Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Stella
Sposa VIP Giugno 2021 Venezia

Commessa e maternità

Stella, il 26 Agosto 2021 alle 10:27 Pubblicato in Future mamme 0 7
Ciao a tutte , chi mi sa aiutare con il lavoro a rischio e quindi la maternità anticipata dovrebbe chiamarsi così giusto ? So che altre mie colleghe appena hanno comunicato la gravidanza sono rimaste a casa perché appunto alziamo pesi , siamo sempre in piedi e quindi è considerato lavoro a rischio .. ma siccome non ci capisco nulla chi mi aiuta a capirne qualcosa ? Quali sono i nostri diritti ? Grazie a tutte ❤

7 Risposte

Ultime attività da Disbride, il 1 Settembre 2021 alle 07:44
  • Disbride
    Sposa Abituale Maggio 2019 Caserta
    Disbride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche io lavoro in un negozio, ho dovuto solo portare un documento firmato dalla ginecologa in cui attestasse la gravidanza con ultimo ciclo e ddp, la mia responsabile ha mandato tutto in sede e l'azienda ha richiesto la maternità anticipata all'ispettorato del lavoro. Poi invece per l'obbligatoria dovrò occuparmene io tramite caf e certificato inps
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille Luana 😘
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie Sara 😊
    • Rispondi
  • Stella
    Sposa VIP Giugno 2021 Venezia
    Stella ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille 😘
    • Rispondi
  • Luana
    Sposa Master Settembre 2019 Torino
    Luana ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao. Io faccio la commessa e quando sono rimasta incinta è solamente servito un foglio che attestava la gravidanza (a me l'ha dato il consultorio, mi pare si chiami proprio attestato di gravidanza) e l'ho inoltrato al lavoro. Loro poi faranno tutto 👍🏻
    La mia azienda non si occupava di farlo quindi ho dovuto farlo io. Ho compilato i fogli e inoltrato tutto all'ispettorato del lavoro.
    In linea di massima comunque fanno tutto le aziende.
    • Rispondi
  • Sara
    Sposa VIP Giugno 2018 Milano
    Sara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anch'io mi ero fatta fare un certificato dalla ginecologa e poi lo avevo girato al mio datore di lavoro e aveva fatto tutto lui. Poi purtroppo la gravidanza si è interrotta quindi ho dovuto fare marcia indietro😪
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa VIP Aprile 2017 Padova
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao cara io alla prima gravidanza lavoravo in una cooperativa come educatrice e mi hanno messa subito in maternità anticipata perché lavoro a rischio. Mi ricordo di aver parlato con la ginecologa e di essermi rivolta ad un caf per fare domanda. Sicuramente per prima cosa devi comunicare lo stato di gravidanza al tuo datore di lavoro 😊
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Gruppi generali

Ispirazione