Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

.
Cosenza

Cominciano a venir fuori le prime magagne....nervosa...

.................., il 24 Gennaio 2013 alle 12:03 Pubblicato in Vita di coppia 0 32

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------…………….………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………….

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------…………….………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………….

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------…………….………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………….

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------…………….………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………….

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------…………….………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………….

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------…………….………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………….

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------…………….………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………….

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------…………….………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………….

---------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------…………….………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………….

32 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 18 Marzo 2013 alle 12:55
  • Ilaria
    Sposa VIP Maggio 2013 Bergamo
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A mio parere è una follia...troppo!!!

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Precisa Agosto 2013 Bologna
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono ancora in affitto e quando deciderò di comprare casa la prima richiesta assoluta sarà il RISCALDAMENTO AUTONOMO!!! purtroppo quello centralizzato è uno sgravio troppo forte sulle spese condominiali e poi anche se spegni i termi perchè in casa tua è troppo caldo lo paghi lo stesso e questo a me non piace...voglio essere io a decidere se accendere o meno il riscaldamento...e poi loro ti danno un periodo prestabilito per accenderlo a volte ad ottobre è già acceso e casomai ci sono ancora 15 gradi..non mi pare molto logico...cmq ognuno fa la scelta che vuole la mia è solo un opinione!!

    • Rispondi
  • M
    Esperta Giugno 2013 Bergamo
    Mariagrazia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Elisabetta, io lavoro in un'agenzia immobiliare e mi occupo di locazioni, quindi vedo tutti i giorni decine di prospetti di spese condominiali ...

    in genere, a Bergamo, per un appartamento trilocale di circa 90-100 mq con riscaldamento centralizzato, ascensore, e corsello box ... siamo intorno ai 1.800/2.400 euro annui ...

    la cosa fondamentale è l'amministratore ... è lui che decide il tutto, e spesso il suo compenso incide tantissimo ...

    se la cosa non ti convince, portala in assemblea condominiale e discutine con gli altri condomini ...

    • Rispondi
  • Alessandra
    Sposa Precisa Giugno 2013 Alessandria
    Alessandra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi quando eravamo in condominio in affitto (8 anni fa circa) pagavano quasi 500 euro di amministrazione all'anno ed era solo compresa la pulizia scale (fatta male) e la luce delle stesse (eravamo al 5° piano senza ascensore)...e di riscaldamento autonomo si viaggiava sui 900 euro l'anno circa (e lo tenevamo acceso solo la sera quando arrivavamo e la mattina prima di andare a lavoro) e io avevo freddo xk in quella casa c'erano gli spifferi...quindi erano sui 1400 euro in tutto (se era più freddo il riscaldamento veniva di più) ora noi abbiamo comprato e siamo in una casetta con tre appartamenti, niente amministrazione e uso la stufa a pellet perchè altrimenti di riscaldamento l'ultimo anno abbiamo pagato più di 1000 euro (solo sera-mattina acceso) e non riuscivamo ad avere più di 18 gradi...delle volte penso che il centralizzato sia meglio anche se uno va a lavorare tutto il giorno perchè poi la casa ti rimane cmq bella calda quando arrivi e alla fine se non hai un bell'impianto nuovo che rende bene vai a spendere un sacco di soldi con l'autonomo...

    • Rispondi
  • B
    Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ahahahha e mentre tu sarai in questi posti meravigliosi lei sarà qui a risicare ahahahahha

    • Rispondi
  • .
    Cosenza
    .................. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Andremo new York e Antigua ( Caraibi ) ihihihihihi ..
    • Rispondi
  • B
    Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ti capisco Elisabetta!

    Manda il tuo papi a lui non racconteranno balle e quando torni la sbrani prima però goditi il tuo viaggio meraviglioso! a proposito dove vai di bello'

    • Rispondi
  • .
    Cosenza
    .................. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Mi ha detto che a chiusura d'anno ossia 30 aprile avrò bollette fatture ecc... Io la sbrano il fatto che non so neanche se ci sarò perché il 27 parto per il viaggio di nozze... Mando mio padre... Se ci penso me la mangerei!
    • Rispondi
  • J
    Sposa TOP Giugno 2013 Siracusa
    Jessica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Accipicchia ma è tantissimoooo!!! io pago 42 € al mese senza riscaldamento

    • Rispondi
  • B
    Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Chiedi di vedere le specifiche delle spese.........è un tuo diritto!

    • Rispondi
  • .
    Cosenza
    .................. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi 245 al mese senza portineria per questo mi sembra stranissimo!!! Mi sentono alla prima riunione... Chiederò se loro sanno cosa spendono ...
    • Rispondi
  • B
    Torino
    Barbara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Noi paghiamo tra spese condominiali e spese di portineria circa 220 € al mese :-(

    • Rispondi
  • Domenica
    Super Sposa Luglio 2013 Napoli
    Domenica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Idem solo casa nostra e i miei suoceri giu due persone fantastiche.. io sto oranel condominio e paghiamo 1200 euro annui quindi mi sembra davvero una spesa folle ma ammetto è un condominio di soli 6 persone e di 3 piani senza ascensore e altro che hai citato !

    • Rispondi
  • L
    Sposa Master Settembre 2013 Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Per fortuna non vivo in condominio!

    • Rispondi
  • S
    Sposa Novella Settembre 2013 Modena
    SILVIA ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    .... dunque noi quando abbiamo acquistato casa... abbiamo sempre cercato di evitare i riscaldamenti centralizzati...ora 2.400eur mi sembra tanto.. in ogni modo.. ti racconto solo una piccola cosa: anche mia sorella anche lei aveva delle spese condominiali molto alte che ( essendo senza ascendore ) non riusciva a giustificare..

    molte volte è il ocmpenso che viene dato anche all'amministratore che porta a cifre annue elevate.. quindi lei insieme ad altri proprietari hanno fatto una piccola indagine e trovato un nuovo amministratore.. e le spese si sono notevolmente abbassate...

    • Rispondi
  • .
    Cosenza
    .................. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io sono convinta che ci sono spese straordinarie che a noi non competono... e che lei rincari qualcosa...mi sto informando in giro e non ne parlano bene!

    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Smiley xd

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ma io con 20 muoio di freddooooooo

    e in casa ci sto gia con la mega felpa piu maglia a manica lunga piu 3 calzini.... Smiley sad

    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Da noi a Torino il valore è fissato a 20°C, per questioni di inquinamento, risparmio....... Credo sia fissato dal comune, probabilmente sul sito del comune puoi trovare dei riferimenti. Noi ora abbiamo l'autonomo ed è a 20,5°C. troppo caldo fa comunque male, soprattutto per dormire, e poi a 20 si risparmia un pochino Smiley laugh

    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non mi stupisce, anche il nostro ex amministratore diceva così, lo abbiamo beccato che ci fatturava la revisione di 24 estintori quando il condominio ne ha 12!!!!!

    Ovviamente lo abbiamo cambiato!!! E si è anche seccato un pochino!

    Per esperienza con gli amministratori devi insistere, magari prova a chiedere agli altri proprietari, di solito facendo gruppo si ottengono risultati migliori!

    • Rispondi
  • .
    Cosenza
    .................. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ho telefonato all'amministratrice e mi ha trattata con aria di insufficienza perchè gli ho fatto l'appunto...poi le ho detto che volevo vedere bollette fatture ecc... sai che mi ha risposto? Che a chiusura dell'anno farà visionare tutto, che questo preventivo era stato deciso l'anno precedente (come per dire tu sei entrata adesso subisci). Io le ho risposto che appunto perchè sono entrata adesso io non aspetto fine aprile per vedere il preventivo ecc...che è mio diritto vederlo ora visto che poi pagherò per tutto l'anno... Che nervoso! Invece lei mi ha solo dato la tebella di spesa e basta, senza spiegarmi nulla. ma la cosa bella, mi aveva detto che l'importo si divideva in 11 rate, lei invece ha messo come prima rata il conguaglio, e su 10 rate l'intero importo. Ora a casa mia cosa si fa? Si divide l'importo su 11 mesi e il conguaglio si spalma su questi 11 mesi...

    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io ho l'autonomo e metto sempre su 21/22 xe è fuori legge????

    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Questa è la rogna del centralizzato! Se poi hai la fortuna di essere in un condominio di anzianotti freddolosi che tengono anche a 22-23°C (anche se è fuorilegge) tu paghi uno sproposito!

    Comunque è vostro diritto visionare tutte le spese, tutte le ricevute dei pagamenti, per verificare che l'amministratore non ci faccia la cresta e chiedere spiegazioni di tutto... se poi ti accorgi dell'errore sicuramente gli altri proprietari ti segiuranno

    • Rispondi
  • .
    Cosenza
    .................. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    • Rispondi
  • Deborah
    Super Sposa Settembre 2013 Torino
    Deborah ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Non ho capito una cosa, nei 2400 euro è compreso anche il riscaldamento, oppure avete un preventivo a parte?

    Io ho un appartamento più o meno nella tua situazione e pago circa 700 euro/anno di spese condominiali e 1400 euro/anno di riscaldamento in due preventivi (o tabelle) separati...... più o meno siamo lì.

    Se invece è solo di spese... è un furto!!!!

    • Rispondi
  • .
    Cosenza
    .................. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Comincio ad informarmi...così appena spegneranno i riscaldamenti, vedrò cosa poter fare...poi noi due stiamo tutto il giorno fuori casa...uffi sono giù di morale...

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Dimenticavo!!! Più eventuale contributo da parte della provincia per la sostituzione o installazione di caldaie più efficienti

    • Rispondi
  • Silvia
    Sposa Master Settembre 2012 Verona
    Silvia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    • Rispondi
  • C
    Sposa Master Giugno 2012 Milano
    Carlotta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    I miei genitori fino a che era centralizzato pagavano di spese 3000 annue .....

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Spese di manutenzione "straordinaria", ossia se si rompe un pezzo o c'è da rifare l'impianto. Ma la pulizia ordinaria, il gasolio, la sostituzione dei pezzi per usura e non per guasto restano a carico del condominio. Insomma deve accadere qualcosa di grosso.

    Per il resto devi vedere come riesci ad ammortizzare la spesa, è chiaro che un autonomo viene di più all'inizio per via dell'istallazione ma poi se riesci ad ammortizzare tramite i consumi (ossia acceso quando ti serve e spento quando non serve, contro il sempre acceso del condominio) durante gli anni... insomma vedi te... se conosci qualcuno che ti può aiutare ad orientarti nella scelta.

    • Rispondi
  • .
    Cosenza
    .................. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto


    Lo so...e io ho anche già la predisposizione... ma secondomo me...tra l'istallazione del nuovo impianto, spese comunque di manutenzione di quella centralizzata e le mie spese di manutenzione di caldaia autonoma...viene fuori una zuppa!!! Conviene se tutti mettessero l'autonomo!!! Questo si...

    • Rispondi
  • A
    Sposo TOP Maggio 2014 Roma
    Aldo ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Se vuoi puoi chiedere il distacco dal riscaldamento centralizzato, però devi comunque contribuire per le spese di manutenzione straordinaria della caldaia del condominio.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione