Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

A
Sposa TOP Aprile 2012 Padova

Come tirare su lo strascico!

Alice, il 27 Luglio 2012 alle 12:20 Pubblicato in Moda nozze 0 15

Ci sono diversi metodi.

Premetto che io l'abito l'ho fatto fare in Germania, quindi mi sono adattata a quello che fanno loro, senza sapere che ci fossero altri metodi, ma mi è sembrato subito comodissimo, quindi ne ero più che contenta.

Poi mi hanno detto che in Italia non si usa, anzi le due sarte che conosco non lo conoscevano proprio.

In Italia si usa il metodo di braccialetto o anello, forse più raffinato, ma anche molto scomodo se cmq non si vuole rimanere impalati...

A me invece hanno tirato su lo strascico con un bottoncino (in realtà anche a Lucia, che ha preso l'abito in Italia, quindi boh!) e mi sono trovata comodissima. Niente inghippi e niente pesi attaccati al braccio!

Ci sono due metodi principali:

q bert

Io ho chiuso lo strascico con quello sulla sx, anche se abito e tessuto è molto diverso si vede che è quello il metodo! Quello a dx non mi piaceva molto, ed era più complicato. In pratica, uno è per fuori l'altro per dentro!

Tutorial metodo a sx:

https://www.youtube.com/watch?v=O8OZI9ihPNw

Tutorial metodo a dx:

https://www.youtube.com/watch?v=jAG31x5FHw8&feature=relmfu

Consiglio di tirare lo strascico su così per tutte quelle che hanno intenzione di divertirsi e sentirsi libera da un certo punto della festa in poi (io l'ho tirato su per i balli!).

Spero di essere stata utile a qualcuna!

15 Risposte

Ultime attività da Alessia, il 31 Luglio 2012 alle 14:01
  • Alessia
    Sposa Saggia Maggio 2012 Padova
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Posto due foto!

    Strascico aperto

    Strascico chiuso:

    Strascico chiuso

    Alla fine non è nemmeno così brutto da vedere! Smiley smile

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    E' comodissimo infatti! Quanto è su sembra di non averlo più! Smiley winking

    • Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ah grazie!!

    e io che non volevo lo strascico per non essere impedita nei movimenti... quasi quasi accontento mamma e papà che vorrebbero vedermi con un bello strascico romantico (che non mi dispiace nemmeno a me un po' di strascico) e poi....magia!! sparisce e io posso muovermi!!

    ahaha!! figata!! :-D

    grazie 1000!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • Rispondi
  • Viola
    Super Sposa Ottobre 2012 L'Aquila
    Viola ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io anche avro il bottoncino hahahah ;D qui quasi tutti (o tutti) gli abiti da sposa hanno questo bottoncino che ci tiene liberi il braccio lo trovo comodo e pratico!!!!!

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Maggio 2012 Verona
    Lucia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ancheil miocome hai ben detto è stato tirto su col bottoncino della foto di sinistra...ecco foto..lo consiglio vivamente..è comodissimo per ballare,spostarsi sui tavoli,partecipare agli scherzi o divertirsi con gli amici...

    ....................

    • Rispondi
  • V.r.
    Sposa VIP Luglio 2011 Roma
    V.r. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ih ih io nn commento .....eh eh

    • Rispondi
  • Monica
    Sposa VIP Maggio 2012 Bergamo
    Monica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non lo sapevo!!Io comunque avevo l'anellino solo che a volte non lo trovavo e quindi utilizzavo il braccio :-)

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2012 Milano
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io non l'ho mai tirato su .... hihihihi

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Giugno 2012 Bergamo
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Anch'io: e visto che l'abito era pesantuccio, non era la soluzione migliore! :-))

    • Rispondi
  • L
    Sposa VIP Settembre 2012 Napoli
    Lina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ne sapevo nulla nemmeno io... chiederò all'atelier come fare... grazie mille Alice :-)

    • Rispondi
  • A
    Sposa TOP Aprile 2012 Padova
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io per fare il nostro balletto ne avevo bisogno, dovevo tirarlo su per forza! Ma solo alla fine, quando ormai ero stufa... Anche se era corto come il tuo, Cris, sono stata molto più comoda! Maria Chiara, io te lo consiglio, cos' non hai elementi di disturbo! Smiley winking E poi cmq non è nemmeno tanto brutto da vedere! Miriam, molto trash! Smiley winking

    • Rispondi
  • M
    Sposa Master Giugno 2012 Napoli
    Miriam ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Interessantissimo!! peccato che non ne sapevo proprio niente di questa cosa..io lo reggevo sul braccio, lo so, sono stata trash!!!

    • Rispondi
  • Maria Chiara
    Sposa Saggia Settembre 2012 Genova
    Maria Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Avevo già visto questo modo di alzare lo strascico in quel programma del quale parlavi l'altro giorno " abito da sposa cercasi".. io penso che userò il solito anello però mi piace la prima opzione fatta vedere da te.... parlo con l'atelier...

    • Rispondi
  • C
    Sposa Precisa Novembre 2011 Torino
    Cristiana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io avevo il reggicoda... in realtà sarebbe solo l'anello che si usa per appendere l'abito e non far strusciare per terra la coda, ma che si adatta bene anche alla funzione di "alzastrascico"

    Onestamente a me la coda non ha dato tanto fastidio....sarà che non era molto lunga, solo 1mt

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione