Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Paris
Sposa Principiante Giugno 2027 Modena

Come si affronta il post transfer se hai già un bimbo?

Paris, il 3 Gennaio 2026 alle 21:47 Pubblicato in Future mamme 0 8
Buonasera ragazze,

io e mio marito vorremmo tentare un nuovo transfer per avere un secondo bambino, in realtà eravamo pronti già qualche mese fa, ma ho un'ansia che mi perseguita Smiley sad come faccio a non prendere in braccio mio figlio di 20 mesi che pesa circa 12/13 kg dopo il transfer? Non dico il giorno stesso o giorno dopo, ma comunque i giorni a seguire prima del test/beta.

Mio marito fa turni a lavoro che non gli permettono di stare a casa o di aiutarmi sempre e quindi sono spesso sola (non ho proprio modo di stare con familiari che mi possano aiutare).

Mamme di secondi bambini pma, come avete fatto? Datemi feedback positiviiii!

Grazie

8 Risposte

Ultime attività da Paris, il 6 Gennaio 2026 alle 00:29
  • Paris
    Paris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Wow Stefania, tanti auguri ❤️ grazie dell'incoraggiamento. L'ultima cosa che voglio è dare meno al mio piccolo, se ha bisogno di me ci sarò e sicuramente, come dici tu, se non dovesse andare non è perché avrò preso in braccio lui. 🤞🏼🤞🏼🤞🏼🤞🏼
    • Rispondi
  • Paris
    Paris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie Mg e in bocca al lupo per il parto ❤️ sono tutte vere queste cose dette, purtroppo la mente gioca brutti scherzi. Cerco di viverla il più serena possibile, purtroppo a volte la mente fa dei pensieri strani che ti porta ad essere cosi angosciata. Sicuramente chiederò anche a loro come poter fare 😊
    • Rispondi
  • Paris
    Paris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie davvero ❤️
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa VIP Settembre 2018 Catania
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paris, non ho esperienze con la Pma ma con le gravidanze multiple si😅 ti posso dire che quando ho partorito il secondo il primo aveva 2 anni e mezzo e ne pesava 14 e che adesso che sono di 31 settimane ne ho uno che farà 4 anni e mezzo a marzo che pesa 18 kg e uno che alla nascita del fratellino avrà 23 mesi, continuo ad allattare e che ne pesa 12. Mio marito lavora tutti i pomeriggi e tutte le sere quindi mi occupo di loro da sola e ti dico che non ho mai evitato di prenderli in braccio o di cullarli se dovevo. Io penso che una cosa se deve andare va, ma non avrei mai potuto togliere a loro qualcosa di cui hanno bisogno in quel momento solo perché ero incinta. Questo è un mio pensiero. Certo se c’è mio marito la mattina o nei giorni liberi e qualcosa me la posso risparmiare ovviamente lo faccio, ma io penso che il benessere di chi è fuori non valga meno di chi c’è dentro. Un modo si trova, magari se ti fa stare più tranquilla prendilo in braccio da seduta. Ma vedrai che se si è impiantato bene non sarà certo prendere in braccio il fratellino a rovinare tutto☺️ cerca di viverla serenamente ❤️
    • Rispondi
  • Mg
    Sposa Master Settembre 2022 Roma
    Mg ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paris, io sono alla prima gravidanza da pma e partorirò a giorni. Posso dirti che a novembre 2024 ho fatto un primo transfer e ho preso malattia fino alle beta, rimanendo a casa senza uscire e passando l'attesa sul divano e non è andata bene. La seconda volta a maggio ho preso solo due giorni di ferie che coincidevano con un ponte e poi sono tornata a lavoro spostandomi coi mezzi e ho avuto il mio positivo. Certo sono stata attenta, conducendo una vita tranquilla. Non credo ci sia una scienza esatta, e non posso dire cosa abbia o non abbia funzionato davvero nell'uno e nell'altro tentativo, ti direi di farti consigliare dai medici che ti seguono e per il resto di fare quello che puoi provando a non vivere l'attesa con angoscia ma con fiducia e speranza. In bocca al lupo 💗
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Capisco perfettamente la preoccupazione, è assolutamente legittima. Io ti direi di parlare di questi dubbi con i medici che ti seguono, di certo loro sapranno dirti di più e potranno anche chiarire i tuoi dubbi. Una soluzione si trova sempre, non preoccuparti 😊.
    • Rispondi
  • Paris
    Paris ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie della risposta e hai super ragione sull'ultima frase Carmen, purtroppo affrontando un transfer, la mente gioca brutti scherzi, perché tu sai che dentro di te c'è già "qualcosa" che vuoi proteggere. Purtroppo non posso programmare transfer perché tutti i mesi sono uguali al lavoro per mio marito e lui fa sempre gli stessi turni (comprese notti e pomeriggi), mi ripeto che "se deve andare va e se non dovesse andare non è di certo perché ho preso in braccio mio figlio", ma la parte psicologica purtroppo è tutto. Speriamo in bene ❤️
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Paris, non ho esperienza di transfer, ma immagino che sia come una gravidanza naturale. Mio figlio era un po' più grande del tuo, ma comunque è capitato di doverlo prendere in braccio (e pesava anche un po' di più), quando è cresciuta la pancia gli ho detto che non ce la facevo più ed era la verità. Se proprio non puoi evitare, cerca sempre di fare forza sulle gambe, in questo modo non corri rischi. Magari tu e tuo marito cercate di programmare il transfer quando lui può prendersi qualche giorno di ferie, oppure quando i suoi turni gli permettono di stare a casa quando c'è anche Io bambino. Io comunque credo che tu debba essere positiva e non farti prendere troppo dall'ansia, ci sono condizioni davvero difficili a volte in cui le gravidanze vanno comunque avanti 😊.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione