Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Melissa
Sposa VIP Agosto 2017 Avellino

Come va la vita matrimoniale?

Melissa, il 5 Aprile 2017 alle 21:05 Pubblicato in Vita di coppia 0 16
Vorrei sapere da chi già si è sposato come è la vita matrimoniale? Si sa che quel giorno sarà una favola ma dopo? Com'è condividere tutto avere abitudini diverse dividersi le spese. Affrontare momenti difficili ecc...

16 Risposte

Ultime attività da Michela, il 12 Aprile 2017 alle 17:28
  • M
    Super Sposa Marzo 2016 Padova
    Michela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

A noi non è cambiato nulla, prima di sposarci abbiamo vissuto insieme 3 anni.... ormai gli equilibri sono già assestati.. all'inizio c'è solo bisogno di tanta comprensione e pazienza, si uniscono persone diverse che portano con loro abitudini e modi di vivere legati alla famiglia d'origine, e quindi bisogna insieme creare le abitudini della famiglia attuale.

• Rispondi
  • Sposina082016!
    Sposa Master Agosto 2016 Pavia
    Sposina082016! ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati ad agosto e vivevamo a casa nostra da 7 mesi, i due anni precedenti li abbiamo trascorsi insieme a casa dei miei genitori; se ci sposa dopo una convivenza, cambi relativamente poco nel rapporto di coppia o meglio nella quotidianità, si acquisiscono un po' più di consapevolezze a livello emotivo; nel caso invece ci si sposi senza una convivenza alle spalle: la voglia di viverci e viversi come coppia nella quotidianità è immensa, ma non credo sia giusto dire che è tutto bellissimo, il livello di conoscenza cambia e si amplifica e bisogna imparare a conoscersi sotto altri aspetti, tuttavia sono tutte cose che si superano tranquillamente!
    • Rispondi
  • Aurora
    Sposa Precisa Settembre 2017 Verona
    Aurora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Penso che per chi si è sposato dopo una convivenza cambi davvero poco/niente....

• Rispondi
  • Anna
    Sposa TOP Luglio 2015 Catania
    Anna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Beh noi ci siamo sposati dopo una convivenza di 4 anni, adesso in luglio saranno 2 di matrimonio...se partiamo dalla convivenza , devo dire che inizialmente non è stato facile, fra l'altro io ho cambiato anche stato trasferendomi nella nazione di mio marito, insomma la mia vita e la sua è cambiata notevolmente, far convivere 2 culture differenti non è mica facile... ma poi pian piano tutto è diventato più facile..ci vuole molto pazienza, collaborazione, complicità e dialogo..altrimenti non si costruisce nulla...ed io sono super felice di aver incontrato nel mio cammino mio marito che mi supporta e mi sopporta Smiley laugh
    • Rispondi
  • Elena 🌹
    Super Sposa Agosto 2018 Caserta
    Elena 🌹 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ti parlo della mia esperienza, noi conviviamo da 2 anni e tra 1 anno ci sposiamo, ma è come se già lo fossimo Smiley smile Noi andiamo molto d'accordo, credo non ci sia cosa più bella di addormentarsi abbracciati insieme, di accudirlo, di aspettarlo a casa dopo il lavoro, di arredare insieme la nostra tana, di andare a fare la spesa insieme e anche di superare gli ostacoli insieme. Non c'è cosa più bella di amarsi, esserci sempre ed essere una sola cosa ❤
    • Rispondi
  • Speranza
    Sposa Master Agosto 2016 Sassari
    Speranza ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Tutto sommato bene i primi tempi m dovevo abituare a questa nuova realtà, sento molto la mancanza della mia famiglia che vive in Sardegna mentre io sto in Abruzzo.... Vivo giorno x giorno cerco d nn pensare mai al tempo futuro.... Xo m piace stare cn lui viverlo cm si deve.
    • Rispondi
  • Dharma
    Sposa Master Luglio 2015 Alessandria
    Dharma ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi ci siamo sposati dopo una lunga convivenza, quindi non è cambiato nulla. Devo dire, però, che andare a vivere insieme non ha segnato chissà quale cambiamento epocale, è stato un passaggio abbastanza indolore: il tornado che ha spazzato via tutto ciò che c'era prima, rendendo necessaria la ricostruzione totale, la ricerca a di un equilibrio del tutto nuovo, sono stati i figli.
    • Rispondi
  • Eleonora
    Sposa TOP Luglio 2018 Perugia
    Eleonora ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi conviviamo da tre anni ed è come se fossimo già sposati! È stata la decisione migliore che potessi fare! 😊
    • Rispondi
  • L
    Super Sposa Luglio 2016 Padova
    Layla ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io ammetto che non è vero nulla che i primi mesi sono i più belli assolutamente no.. per me sono stati i mesi più brutti della mia vita lontano dalla famiglia senza potermi sfogare e dovendo condividere tutto con lui e i suoceri.. sono arrivata anche a pensare perché ho fatto tutto questo.. ma poi abbiamo trovato un equilibrio e ora sto bene mi piace poterlo vedere tutti i giorni svegliarmi con lui condividere la nostra vita insieme nel bene e nel male. E sono stra convinta che sia il marito giusto per me
    • Rispondi
  • Chiara
    Sposa Master Settembre 2016 Lecce
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi già convivevamo da 3 anni e ora siamo sposati da 7 mesi...Nessun grande cambiamento: amore totale, casini totali, incazzature momentanee, felicità. La quotidianità a volte schiaccia, quando ti capitano periodi incasinati su ogni fronte...ma condividere tutto è un dono magnifico!
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Master Agosto 2016 Cuneo
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Sinceramente non mi aspettavo andasse bene così, pensavo che avremmo litigato per ogni cosa su cui non eravamo d'accordo e invece dopo 8 mesi (oggi!!) andiamo più d'accordo che mai e non abbiamo mai litigato, solo discusso per sciocchezze che si sono risolte in 5 minuti!! Smiley smile Stiamo talmente bene che mio marito la settimana scorsa mi ha detto "talmente stiamo bene che mi è quasi passata la voglia di far figli per poter stare solo noi due per sempre"!!

• Rispondi
  • D
    Sposa TOP Settembre 2016 Como
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

è un'avventura..bella brutta noiosa divertente arrabbiata fantastica appassionata insopportabile..è tutte queste cose insieme e non necessariamente in quest'ordine!!!

• Rispondi
  • F
    Sposa Master Settembre 2015 Brescia
    Farah/jango ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Per ora e' ancora tutto una favola abbiamo gia' avuto problemi di denaro di vicini rompiscatole, problemi con i miei direi di notevole portata dato che hanno tentato di sabotare il matrimonio ma non essencodi riusciti sono arrivati a fare cose allucinanti, ma ancora dopo 1 anno e mezzo e' tutto favoloso

• Rispondi
  • Laura
    Sposa Saggia Settembre 2016 Agrigento
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    È semplicemente meravigliosa!!! Meglio di quanto mi aspettassi...siamo sposati da quasi 10 mesi ma conviviamo da due anni ormai. L'importante è parlare sempre e di tutto...
    • Rispondi
  • Marianna
    Sposa Precisa Giugno 2016 Napoli
    Marianna ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Diciamo ke sn sposata da 10 mesi e ci sono stati alti e bassi ma posso dire ke è anche bello condividere tutto con lui ..
    • Rispondi
  • Giusy
    Super Sposa Giugno 2027 Reggio Calabria
    Giusy ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ahhhh che tasto dolente ahahahahhaDall Mie parti ce un proverbio che dice " dopo i confetti,nascono i difetti" ....non so cosa dobbiamo aspettarci ahahaha
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione