Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Chia
Sposa Abituale Giugno 2022 Siracusa

Come si fa il test del dna?

Chia, il 6 Marzo 2020 alle 18:44 Pubblicato in Future mamme 0 10
So che si fa con un semplice prelievo , però da quel poco che ho potuto capire costa parecchio e non si può fare in qualsiasi laboratorio di analisi

10 Risposte

Ultime attività da Manu, il 6 Marzo 2020 alle 22:53
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ha puoi farlo dalle 10 settimane in poi e ora ho visto sul loro sito che puoi anche richiedere il prelievo a casa tua... in più se tu sei rh negativo gratuitamente ti analizzano anche l'rh del feto così da vedere se devi comtinuare a fare il test di coombs o meno (io ho fatto anche quello perché sono 0- e la bimba invece è risultata +)... e se vuoi ti dicono anche il sesso
    • Rispondi
  • Manu
    Sposa Master Giugno 2017 Como
    Manu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il Prenatal Safe, me ne ha parlato direttamente il mio ginecologo privato, anche se non ero un soggetto a rischio ho deciso di farlo comunque e mi ha tranquillizzata molto...
    Si tratta di un semplice prelievo del sangue che mi ha fatto direttamente il ginecolo nel suo studio poi ha mandato il campione in un centro specializzato per questo tipo di esami, mi sembra ce ne sia uno a milano e uno a roma... del prenatal ci sono vari livelli 3,5,plus,kario ecc... il 3 rileva solo le tre trisomie più comuni, il 5 rileva le tre trisomie più comuni + le malattie genetiche del sesso, andando avanti diventa sempre più specifico, ti metto la brocure qui sotto... io ho fatto il 5 e l'ho pagato 550€, il 3 mi sembra fosse 500€ il plus 700 o 750 fino ad arrivare a 900 per il kario mi sembra...
    Come si fa il test del dna? 1

    • Rispondi
  • Chia
    Sposa Abituale Giugno 2022 Siracusa
    Chia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie 😊 😘 allora mi sa che sono troppo in ritardo perché domenica inizio la quattordicesima settimana 😂 non mi sa che aspettare a questo punto ... vediamo se il piccino /a si fa vedere meglio la prossima volta ... anche se quando ho fatto la translucenza Abbiamo dovuto aspettare un bel po perché è molto pigro e non si volveva spostare 😂
    • Rispondi
  • Chia
    Sposa Abituale Giugno 2022 Siracusa
    Chia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Ok sara! Grazie ❤️
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ho copiato qualcosa da internet per evitare di sbagliare a parole mie
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Si certo.
    Lui ti dovrebbe dire tutti gli screening che si possono fare.
    Anche perché si fanno sentire non sbaglio entro la 12/13 esima settimana
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    La ricerca del DNA fetale

    La ricerca del DNA fetale nel sangue materno è un esame molto sofisticato, in grado di analizzare il DNA del feto circolante nel sangue della madre al fine di diagnosticare alcune anomalie numeriche dei cromosomi, come la Sindrome di Down. Nel campione di sangue materno infatti, si ricercano frammenti di DNA del nascituro provenienti dalla placenta. Il test, la cui attendibilità è più del 95%, può inoltre fornire anche informazioni sui cromosomi sessuali, x e y.

    • Rispondi
  • S
    Sposa VIP Ottobre 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho fatto il test Aurora di Sorgente Genetica e mi sono trovata benissimo. Il mio ginecologo mi ha consigliato questo, il Vera test oppure un altro di cui nn ricordo il nome.
    Per avere informazioni ho chiamato il numero verde preso dal sito e ti spiegano tutto!
    Per prenotare chiami sempre quel numero e concordi la data; l’ostetrica è venuta direttamente a casa mia x il prelievo e dopo 5 gg lavorativi ho avuto i risultati. Io ho fatto il test base su consiglio del mio ginecologo, pagato 560€ con bonifico. In alternativa lo fanno anche in alcuni ospedali/centri, ma secondo me il prelievo a casa è più comodo e ha lo stesso prezzo!
    • Rispondi
  • Chia
    Sposa Abituale Giugno 2022 Siracusa
    Chia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Scusami l’ignoranza ma purtroppo non so ste cose : come funziona? Devo chiedere al ginecologo ?
    • Rispondi
  • Crys 💙🎈
    Sposa VIP Maggio 2019 Caltanissetta
    Crys 💙🎈 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    A noi il ginecologo ha spiegato tutte le "opzioni".
    Da noi 500€/600€ circa.
    Noi abbiamo optato per il bitest e Tn che faremo la prossima settimana sperando che vada tutto bene
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione