Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

P
Sposa VIP Settembre 2017 Catania

Come si calibra il latte materno?

Patrizia, il 6 Luglio 2019 alle 13:03 Pubblicato in Future mamme 0 8
Do il mio latte ogni due ore a mio figlio...ma almeno due volte al giorno a lui non va di attaccarsi e gli do il latte in polvere. In quel caso che mio figlio salta il pasto perché poi rimangia dopo 4 ore circa dal mio seno..cosa succede? Il mio seno produrrà latte ogni 4 ore? E qui di se si attacca prima non trova latte abbastanza?? Di solito capita di dare latte artificiale mattina e poi tardi pomeriggio... nel mezzo e anche in serata e tutta la notte do il mio latte

8 Risposte

Ultime attività da Patrizia, il 7 Luglio 2019 alle 13:40
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perché i suoi pianti coincidono con l.orario della poppata,si attacca e stacca dal seno lamentandosi e poi invece con il latte in polvere mangia sereno. Forse è questione di flusso. Ora invece anche a fa storie lo sto lasciando attaccato al.seno..e sembra essersene fatta una ragione e dopo.un Po non dice nulla più e mangia dal seno
    • Rispondi
  • P
    Super Sposa Giugno 2018 Napoli
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso chiederti perché gli fai il latte in polvere?? Se non vuole attaccarsi al seno perché pensi abbia fame?
    • Rispondi
  • P
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esattamente...motivo per cui si dice di attaccarli spesso. Non solo per stimolare continuamente la produzione ma anche per svuotarli
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi anche se lui ciuccia a orari differenti se mangia ad esempio 200ml lui produrrà 200ml anche se poi lo.mangera dopo 4 ore anziché 2 ore ? Ovviamente peggio per me se sta di più perché può provocare ingorgo.
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    No teoricamente produce in base a quanto ciuccia tuo figlio!
    • Rispondi
  • P
    Piera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, la produzione non.va ad ore ma a quantità.
    Se tuo figlio ciuccia ad ex 300 ml di latte al giorno allora il tuo seno ne produrrà quella quantità indipendentemente dall orario in cui lo ciuccia
    • Rispondi
  • P
    Patrizia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Quindi dico.. durante l arco della giornata produce latte in base a quanto tira tuo figlio ? Oppure capita che visto che tutta la notte non tira poi durante la giornata ogni tre ore non hai latte abbastanza perché si abitua a produrne dopo un po di più?
    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io so che il tuo latte viene calibrato in base a quanto ciuccia lui! Io a mia figlia do il seno ogni 3 ore circa e di notte una volta perché il resto della notte dorme! Infatti spesso durante la notte perdo latte e mi trovo la maglietta zuppa! 😭 In consultorio mi hanno spiegato che il nostro latte è sempre diverso durante la giornata, io ne ho proprio tanto ma lei magari una o due volte durante il giorno ciuccia meno e la lascio stare, tanto la peso una volta a settimana e sta crescendo bene! Se hai tanto latte al posto dell’artificiale potresti tirartelo e dargli il tuo con il biberon!
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione