Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Alessia
Sposa Novella Settembre 2017 Varese

Come vi vestirete per il matrimonio civile? aiutooo! ???

Alessia, il 3 Dicembre 2016 alle 20:29 Pubblicato in Prima delle nozze 0 15
Ciao ragazze mi chiamo alessia mi sposo a settembre 2017 con rito religioso! volevo chiedere alcune informazioni sul rito civile!Verso marzo giugno mi sposeró in comune e volevo sapere da chi gia si e sposato o si deve sposare cosa farete voi dopo la cerimonia e come vi vestirete per questo evento comunque importante ! attendo una vostra risposta ciao ragazze Smiley ring

15 Risposte

Ultime attività da Teatea, il 7 Dicembre 2016 alle 08:12
  • Teatea
    Sposa Master Maggio 2016 Pavia
    Teatea ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per quella che si chiama "promessa" ed è la firma per la pubblicazioni, siamo andati in jeans e lui dopo è andato al lavoro... La cerimonia ufficiale è stata solo civile ed eravamo vestiti da sposi (abito bianco ecc...). Non capisco il tuo matrimonio civile, anche in quello religioso si leggono gli articoli della Costituzione e ha valore legale

    • Rispondi
  • Nebbia
    Sposa VIP Maggio 2017 Livorno
    Nebbia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ehm... come mi vestirei per un matrimonio religioso .....
    • Rispondi
  • Stefania
    Sposa Abituale Ottobre 2017 Roma
    Stefania ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io faccio il rito civile tra 10 gg (matrimonio a tutti gli effetti legali) e a sett/ott faremo il rito religiso in chiesa. Abbiamo deciso cosi perché viviamo all'estero e ci serve di risultare marito e moglie al piu presto. Al rito civile (in Belgio) indosserò un abito do cerimonia lungo, celeste. Dopo la cerimonia organizziamo una cena al ristorante x 10 persone. Visto che i nostri parenti e amici sono tutti in Italia, ad ottobre faremo il rito religioso, un ricevimento x circa 80 persone con tanto di abito da sposa
    • Rispondi
  • Alice
    Sposa TOP Agosto 2017 Siracusa
    Alice ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma intendi la promessa? Altrimenti perchè non fare il rito concordatario in chiesa?

    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa Precisa Settembre 2017 Reggio Calabria
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Alessia,sno Roberta piacere....

    anche noi sposi a settembre...e verso maggio c sposeremo in comune...OVVIAMENTE ho già pensato al mio abito x il rito civile....e m farò fare dalla mia sarta personale un vestito vintage...n so se piace il genere....con rispettiva veletta!!!!Guarda se t posso dare un consiglio ognuna di noi ha un suo stile,e gusto personale...quindi segui quello e troverai il tuo abito......xsonalissimo!!!!

    • Rispondi
  • Theowl
    Sposa Saggia Novembre 2016 England - London
    Theowl ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Che il matrimonio civile può essere celebrato durante la cerimonia religiosa con la lettura degli articoli del c.c. e la firma di sposi e testimoni
    • Rispondi
  • Alessia
    Sposa Novella Settembre 2017 Varese
    Alessia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao! scusa cosa intendi per cerimonia unica?
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se invece intendi che farai proprio il matrimonio civile e poi un matrimonio religioso (quindi simbolico xk sei gia sposata civilmente), ti dirò che noi abbiamo fatto solo il rito civile ed è un matrimonio a tutti gli effetti. Quindi abiti da sposi e tutto il resto. magari puoi optare per un abito più sobrio per la cerimonia civile ed un classico abito da sposa con velo e strascico per quella religiosa. dipende molto da cosa desideri tu. io avevo fatto fare un abito a tubino in seta con corpetto tattoo in pizzo reborde e schiena nuda, in chiesa avrei dovuto coprirmi un pò di più...probabilmente avrei optato per un modello simile e aderente ma lungo con uno strascico appena accennato ed il corpetto in pizzo reborde tattoo ma con un coprispalle in seta. zil velo non mi si addice e forse avrei guardato per una bandana se mi piaceva nell'insieme. quindi due stili molto simili per due cerimonie comunque importanti.
    • Rispondi
  • Marcella
    Sposa Abituale Maggio 2018 Napoli
    Marcella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Come mai in un ex chiesa?Qual è il senso?Sn curiosa di sapere
    • Rispondi
  • Cloe
    Sposa Master Giugno 2017 Cosenza
    Cloe ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Se parli delle firme x le pubblicazioni,ogni regione,paese e città ha la propria tradizione..c è chi va in tuta e chi vestita elegante e festeggia in famiglia..Ma soprattutto devi sentirti libera di fare quello che vuoi..da me si festeggia e festeggerò,c è chi non fa nulla o va a cena col futuro marito insomma fai un pò te Smiley smile
    • Rispondi
  • Joelle
    Sposa Curiosa Novembre 2016 Bergamo
    Joelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Dimenticavo abitiamo in provincia di Bergamo. quindi doppio matrimonio nord e sud
    • Rispondi
  • Joelle
    Sposa Curiosa Novembre 2016 Bergamo
    Joelle ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mi sono sposata il 5 novembre di questo anno in comune perché la mia famiglia e in svizzera mentre ad agosto mi sposo in chiesa in Sicilia dove saranno presenti i famigliari di mio marito. Per questo motivo ho fatto un matrimonio a tutti gli effetti quindi cerimonia ricevimento fiori macchina bomboniere ecc.. il vestito però non era quello classico(che indossero ad agosto) ma un abito lungo rosso.
    • Rispondi
  • Barbara
    Sposa Master Agosto 2016 Modena
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma intendi le pubblicazioni? perchè di solito chi si sposa in chiesa fa il rito concordatario, quindi non si sposa prima in comune... se intendi le pubblicazioni, noi eravamo vestiti in jeans e maglietta, siamo andati da soli, in meno di 10 minuti avevamo fatto e dopo siamo andati a cercare le fedi ed i confetti.
    • Rispondi
  • Vera
    Sposa Saggia Dicembre 2016 Caltanissetta
    Vera ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    C'è chi va vestita come veste tutti i giorni chi va vestita un Po più elegante ma non troppo e chi va in abito da sera..o chi in abito bianco.ma normalmente vestono più eleganti gli sposi che non hanno intenzione di sposarsi in chiesa ...Io ad esempio la mattina andrò al.comune x le firme vestita normalissima e poi di pomeriggio in abito bianco in una ex chiesa e sarà organizzato come un vero matrimonio religioso..con musiche . .sala ricevimenti .fotografo fioraio eccSmiley love
    • Rispondi
  • Theowl
    Sposa Saggia Novembre 2016 England - London
    Theowl ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, scusa la domanda ma perché non fai una cerimonia unica?
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione