Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Anna
Sposa Master Dicembre 2019 Napoli

Come sono le vostre cucine? 😍

Anna, il 31 Luglio 2019 alle 13:42 Pubblicato in Vita di coppia 0 14
La nostra è una cucina angolare stosa bring..arriverà a settembre e non vedo l oraaaa Smiley smile

14 Risposte

Ultime attività da Giu, il 11 Agosto 2019 alle 20:30
  • G
    Sposa Master Settembre 2021 Siracusa
    Giu ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    La mia è rustica in muratura, beige e bordeaux. Mi piace tantissimo anche perché è grande. Non l ho scelta io, quando il mio fm è andato a vivere da solo e ha comprato casa, già si trovava qui. Per fortuna che a me piace questo stile
    • Rispondi
  • Raffaella
    Sposa VIP Settembre 2019 Imperia
    Raffaella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Io ho la lavastoviglie e posso assicurarti che non serve sciacquare i piatti prima viene tutto pulitissimo e risparmi sua tempo che acqua... Per il forno anche io ce l'ho alto ed è comodissimo
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Gennaio 2021 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io ho una cucina della Miele, con lavastoviglie!!!! Fa una differenza enorme credimi, non e' che si debba sciaquare chissa cosa poi, solo eliminare i residui di cibo piu' grossi dai piatti ma lo fai comunque prima di lavarli no? Non li devi lasciare seccare e basta, quindi se non li lavi subito li passi velocemente sotto l'acqua e via in lavastoviglie! Te la consiglio caldamente... Il microonde io lo uso, secondo me e' utile, forse, se credi, potrsti lasciare aperto uno spazio nella colonna forno, cosi' se un giorno volessi metterlo avresti lo spazio, che nel frattempo puoi usare per altro..... Gli sgabelli stanno molto bene, ho dei dubbi sull'uso, anche io ho un bancone dove non ci siamo mai seduti e che eliminero' a breve, percio' lo dico. Pero' il nostro tavolo da pranzo e' vicinissimo alla cucina, ho un open plan cucina sala da pranzo, quindi usiamo sempre il tavolo, non so voi.....

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Hahahahaha sisi avevo intuito 😂😂😂
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok grazie mille ancora Smiley smile sei stata molto esaustiva, grazie del consiglio Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Settembre 2013 Roma
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Nel secchio intendevo dire facendo cadere l'eccesso nel secchio, mi ero persa un pezzo! 😁😁
    • Rispondi
  • A
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma guarda, la cosa dello sciacquare lascia un po' il tempo che trova...
    Io sono una abbastanza paranoica per la pulizia però non mi sono mai messa a pulire i piatti prima della lavastoviglie. Prendevo i piatti sporchi e con un po' di carta assorbente nel secchio passavo sul piatto, ma come si fa con i piatti lavati a mano, se avevo dalle pentole un po' incrostate mettevo semplicemente acqua all interno appena avevo messo il cibo nei piatti e al momento di caricare la lavastoviglie le incrostazioni erano molto più morbide.
    Si risparmia moltissimo tempo,inoltre se fai una torta e hai qualche ciotola la lavare non devi lavare tutto subito o lasciare il lavandino pieno di stoviglie sporche (cosa che io non sopporto) ma chiudi tutto in lavastoviglie e lavi tutto insieme quando l hai ben caricata.Inoltre puoi raggiungere temperature molto più elevate con la lavastoviglie, anche 70 gradi e la roba ti esce assolutamente igienizzata, perché lavando a mano non puoi usare temperature ustionanti dell'acqua.Per ricapitolare non è necessario lavare prima, basta togliere l'eccesso con un po' di carta o passare velocemente sotto l'acqua corrente, specie con sugo di pomodoro o peperoni, roba molto colorante insomma.
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Non ma non devi scusarti assolutamente !!! Anzi mi fa piacere Smiley smile
    Io non l avevo considerata per il fatto che comunque devo dare una sciacquata ai piatti ...pentole ...prima di metterli in lavastoviglie quindi tanto vale me li lavo...
    Tu dici che si risparmia tempo? In ogni caso ci penso e ti ringrazio molto Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Posso darti un consiglio da sorella?
    Ti prego non offenderti...Io nella casa in cui sono ora non ho la lavastoviglie, però per circa due anni ho vissuto in un minuscolo monolocale insieme al mio bimbo e mio marito a causa del suo lavoro (era in trasferta) li a differenza di casa a Roma avevo la lavastoviglie e ti giuro, li ho capito che Santa cosa è. Con i bimbi spesso si deve cucinare di più è quando avevo la lavastoviglie era un grandissimo sollievo, avevo più tempo per fare il resto!
    Non voglio assolutamente convincerti, ma farti pensare ad un futuro in cui magari con i bimbi avrai più da fare....una bella torta o i biscotti, più cose da preparare a pranzo o cena...Io ora che ho ordinato la cucina per casa nuova l'ho voluta fortemente e anche mio marito! Se fai ancora in tempo vedi se riesci a fartela mettere dal rivenditore, se é per lo spazio sappi che le fanno anche più piccole, e io a Milano ne avevo appunto una piccolina! Scusami davvero se mi.sono permessa...è il mio istinto da sorella maggiore!Un caro abbraccio!!
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao purtroppo il forno l abbiamo dovuto fare alto per coprire alcune cose che scoperte non stavano bene 😂😂😂 per lo snack abbiamo preferito gli sgabelli anziché un ulteriore mobile perché abbiamo nel corridoio un mobile-ripostiglio dove andata la maggior parte delle cose (anche se poi hai ragione...lo spazio non sarà mai abbastanza :/ )
    Microonde e lavastoviglie non li abbiamo messi di proposito Smiley smile
    Grazie mille per i consigli Smiley smile Quale sarà la tua cucina?😊
    • Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Bella , complimenti veramente! Verrà proprio una bella cucina e soprattutto ben completa Smiley smile
    • Rispondi
  • A
    Annette ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mia sorella ha una stosa e si trova benissimo!! La cucina mi piace molto...complimenti.
    Come sono le vostre cucine? 😍 1io ho scelto questa cucina lube, in questi colori e finiture. La disposizione è diversa chiaramente,è sui due lati della cucina, su una parete ho la classica sistemazione forno (colonna bassa su cui farò posare un secondo ulteriore forno già in mio possesso microonde/multifunzione), piano cottura 5fuochi, lavastoviglie, lavabo grande quadrato, e i rispettivi elementi e cassetti, sulla parete opposta un bel mobile credenza come quello nella foto, frigorifero a libera installazione side by side, qualche altro mobile contenitore con cassetti e elementi a giorno in metallo per allegerire la composizione e dare stile industriale.

• Rispondi
  • A
    Super Sposa Gennaio 2021 Napoli
    Antonella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, sembra un progetto funzionale, pero' ci sono due cose che non mi convincono appieno... il piano cottura e' vicinissimo al forno, non so se l'accesso ai fornelli e' comodo, forse potresti mettere il forno da un'altra parte in basso e avere una superficie di appoggio invece della colonna, e ho dei dubbi sugli sgabelli. Secondo me sono inutili e potresti avere un mobile che si apre verso il lato dove ora ci sono gli sgabelli visto che di roba nella case c'e' n'e' sempre troppa!!!!! Noto anche che non c'e' un mico-onde e una lavastoviglie ma forse ci sono e non si vedono....

• Rispondi
  • Anna
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Come sono le vostre cucine? 😍 2allego il progetto di come verrà 💟
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione