Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Francesca
Sposa Saggia Ottobre 2017 Lecce

Come si usa per il riso????

Francesca, il 5 Luglio 2016 alle 00:23 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 9
Scusate la mia ignoranza...ho letto diversi topic in cui si chiede come distribuire il riso fuori dalla chiesa, io sinceramente questo era un problema che non mi ero proprio posta perché ai matrimoni dei miei parenti nessun membro principale della famiglia dello sposo o della sposa ha portato il riso, insomma quasi sempre lo portano gli amici o comunque basta una persona e poi da lì ogniuno ne prende una manciata per il lancio agli sposi....ora invece a quanto pare si fa attenzione anche a dividere quei compiti, quasi chi debba o meno respirare il giorno del matrimonio Smiley laugh tant è che mi è venuto il dubbio... Sarebbe mai possibile che non venga in mente proprio a nessuno di lanciare il riso??!?! Da premettere che non mi piacciono coni porta riso o cose del genere ne dentro ne fuori la chiesa, e che gli invitati principali ovvero genitori ,fratelli , sorelle e testimoni non avranno di certo l incarico del riso in quanto sono impegnati in chiesa almeno quanto gli sposi....

9 Risposte

Ultime attività da Catia, il 6 Luglio 2016 alle 08:39
  • Catia
    Super Sposa Settembre 2016 Macerata
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io farò cosi detesto sprecare il cibo
    • Rispondi
  • Iolanda
    Sposa Abituale Luglio 2016 Taranto
    Iolanda ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preparato i coni e il riso colorato perché mi piaceva l idea e cmq se ne occuperà il fioraio di metterli davanti alla chiesa prima della fine della cerimonia
    • Rispondi
  • Lucia
    Sposa Master Aprile 2016 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi abbiamo fatto dei sacchetti da dividersi tra gli ospiti, ho dato il compito a due amiche. In molti posti ci sono regole (no riso o no coriandoli....) quindi ai matrimoni degli amici non ho mai portato niente.

    • Rispondi
  • Margherita
    Sposa Master Settembre 2016 Bologna
    Margherita ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si è possibile che nessuno porti il riso, mi è capitato un paio di matrimoni in cui alcuni inviati hanno chiuso gli sposi in chiesa nel mentre che altri andavano a comprare un pacco di riso!
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Luglio 2016 Alessandria
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ho preso i coni per il riso e me ne occuperò io di riempirlo...volevo mischiarlo alla lavanda che devo cercare...poi li metterò in un cestino in vimini e lo affiderò a mia mamma...
    • Rispondi
  • Vittoria
    Sposa VIP Ottobre 2016 Brindisi
    Vittoria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Una volta si usava portarsi il pacco del riso in borsetta. Poi è successo che il riso macchia di polverina bianca l'abito dello sposo e quindi a mio parere meglio i coni procurati dal fioraio con del riso che non macchia. Oltretutto dovresti chiedere al parroco, perché i tempi sono cambiati e non tutti i parroci gradiscono il lancio del riso in quanto la gente potrebbe scivolare. Io mi farò fare dei CONI con poco riso e ancor meno petali perché la nostra chiesa si trova in un luogo di passaggio per pedoni!
    • Rispondi
  • Dalila
    Sposa TOP Novembre 2016 Roma
    Dalila ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Sì rischi che nessuno lo porti Smiley tongue da me ormai è abitudine lo preparino gli sposi o chi per loro, io non me lo sono mai portato! Detto questo chiedi al sacerdote non tutti fanno lanciare il riso, alternative sono: grano sgranato, lavanda, petali o fiorellini, semini per gli uccellini, bolle di sapone, coriandoli biodegradabili etc...
    • Rispondi
  • Loriana
    Sposa Saggia Giugno 2017 Varese
    Loriana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come ti ha detto Chiara adesso alcuni preti non vogliono più che si lanci il riso e quindi si gestiscono gli sposi. Per chi lo può fare Si può anche evitare di dare l'incarico del riso ai parenti commissionando il fiorista.. Penseranno loro a sistemarlo come più si preferisce..
    • Rispondi
  • C
    Sposa TOP Settembre 2017 Firenze
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Solitamente prima le persone se lo portavano, adesso con il fatto che alcuni preti non vogliono non viene più portato, ma messo fuori dove permesso, io non farò il riso, ma dei piccoli fiori secchi, come questi

    Lancio fiori

    Lancio fiori

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione