Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Veronica
Sposa Saggia Luglio 2021 Palermo

Come scrivere di fare un tampone prima delle nozze

Veronica, il 7 Maggio 2021 alle 13:59 Pubblicato in Prima delle nozze 0 49

Ragazze, un consiglio

noi chiederemo ai nostri invitati (sono tutti amici stretti ) di far un tampone 48 ore prima del matrimonio in modo che tra vaccinati e tra i negativi al tampone possiamo vivrei più serenamente e cn più di libertà quel giorno.

vorrei mandare un messaggio comune a loto circa una settimana prima per ricordarlo e vorrei scriverlo in maniera carina e non perentoria..

avreste un consiglio da darmi? come lo scrivereste questo messaggio??

49 Risposte

Ultime attività da Veronica, il 8 Maggio 2021 alle 15:06
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti era la mia intenzione iniziale! Grazie
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora il matrimonio sarà domenica.per cui il tampone chi vorrà farlo potrà farlo venerdì. E lo potrebbero fare il pomeriggio..L unico giorno di ferie e sabato. E nn tutti lavorano il sabato. A parte il lavoro se facessi un tampone il venerdì per un matrimonio di miei cari amici la domejxa, mi tutelerei al massimo in questi due gg e lo fare cn piacere e automaticamente.nn vedrei il problema. Abbiak dato diverse partecipazioni e abbbiamo detto il discorso del tampone .mano a mano che le diamo lo comunichiamo
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi fino ad ora nn è capito che qualcuno rinunciasse a venire per nn pagare un tampone.
    Tu n verresti e chiaramente ognuno la pensa cm vuole.io lo farei se me lo chiedessero gli sposi miei amici di sempre!considera che il nostro sarà un matrimonio con le persone che conosciamo da tanti e alcuni tantissimi anni.nn ci sn persone inviate perché si deve fare e per cui lontane da noi.ci siamo pertanto potuti permettere di chiedere se non è un problema per loro di fare un tampone per una maggiore sicurezza comune.sn persone con una testa e se qualcuno di loro dovesse risultare posto a nessuno di loro metterebbe in pericolo la salute altrui per cui nn verrebbero.ma ripeto,ognuno conosce la tipologia di gente invitata e ognuno la pensa comunque
    A modo suo.
    • Rispondi
  • A
    Sposa Abituale Settembre 2021 Bari
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io annullerei. Non sono d'accordo col chiedere ai miei invitati di sottoporsi a tampone a spese loro poi... Lo farei solo se potessi farmi carico io delle spese e se non fosse una imposizione. So di molte persone che non vogliono farlo proprio per non dover andare in isolamento per chissà quanto...hanno paura "di sapere"... questa è la realtà! Mi direbbero che non vengono al matrimonio e basta.
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposo Master Aprile 2022 Forlì-Cesena
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Avete già accennato agli invitati la vostra richiesta o li coglierà alla sprovvista? Nel primo caso invierei un messaggio/grafica su Whatsapp stile lista di cose da fare con vicino le spunte con (per esempio) con un titolo "Cose da fare per goderci al massimo il matrimonio". E sotto tipo: abito, scarpefantastiche, voglia di divertirsi, sorriso, tampone 48 ore prima; ognuna con accanto una casellina da spuntare e tutte già il simbolo "✔" tranne il tampone.
    In tutto questo però, avete poi pensato a cosa significa chiedere ai vostri invitati di effettuare un tampone 48 ore prima? Considerando che il tampone "fotografa" la salute della persona nel momento in cui viene effettuato, l'inviato dopo quel momento non dovrebbe solo evitare eventi e cene, ma dovrebbe anche evitare per esempio di andare in ufficio/scuola, di usare i mezzi pubblici, di andare a far la spesa, di andare al bar o di andare dal parrucchiere a farsi la piega per il matrimonio. Per questo alcune ragazze ti parlavano di prendersi due giorni di ferie per il tampone, per rendere effettivamente utile il fatto di farlo. 😕
    • Rispondi
  • Matelda
    Sposa Saggia Luglio 2021 Pisa
    Matelda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sicuramente il tampone e soprattutto i vaccini vi daranno più serenità.
    Se mi chiedessero di fare un tampone prima di un matrimonio, credo che lo farei senza problemi, ma invece mi troverei più in difficoltà a chiederlo agli altri.
    Se ne hai già parlato a voce, ti consiglio di ricordarlo in modo scherzoso, tanto per non appesantire troppo l'atmosfera
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si anche questo ottima
    Idea
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Eh si... sono un pò estremi effettivamente... però hanno deciso così

• Rispondi
  • R
    Super Sposa Luglio 2021 Salerno
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora invia messaggio dicendo, il giorno del matrimonio per sicurezza e serenitá nostra e vostra effettuate un tampone 48 ore prima Ecco qua 😊
    • Rispondi
  • R
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Allora invia messaggio dicendo, il giorno del matrimonio per sicurezza e serenitá nostra e vostra effettuate un tampone 48 ore prima Ecco qua 😊
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si si una cosa simile!!!!

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Abbiamo già dato alcune partecipazione chensn comunque ormai chiuse cn ceralacca.

si infatti la mia intenzione era quella di mandare un messaggio comune in cui ricordare del tampone e volevo scriverlo nel modo migliore

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Addirittura!! mah... non condivido ma ripeto, ognuno la pensa a modo suo sulla argomento.

si consigliato è sicuramente un termine più adeguato.

• Rispondi
  • R
    Rossella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Potresti farlo scrivere aggiungendo altro biglietto alla partecipazione dicendo si prega di effettuare tampone 48 ore prima dell'evento per la sicurezza di tutti e viverci serenamente l'evento tutti insieme.Se poi avete già consegnato partecipazioni potreste farlo telefonicamente comunque una sett prima dell'evento bisogna chiamare x sapere con certezza se parteciperanno e dire non dimenticate mi raccomando fate tampone.
    • Rispondi
  • E
    Sposa Master Dicembre 2020 Verona
    Echeveria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Scusa... dal topic iniziale sembrava volessi "imporlo", non solo consigliare... sorryXD
    secondo me rimane ancora valida la frase di Valeria, magari mettendo "consigliato" al posto di "richiesto"... richiesto fa troppo obbligatorio... e comunque puoi sempre dirlo a voce prima....

l'argomento tampone è alquanto spinoso... da una parte ci sono situazioni come la tua, dove tutti sono praticamente d'accordo sul farlo.... e dall'altra situazioni come la mia (o meglio, della mia compagnia di amici) dove nessuno, nemmeno i miei amici che si devono sposare a giugno, lo farebbero.
    Per dirti, questi miei amici hanno già comunicato agli invitati che, se dovesse passare sto green pass, annulleranno il ricevimento e faranno solo la cerimonia in chiesa (dove non c'è alcun obbligo)...
    tanto per dirtene una...

• Rispondi
  • Natalia
    Sposa Master Settembre 2020 Bari
    Natalia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho voluto precisare 😉, solo leggendo il tuo post, vedendo che qui spesso fanno la confusione 😉, secondo me meglio se scrivi(quello dei tamponi) in maniera breve e concisa. 🌺
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certamente no. loro vogliono circa 2 settimane prima il numero definitivo.

spero nn risulterà nessun positivo ma non credo neppure che salteranno fuori 10 invitati con il covi!!

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Smiley smile ahahaha

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ovviamente stiamo a guardare quali saranno i protocolli certi per i matrimoni.

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Si infatti io ho chiesto un consiglio su come chiederlo....proprio cosi.

non ho scritto nessuna imposizione oppure obbligo! non sono nessuno per farlo e nn mi permetterei mai

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Natalia, so benissimo che chi è vaccinato può essere o meglio potrebbe essere (è più corretto al momento)vettore del visu e potrebbe essere causa di contaggio per chi non ha sviluppato l immunità o naturale o indotta dal vaccino

infatti al momento tengono tutti la mascherina, me compresa, pur vaccinata!

cio che volevo intendere e che evidentemente non ho espresso corrrettamente, è che rispetto all anno scorso in cui si sn uniti ai matrimoni (anche l anno scorso ia matrimonio c era l bblogo delle mascherine ai matrimoni) tante persone senza sapere se c erano o meno conteggiati, oggi per fortuna si potrebbe evitare che "Paperino" che risulta positivo ad un tampone si presenti al matrimonio e anche "topolino"(tanto per dire) risultato anche esso positivo. sopratutto questo appunto per i non vaccinati.

il concetto generale per me è che fare un tampone per chi ha voglia e possibilità può essere utile tutto qui. conosco i miei inviati e sn persone attente a volte anche troppo fobiche per cui mi fido del loro operato giornaliero!! quindi per libertà intendo che se voglio ballare a distanza con una o duenmie amiche anche senza mascherina all aperto sapendo che hanno il tampone negativo e io sn vaccinata con tampone fatto non è una follia. è chiaro che in altri momenti della cerimonia o del ricevimento si stara più attenti cn le dovute accortezze.

• Rispondi
  • Marta
    Sposa VIP Giugno 2021 Treviso
    Marta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Veramente lei ha chiesto un consiglio su come chiederlo senza imporlo a nessuno... Se sarà obbligatorio in quel caso bisogna scriverlo in maniera diversa, ma ancora non si sa
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Carinissimo, semplice e chiaro.

ti ringrazio!

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il rapido non ha scarsa validità! viene molto utilizzato negli ospedali e non è assolutamente da scartare. è un test antigienico che può già darti un importante informazione sulla infezione.

se si tiene agli sposi, la settimana del matrimonio si limitano semplicemente gli spostamenti e ci si limita alla quotidianità..tutto qui. Almeno io farei cosi, per me sarebbe naturale pensarlo.

comunque io non impongo il tipo di esame ci mancherebbe nazi io non sto imponendo neanche l esame. gli vuole farlo lo fa. fanno ciò che reputano opportuno e più semplice fare. molti non hanno problemi di ferie per il tampone, almeno fino ad ora nessuno mi ha posto il problema.

sto capendo che ognuno la pensa a modo suo sulla questione , ma è giusto cosi

• Rispondi
  • M
    Sposa Precisa Luglio 2021 Monza e Brianza
    Matteo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Il punto è che se passa il greenpass, il tampone sarà obbligatorio (a meno di miracolosi under 60 già vaccinati) quindi non può essere un invito a farlo ma una esigenza/costrizione... nel senso: dire "ti invito a farlo" ad un ospite è come dargli la possibilità di scelta quando in realtà non è così se vuole presenziare al ricevimento

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Certo!infatti non ho scritto che obbligheremo gli inviati a farlo!

è un favore in virtù di una maggiore serenità. poi ci saranno i vaccinati (i nostri circa la metà fino ad oggi).

comunque grazie del consiglio!!!

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non chiediamo assolutamente l'isolamento per 48 ore,!!! non credo di averlo scritto o fatto capire!!! E chiaro che se una mia cara amica si sposa e so che il matrimonio è un evento in cui sn diverse persone, nel rispetto degli sposi sono io stessa a non andare a feste, cene o grandi eventi con altri persone i giorni prima il matrimonio!io sarei la prima a preservarmi per rispetto degli sposi (miei cari amici di sempre). questo è a coscienza!! ma ognuno giustamente ha a che fare con i propri invitati e ognuno conosce i suoi!

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati!Prima nel cancellare una cosa avevo cancellato la frase che volevo consigliarti😅A volte mi capita che scrivo, cancello e poi non ho risposto...
    • Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per un tampone due gg di ferie??

io da invitata ti dico che se ricevessi da una mia cara amica sposa questa richiesta, non esiterei a farlo. il momento storico lo viviamo tutti e tutti lo conosciamo bene. io nn la vivrei come un imposizione degli sposi ma cm un modo per vivere tutti più serenamente l evento. ma è chiaro che bisogna capire il grado di amicizia e conoscenza con quella persona. infatti al matrimonio ci saranno soltanto amici di una vita e colleghi (medici) .

ma ovviamente ognuno la pensa e vede la cosa a modo suo.

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Grazie Giulia, perché ho finalmente avuto un reale consiglio al mio dubbio.

questa frase potrebbe andare bene effettivamente. considera che già noi stiamo informando a voce le persone, al momento della consegna della partecipazione, e che il messaggio sarebbe solo un promemoria.

grazie ancora!!

• Rispondi
  • Veronica
    Veronica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Non li costringeremo ovviamente!!! abbiamo soltanto chiesto di farlo se questo non risulta un problema o una complicazione per loro. nessun obbligo.

io non i tuoi/vostri invitati ma per quanto ci riguarda conosciamo perfettamente tutti:

dei 100 la metà sn medici vaccinati.

alcuni delle forze dell ordine, vaccinati

genitori vaccinati per età e patologie

qualcuno insegnante vaccinato

altri amici sarei, alcuni di una vita con i quali posso/possiamo permetterci di chiedere un tampone due gg prima delle nozze per dare un pizzico di serenità in più alla giornata. questi ultimi hanno apprezzato questo e hanno accolto la richiesta.

E' chiaro che ognuno Sa che tipo di inviati ha e Sa cosa può permettersi di chiedere e come.

noi abbiamo potuto fare.almeno fino ad ora nessuno si e tirato indietro o si e lamentato. ha capito..

• Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Giugno 2021 Massa Carrara
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Per chiederlo comunque ai più stretti glielo puoi dire senza tanti problemi,per gli altri puoi usare una frase del tipo:
    Per rendere il nostro giorno indimenticabile e trascorrerlo con serenità è gradito lo svolgimento del test rapido entro le 48 ore precedenti al lieto evento
    Io per esempio ho una zia anziana che non se lo fa nemmeno se piange,lo ha detto dall'inizio.Se ha i sintomi preferisce stare in casa e curarsi da sola...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione