Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Monica
Sposa Abituale Agosto 2019 Torino

Come sospendere il Nuperal?

Monica, il 23 Marzo 2020 alle 13:06 Pubblicato in Future mamme 0 13
Ciao a tutte, sono a 14+6 e sta mattina ho vomitato il Nuperal, appena fuori dal letto. Quindi sono rimasta senza ed effettivamente sto soffrendo un po' ma meno di quanto immaginassi. Per ora sto assumendo il dosaggio completo. Secondo voi se iniziassi a sospendere quella del mattino, poi più avanti quella del pomeriggio e infine quella della sera? Ho letto che spesso la sospensione è critica, tornano le nausee forti. Ma se si resiste qualche giorno poi va meglio?

Io ho ancora nausea, soprattutto la sera, e vomito soltanto al mattino ormai, non tutti i giorni.
Qualcuno ha consigli o esperienze da raccontare su come sospendere il farmaco?Grazieeeee 🤞

13 Risposte

Ultime attività da Martina, il 24 Maggio 2020 alle 08:24
  • M
    Sposa Novella Settembre 2020 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Garzie mille davvero per la risposta! Farò come te non lo prenderò più sperando che la situazione migliori giorno per giorno! I primi mesi mi ha salvato, ma non voglio continuare a prenderlo per tutta la gravidanza! In bocca al lupo anche a te 😘
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Si alla fine l'ho sospeso dopo Pasqua. Prendevo soltanto una pastiglia prima di dormire ma al mattino vomitavo comunque, quindi ho sospeso. Spero tu "guarisca" completamente.. Io ora sono a 24 settimane e continuo ad avere nausea quasi ogni giorno (meno importante di quella dei primi tre mesi) e vomito mattutino almeno 3/4 volte a settimana. In bocca al lupo! 😘
    • Rispondi
  • M
    Sposa Novella Settembre 2020 Roma
    Martina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao a tutte, alla fine sei riuscita a sospendere il nuperal? Come è andata con le nausee? Io sono a 16+5 e da 10 GG prendo solo una compressa a metà mattina ( io stavo male nel pomeriggio) , e da 2 giorni non lo prendo, le nausee tornano quando si avvicina l'orario dei pasti , ma è sopportabile non vomito ancora! Spero tanto che passi del tutto questa sensazione . grazie mille
    • Rispondi
  • Fabiola
    Super Sposa Giugno 2019 Verona
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tranquilla 😚😚 ti capisco benissimo !
    • Rispondi
  • Simona
    Sposa VIP Settembre 2019 Venezia
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie ♥️ ti auguro di smettere presto, è veramente avvilente! 🤞🏻🐞🍀
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ah che bello! 😅 Io penso che mi terranno compagnia ancora per un po', ma sono fiduciosa perché sento che un pochino miglioro. Non vomito più ogni giorno, anche io vomitavo/vomito con Nuperal. Spero di uscirne come te.. Ora provo a sospendere quella del mattino, vedremo! Grazie mille e in bocca al lupo per l'ultimo mesetto! 😘
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Adesso sono quasi al nono mese e diciamo che ho solo un po' di bruciore di stomaco durante il giorno da qualche settimana, ma dalla sesta alla diciottesima settimana circa vomitavo come la bambina dell'esorcista 🤣 vomitavo anche con nuperal, ma molto meno, solo una volta al giorno circa e qualche giorno riuscivo pure a non farlo! Avevo paura di non uscirne e mi sentivo una pazza incompresa perché tutte le altre mamme erano un fiore che sboccia e io uno straccio malandato, ma dopo aver sospeso tutto e 4 le compresse ho avuto solo una settimana circa di nausee forti ma non vomito e poi intorno alla ventesima non ho avuto più nulla per fortuna!
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto! Allora farò così! In questo mondo hai soggetto tanto? Quando hai smesso? E ora come stai?
    • Rispondi
  • Simona
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! Anch'io prendevo il dosaggio massimo e il ginecologo mi disse di sospendere gradualmente prima la pillola della mattina, poi dopo una settimana circa anche quella di pranzo, poi dopo un'altra settimana circa anche una delle due serali e così anche per l'ultima, altrimenti mi spiegò che interrompendole di botto avrei acuito il vomito.
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ok, perfetto questo mi rincuora! Spero in un paio di settimane di sentirmi leggermente meglio.
    Grazie mille.. Scusa le tante domande, ma nessuno mi capisce come chi vive/ha vissuto questa "bella" esperienza! 😁
    • Rispondi
  • Fabiola
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda principalmente vomito se devo vomitare dopo un pasto è capitato di vomitare senza mangiare ma perché ero troppo a digiuno non ho nausea durante il giorno é una cosa che mi viene all’improvviso forte senso di nausea e mal di stomaco e vomito , io sinceramente sto un po’ più in forze ma non mi è mai venuta questa famosa energia di tutte che dicono che dal 4 mese sono super in forza io ancora vegeto sul divano e ho delle giornate che sono K.O le uscite ora le potrei fare perché so che non vomito così a caso ora ( prima si )
    • Rispondi
  • Monica
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma ancora vomiti? A caso durante il giorno o in momenti precisi? So che in questo momento probabilmente non esci, ma come ti regoli con le uscite? Io sono in casa dal 10 febbraio e il fatto di poter improvvisamente vomitare mi frena dal vivere normalmente. In genere io non vomito a caso, mi succede al mattino o la sera prima di cena. Però mi crea disagio!
    In ogni caso grazie dei consigli, pensavo anche io di agire in questo modo!
    Ora hai ancora nausea, ma più tollerabile? L'energia è tornata? Io sto un po' meglio ma mi rendo conto ché se mi stanco un po' di più nausea a manetta!
    • Rispondi
  • Fabiola
    Fabiola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao ! Io ora sono a 20+2 e ho sospeso GRADUALMENTE il nuperal più o meno verso la 15 settimana ho evitato di prendere prima quella del mattino (Perché il mattino stavo bene ) poi quella del pomeriggio e per un po’ ho continuato a prendere quella prima di andare a letto.. quando ho smesso di prenderla definitivamente sono stata male per circa due / tre giorni poi la cosa è andata a stabilizzarsi.. conta che ho vomitato il pranzo oggi quindi ti capiterà di vomitare di tanto in tanto a me capita ora una o due volte alla settimana , ma io credo che me lo porterò fino alla fine... non siamo tutte uguali per fortuna ! Ma la cosa è assolutamente tollerabile
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione