafo se l'idea vi incuriosisce!

Come scegliere le fedi nuziali: 6 consigli utili 1

E voi, come vi immaginate o come avete scelto le vostre fedi?

Svelatecelo nei commenti! Smiley heart

Sei nuovo/a? Benvenuto/a nella Community di Matrimonio.com, il portale online gratuito che renderà più facile e divertente l'organizzazione delle tue nozze. Per sapere meglio come funziona il forum, clicca qui 👉 Come si usa il forum di Matrimonio.com? Istruzioni per l'uso

7 Risposte

Ultime attività da M.laura, il 30 Giugno 2020 alle 22:41
  • M.laura
    Sposa TOP Marzo 2020 Roma
    M.laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Abbiamo optato per le comode unoaerre. Quasi non si sentono. Per chi non sopporta nulla oltre un’ora (braccialetti, orecchini, collane, orologi e anelli) sono il top!!!
    Classicamente in oro giallo
    • Rispondi
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Palermo
    Giorgia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo optato per le classiche
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Le nostre ce le siamo disegnate.
    saranno in oro rosso e la mia avrà anche 3 pietruzze colorate.
    Le classiche in oro giallo non posso proprio vederle, non mi piacciono

• Rispondi
  • 💕 Bi 💕
    Sposa Master Agosto 2019 Milano
    💕 Bi 💕 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Le classiche senza tempo in oro giallo della unoaerre...sulla fede assolutamente tradizionalista
    • Rispondi
  • Giorgia e Simone
    Sposa Master Luglio 2022 Roma
    Giorgia e Simone ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi stiamo valutando se farcele fare dato il tempo che abbiamo a disposizione o scegliere le comode di unoaerre piatte e sottili !
    • Rispondi
  • Manuela
    Super Sposo Luglio 2021 Cagliari
    Manuela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io userò quelle dei miei suoceri... faremo stringere quelle
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io avendo rimandato sto valutando il fatto di contattare un orafo e farle fare cosi saranno uniche Smiley smileSmiley smileSmiley smile

• Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione