Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Martina
Sposa Abituale Settembre 2017 Udine

Come scrivere i nomi sulle buste

Martina, il 13 Giugno 2017 alle 10:02 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 10
Ciao sposine! Qualcuno sa dirmi come devo scrivere i nomi degli invitati sulle buste? Se sono famiglie o solo 2 persone? Inizio col nome della donna o dell'uomo?

10 Risposte

Ultime attività da Rosy, il 13 Giugno 2017 alle 17:30
  • R
    Sposa Abituale Settembre 2017 Catania
    Rosy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io sono stata davvero super informale !!😄 x gli amici ho scritto nome di lui e lei ( se coppia) addirittura per alcuni anche dei nomignoli ( con i quali li chiamiamo nella vita di tutti i giorni ) solo per i parenti go scritto "Fam.+cognome" per indicare proprio tutta la famiglia!
    • Rispondi
  • Valentina
    Super Sposa Agosto 2016 Livorno
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho fatto delle partecipazione fuori dal coro e sulle buste ho scritto i nomi degli invitati Smiley smile

    • Rispondi
  • Sposa
    Sposa Precisa Giugno 2018 Napoli
    Sposa ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Congnome capo famiglia se sposati. ...per le coppie non sposate non e cognome di tutti e due....io metterò...e farò stampare direttamente dal tipografo ttutto....compreso i nomi che metterò vicino alle bomboniere....perché sono personalizzate per ogni singolo invitato.....
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Palermo
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io scriverò tutto in maniera super informale... mio cugino e sua moglie e i loro figli li chiamerò solo per nome, gli amici anche con soprannomi (es. Scriverò Ely e Gabri non Elisa e Gabriele più cognomi, e sono una coppia sposata). Visto che sto facendo un matrimonio abbastanza informale e in piccolo mi sembrerebbe assurdo mettere sulla busta queste diciture così formali 😁
    • Rispondi
  • I
    Sposa Precisa Settembre 2017 Bari
    Ivana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scritto "gent.ma fam. ....."Oppure nel caso di fidanzati sempre gent.mi nome e cognome di lui e di lei...
    • Rispondi
  • R
    Sposa VIP Novembre 2016 Lucca
    Robi ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In barba al galateo, noi abbiamo scritto i nomi degli invitati specificando anche il nome dei figli
    • Rispondi
  • Francesca
    Sposa Abituale Settembre 2017 Latina
    Francesca ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 🤗 Allora se è una famiglia va scritto: Fam. cognome e nome del capo famiglia. Invece se sono una coppia non sposata: cognome e nome di lui e poi cognome e nome di lei. Smiley winking
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa Saggia Settembre 2019 Milano
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Cosa dica il galateo non so, noi scriveremo i nomi dei componenti della famiglia senza cognomi. come primo nome metteremo quello del parente/amico e poi quello della moglie/marito/compagna/o fidanzata/o e poi quello dei figli.

    per intenderci nome mio cugino+nome moglie+ nome figli oppure nome zia+zio+figli ecc...

    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Farò.la stessa cosa anche io!
    • Rispondi
  • Maria
    Sposa VIP Luglio 2018 Lecce
    Maria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io metterò ad esempio fam. +cognome dell' uomo.Se Non sono sposati invece entrambi i cognomi e nomi della coppia.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione