Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Lorena
Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza

Come sono cambiate le vostre priorità?

Lorena, il 5 Ottobre 2021 alle 12:14 Pubblicato in Future mamme 0 9

Mamme, da quando avete portato a casa i vostr* piccol*, come sono cambiate le vostre priorità? Io mi accorgo di aver smesso di dare peso a cose che prima mi avrebbero fatto infastidire molto, di essermi resa conto che "ci sono problemi più grandi", e se prima ero molto empatica con i problemi delle altre persone, adesso il mio cervello è un setaccio, lascio correre tante cose e trattengo solo quelle a cui tengo. E quando sento parlare di certi problemi mi ritrovo a pensare "ma veramente state a fare il cinema per queste cose?" anche se poi all'esterno non lo dò a vedere perchè poi ognuno ha il sacrosanto diritto di sentirsi come vuole. Chi è come me? Sono diventata str...? Ops!

9 Risposte

Ultime attività da Sposina 18, il 10 Ottobre 2021 alle 19:27
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Che bello sentire cose positive😊
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Abbiamo raggiunto una nuova profondità del nostro rapporto, ci capiamo meglio, lasciamo correre le sciocchezze che prima ci facevano litigare, ci amiamo di più, siamo più complici, e ci siamo impegnati molto a mantenere un livello alto di comunicazione, sia per chiarire subito eventuali problemi sia che per gratificarci l'un l'altro
    • Rispondi
  • S
    Sposa Master Ottobre 2020 Lecce
    Sposina 18 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E il rapporto con i vostri mariti come e?
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mi consoli cara 🤣🤣😊😊😊😊😊
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Mamma mia quella frase!! Ahimè anche io nella tua stessa situazione 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Lulù
    Sposa Master Luglio 2017 Enna
    Lulù ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi trovo sulla stessa onda! 😅 a parte che quando non avevo figli spesso mi sentivo dire "non hai figli, non puoi capire".. Mi sono ripromessa di non dire mai a nessuno questa cosa, perché mi feriva tanto e invece mi sono resa conto che avevano ragione e a volte non nego che vorrei dirlo io! 🤣🤣🤣 non lo faccio solo perché so come ci si può sentire, ma credo che i cervelli delle mamme non abbiano bisogno di maggiori carichi di quelli che già hanno 🤣🤣🤣
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, io più che quello forse mi sono resa conto di vivere più alla giornata... 🤔
    • Rispondi
  • Lorena
    Sposa TOP Settembre 2018 Monza e Brianza
    Lorena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    In effetti anche il sovraccarico fa la sua parte hahaha
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, no non lo sei, semplicemente hai necessità (come me) di rivolgere le tue energie al tuo bambino...io sono così, la poca pazienza che mi è rimasta me la tengo per lui, tutto il resto aspetterà 🤷. È vero che poi ognuno fa e vede le cose a modo suo, è anche umano pensare di non essere d'accordo o disapprovare certi comportamenti, sicuramente anche gli altri faranno così con noi! Il tempo che abbiamo è quello che è e dobbiamo darci delle priorità, io vedo che le altre amiche mamme mi capiscono e io capisco loro... secondo me non è solo un cambio di priorità è anche dovuto al fatto che il nostro cervello è già talmente sovraccarico che non è in grado di contenere nemmeno un spillo in più del necessario!!! 😅😅😅
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione