Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Dolcipensieri
Sposa Abituale Luglio 2018 Cosenza

Come si contento le settimane?

Dolcipensieri, il 21 Febbraio 2021 alle 09:44 Pubblicato in Future mamme 0 11
Buongiorno a tutte.


Non mi è chiaro come si contano le settimane. Ho l’app “ gravidanza+ “ e mi conta che oggi sono entrata nella 9ª settimana, sono di 8+0, ho guardato in altri siti dove potevo mettere la data del primo giorno del mio ultimo ciclo. In uno mi dava che sono entrata alla 8ª settimana, nell’altra riconfermava le 9ª settimane. Ma come funzione? 8+0 corrisponde a quanto?
Voi a quante settimane siete?

11 Risposte

Ultime attività da Dolcipensieri, il 24 Febbraio 2021 alle 20:42
  • Dolcipensieri
    Sposa Abituale Luglio 2018 Cosenza
    Dolcipensieri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Dall’inizio avevo capito così... poi mi ha confuso il ginecologo dicendo ad esempio (7+4) sei alla settima settimana, quando io invece pensavo 8ª proprio per come mi hai spiegato anche tu.. quindi non ho mai capito bene.😅 grazie comunque 😊
    • Rispondi
  • Dolcipensieri
    Sposa Abituale Luglio 2018 Cosenza
    Dolcipensieri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Infatti, uguale 😅😅
    • Rispondi
  • Dolcipensieri
    Sposa Abituale Luglio 2018 Cosenza
    Dolcipensieri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si infatti, idem 🤔
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però scusate, è diverso dire "alla settimana 15" o "alla quindicesima settimana", io per ora nelle indicazioni per fare gli esami ho sempre trovato, ad esempio, "tra la settimana 11 e la settimana 13", per cui da 11+0 a 13+6. Sarebbe diverso se ci fosse scritto "tra l'undicesima e la tredicesima", allora penserei che sia da fare tra 10+0 (undicisima) e 12+6 (tredicesima).
    Secondo me la differenza è proprio nella dicitura, nei documenti medici finora ho visto molto più spesso indicare il numero cardinale di settimana, non il numero ordinale, e credo lo facciano proprio per evitare confusione.
    • Rispondi
  • Lena
    Sposa VIP Agosto 2014 Milano
    Lena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto. Io sono a 39+2 e per medici e ostetriche sono ancora a 39 e non a 40 settimane.
    Anche io onestamente non ho capito come contino e il perché di questa differenza.
    • Rispondi
  • Viviana
    Sposa TOP Ottobre 2021 Taranto
    Viviana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se sei a 8+0 vuol dire che hai appena concluso l'ottava settimana e che è il giorno 0 della nona settimana, quindi di fatto sei entrata nella nona.. Quando sarai a 8+6 significa che stai vivendo l'ultimo giorno della nona settimana, quindi il giorno successivo la dicitura sarà 9+0, quindi 9 settimane concluse e il primo giorno della decima.. Il primo numero che vedi corrisponde alla settimana terminata, il numero dopo il + corrisponde al giorno che stai vivendo della settimana successiva.. Spero di essermi spiegata bene
    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Abituale Ottobre 2019 Milano
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Però a livello medico contano una settimana in meno da quello che ho potuto sperimentare, 8+0 è ottava settimana. Ad esempio se ti dicono di fare un esame alla settimana 20 si intende da 20+0 a 20+6. Anche io ho sempre avuto dubbi però 🤷‍♀️
    • Rispondi
  • Dolcipensieri
    Sposa Abituale Luglio 2018 Cosenza
    Dolcipensieri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 🤗
    • Rispondi
  • Lin
    Sposa Abituale Settembre 2019 Roma
    Lin ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Esatto, come dice Carmen. In pratica la 1ª settimana va da 0+0 a 0+6, la 2ª settimana da 1+0 a 1+6 e così via.
    Quindi a 8+0 entri nella 9ª settimana😉
    • Rispondi
  • Dolcipensieri
    Sposa Abituale Luglio 2018 Cosenza
    Dolcipensieri ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok... Grazie 😊
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Master Settembre 2020 Napoli
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    8+0 significa che sei appena entrata nella nona settimana, la quale si conclude a 8+6. In pratica sei incinta da 8 settimane e tot giorni, quindi la nona non si è ancora conclusa, una volta arrivata al giorno 6 sarà conclusa ed entrerai nella settimana successiva. A volte le app calcolano in maniera differente, ad esempio la mia ginecologa ha calcolato la dpp di due giorni più tardi, perché il mio ciclo è di 30 giorni e non 28.
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione