Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Valentina
Sposo Abituale Settembre 2023 Ravenna

Compiti delle damigelle "" damigella d'onore " e testimone

Valentina, il 15 Febbraio 2023 alle 12:05 Pubblicato in Organizzazione matrimonio 0 6

Ciao , avevo pensato di fare un foglio con i "compiti delle damigelle "" damigella d'onore " e testimone.. voi lo avete fatto.

quali sono i "compiti"?

6 Risposte

Ultime attività da Chiara, il 15 Febbraio 2023 alle 16:41
  • Chiara
    Sposa Master Maggio 2023 Cagliari
    Chiara ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao, io sono ancora indecisa se far fare le mie damigelle alle mie bis cugine oppure non prevedere damigelle e affidare i vari compiti alla mia testimone che è mia sorella. Lei si occuperà dell'addio al nubilato. Tra gli altri compiti mi viene in mente far accomodare gli invitati in chiesa, accoglierli in location, distribuire i coni col riso, tenere le mie cose nella sua borsa. Devo capire cosa può far piacere a chi :-)

• Rispondi
  • Laura
    Milano
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Ciao Valentina!

Dai un'occhiata qui:
    Compiti damigella d'onore

Un abbraccio,

Laura

• Rispondi
  • Federica
    Sposa Saggia Aprile 2024 Roma
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io ho 3 damigelle d'onore,di cui una anche testimone di nozze. A lei,la testimone,le farò leggere una parte in chiesa. Il giorno del matrimonio mi aiuteranno magari con il trucco durante l'evento,il vestito... Per quanto riguarda i preparativi mi stanno dando dei consigli, ma sto organizzando con la wedding planner
    • Rispondi
  • T
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Oggettivamente non hanno compiti, il ruolo della testimone è quello di firmare il registro, sono figure che hanno compiti se tu vuoi darli.
    Tieni conto però che questi compiti non possono essere obblighi per cui non è che per forza la testimone deve venire con te a scegliere il vestito o aiutarti a fare altro inerente l'organizzazione del matrimonio... Sono cose che puoi proporre ma poi saranno loro a valutare se partecipare o meno.
    Di solito alle damigelle viene chiesto di aiutare la sposa a sistemare il vestito quando arriva o per la cerimonia e cose così...Per il discorso addio al nubilato non è scritto che debba essere per forza la testimone a organizzarlo, spesso capita così ma non è una regola.
    • Rispondi
  • L..
    Sposa TOP Giugno 2024 Cuneo
    L.. ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao 😊 in teoria il ruolo della damigella d’onore americana è abbastanza analogo a quello della testimone italiana, quindi firmare, organizzare addio al nubilato ed eventuali altri eventi pre matrimonio. Le damigelle hanno più ruolo di supporto nella fase di organizzazione del matrimonio, aiutando con le decisioni etc, come le migliori amiche in Italia.
    • Rispondi
  • Roberta
    Sposa TOP Aprile 2023 Cuneo
    Roberta ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao io non ho fatto scritto un foglio io avrò 3 damigelle che saranno anche le mie testimoni credo propio che le farò sfilare dopo il passaggio delle damine spargipetali così mi aspetteranno in piedi vicino all'arco di fiori e poi le farò sedere vicino a me
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione