Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Laura
Sposa Master Maggio 2018 Roma

Compleanno bimbi nido e mamme un po' maleducate

Laura, il 12 Maggio 2023 alle 09:50 Pubblicato in Future mamme 0 18

Ciao ragazze, mia figlia frequenta l'ultimo anno di nido. Abbiamo un gruppo whatsapp con le mamme, hanno iniziato a organizzare incontri in un giardinetto (ogni martedì), io ho detto loro che di martedì non potevo (quando ero al nono mese, ho partorito da poco) perché avevo il fisioterapista preparto, che se avessero cambiato giorno sarei andata, ma hanno continuato di martedì. Dopo la nascita del bimbo sarebbe potuto andare mio marito con nostra figlia, la mamma organizzatrice ha organizzato un nuovo incontro, tutte hanno detto che non potevano, io scrivo: forse riesce a passare mio marito, e l'organizzatrice scrive: potete un altro giorno? (e nessuno risponde). Mio marito si è offeso, dice che è stata una vera cafona, che proprio il giorno che andiamo noi lo cancellano, che lui non vuole andare più con queste qua, che organizzano tutto tra di loro e a noi fanno il vuoto intorno ecc ecc

Ora tra una settimana hanno organizzato il compleanno di 5 bambini, lo celebrano in un giardinetto pubblico portando torta e patatine, io devo stare dietro al neonato ed ho detto a mio marito se può andare lui ed in caso io vado alla fine con il piccolo... mio marito dice che ci pensa, in realtà non vuole andare perché le mamme ci ignorano, io penso che bisognerebbe passare sopra a queste cose perché il fine è che i bimbi stiano insieme, poi se le mamme sono odiose pazienza... voi che ne dite? Mio marito dice che tanto non le vedremo mai più perché l'anno prossimo nostra figlia andrà alla scuola materna in un altro quartiere, ma i bimbi hanno 3 anni, e se mia figlia parlando con gli altri si rendesse conto di non essere andata al compleanno a cui sono andati quasi tutti?

Tra l'altro un'altra cosa che mi sembra un po' "brutta" è che festeggiano il compleanno di 4 bimbi nati a maggio e una nata a gennaio (!!!), non capisco quella di gennaio cosa c'entri, a questo punto poteva aggiungersi anche nostra figlia nata a marzo e gli altri bimbi di febbraio ecc., ma hanno organizzato tutto tra di loro e poi invitano gli altri per fare numero (dice mio marito).

18 Risposte

Ultime attività da Laura, il 19 Maggio 2023 alle 11:00
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì forse proverò a farlo come "esperimento", ma questa mamma per strada fa finta di non vederci e non saluta (saluta solo mia figlia e a noi non guarda in faccia, l'ultima volta le ho dovuto quasi urlare in faccia, della serie "comunque ciao, eh")

    Sono molto strani tutti, io ho fatto più amicizia con genitori di altre classi che con quelli della mia.

    Alla fine mio marito non vuole andare alla festa e non lo posso costringere, io sono alle prese con neonato che si è ammalato, quindi niente... ha provato anche ad interagire con un papà che sarà presente, con la scusa di chiedere se avevano organizzato un regalo, e lui ha risposto in malo modo: non ne so niente, ed ha cambiato argomento. Se almeno questo tipo fosse stato più cordiale mio marito forse sarebbe andato, ma è proprio offeso

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    In realtà quando scrivo io nel gruppo neanche mi rispondono, è come parlare al vento... il parco è sotto casa di una mamma (quella che organizza), a volte ha anche scritto: sto scendendo, chi si unisce?, ed anche se ha risposto solo una persona non ha annullato e si sono viste in due (tra l'altro si andrebbe per far stare insieme i bimbi in teoria, indipendentemente dai genitori). Guarda caso annulla proprio la volta che andiamo noi, e neanche risponde a me direttamente...
    Mio marito ha ragione nel dire che sono maleducate e ci fanno il vuoto (neanche ci salutano per strada), dice che la bimba non rimarrà traumatizzata per non essere stata presente a questo compleanno e che tanto non li vedremo più... lui non vuole andare e non lo posso costringere, io sono alle prese con un neonato che si è ammalato quindi resto a casa
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Alla fine mio marito non vuole andare e non lo posso constringere quindi niente... tanto era la prima e ultima festa di quest'anno, dall'anno prossimo con nuove famiglie e nuovo quartiere la gestiremo diversamente

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Alla fine mio marito non vuole andare e non lo posso costringere, non ha tutti i torti, io sono alle prese con un neonato che si è ammalato e non posso uscire. Dall'anno prossimo quando inizierà da zero con nuovi amichetti sarà un'altra storia... tanto questi bimbi non li vedremo più perché cambieremo quartiere. Poi abbiamo provato ad interagire con due invitati, a un papà mio marito ha detto: c'è la festa vero? avete organizzato qualche regalo? e questo papà ha risposto: io non ne so niente, ed ha cambiato subito argomento. Un'altra mamma un po' più carina a cui ho chiesto se sarebbe andata almeno mi ha risposto, ma non potrà andare perché lavora, un'altra simpatica non ci sarà perché sono in vacanza...

    Alla fine ci sono solo i festeggiati (del gruppo chiuso) + due invitati... Poi questa cosa che festeggino una di gennaio mi sembra proprio ridicola, a questo punto potevano festeggiare tutti i bimbi e punto (per due o tre che ne rimangono fuori!)

    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Tutto molto misterioso 😅
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Secondo me dovresti fregartene e provare a mandare un messaggio privato alla mamma di questa bimba e invitarla. Magari è semplicemente una persona riservata..tante volte siamo noi adulti che ci facciamo problemi per nulla. Io proverei. Se dice di no pazienza. Dirai a tua figlia che hanno un impegno e non riescono a organizzarsi. Però sono certa che verrà e magari sarà un'occasione anche per voi genitori di iniziare a tessere un rapporto...
    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Forse la portiamo perché ci chiede sempre di stare con i suoi compagni di pomeriggio... ieri mi ha chiesto se può venire la sua amica Ines a casa nostra (la figlia di una di queste mamme), ma noi non abbiamo proprio rapporti con la mamma, neanche ci saluta per strada. Mi dispiace molto per mia figlia ma se i genitori non hanno piacere di frequentarci che facciamo??

    Il gruppo whatsapp è stato un vero incubo, non pensavo iniziassero già al nido, dall'anno prossimo (materna) entrerà anche mio marito così gestiremo l'incubo in due

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì sono maleducate però mia figlia sarebbe contenta di andare perché i bimbi a cui è più legata sono proprio i figli di queste mamme maleducate, quindi forse la portiamo e poi dall'anno prossimo cambiando quartiere si cambia aria. Speriamo di trovare gente più gradevole (io alla fine ho fatto più amicizia con mamme di altre classi che con quelle della classe di mia figlia che neanche ti salutano per strada... non tutte sono così ma la maggioranza)

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Eh infatti per il regalo non so come fare e non so cosa si usa... tieni conto che i festeggiati sono 5 (di cui una che ha fatto gli anni a gennaio... no comment), e gli invitati 4. Sono più i festeggiati degli invitati, se portiamo una sciocchezza ai 5 non ci rimangono poi male gli altri 4? E se non portiamo nulla non facciamo la figura dei maleducati?

    Mio marito ha chiesto a un papà dei 4 invitati se avrebbero fatto qualcosa e lui ha risposto: io non ne so nulla, ed ha cambiato subito argomento... mi sembrano tutti un po' pazzi

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    E' successo anche altra volte, il parco è sotto casa della mamma organizzatrice e a volte lei ha anche scritto: sto andando, chi si unisce? ed è andata lo stesso anche se non andava nessuno/una persona. Questa volta invece non ci ha calcolato proprio, a noi non ha proprio risposto ed ha fatto capire che non sarebbe andata più.

    non sono tutte così le famiglie, c'è un gruppetto di "leader" che sono odiose (se le incontri per strada neanche ti salutano, salutano solo nostra figlia e a noi non guardano neanche in faccia), altre mamme e papà sono brava gente ma sono un po' ai margini

    • Rispondi
  • Laura
    Sposa Master Maggio 2018 Roma
    Laura ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Sì ha ragione lui, però forse mio marito la porta perché nostra figlia sarebbe felice di andare

    • Rispondi
  • Federica
    Sposa TOP Dicembre 2017 Torino
    Federica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao, sinceramente io do ragione a tuo marito! Sarò un po’ “orso” ma non trovo necessario andare a queste cose, tanto i bimbi stanno insieme già al nido, poi mi sembra che come dice lui alla fine è un gruppo chiuso che magari estende gli inviti giusto per fare numero quindi se vi fa piacere e potete andare bene, se no non mi farei troppi problemi! Mia figlia fa il primo anno di asilo e durante l’anno ci sono stati dei bimbi che hanno fatto delle feste. Mia figlia ha partecipato solo a una di queste festeche era in settimana e mio marito ha potuto accompagnarla perché ce la faceva con i turni ed era di un bimbo a cui mia figlia tiene molto. Le altre feste erano tutte nei weekend e sinceramente avevamo altre cose organizzate! C’é da dire però che noi abbiamo tanti amici con figli e quindi mia figlia ha già i suoi amichetti fuori da scuola, se non avesse altre occasioni per socializzare magari ci andrei!
    • Rispondi
  • A
    Super Sposa Luglio 2017 Varese
    Ambra ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Sono d’accordo con te ! Io ho provato a non entrarci ma alla fine ho dovuto cedere perché perfino la maestra (che non è nel gruppo) ci ha detto diverse volte che eravamo gli unici a non esserci 🤷🏻‍♀️
    • Rispondi
  • F
    Sposa VIP Maggio 2018 Lecco
    Fede ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io dico che bisognerebbe abolire i gruppi whatsapp!!!!! Battute a parte è difficilissimo mettere d'accordo via telefono gente che nemmeno si conosce. Non fatevi troppi problemi. Se avete voglia e tempo di andare andateci, altrimenti niente. E per tua figlia non preoccuparri. Se non va al compleanno glielo spieghi e non succede nulla!
    • Rispondi
  • Catia
    Sposa Master Agosto 2019 Salerno
    Catia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io concordo con tuo marito, certa gente meglio perderla che trovarla, ormai la scuola è finita. Poi a me danno l impressione di essere un gruppo chiuso, di maleducate aggiungerei
    • Rispondi
  • T-e-a
    Bologna
    T-e-a ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Laura, io non mi farei tanti problemi , a quell'età anche se parlano non stanno a fare tanti discorsi o a raccontarsi chissà quali cose. Non è detto che tutti gli altri bambini vadano, da noi ho visto che si tutta la classe non va mai più di una decina. Quindi se non avete voglia non fatevi problemi...se ci tieni puoi fare notare a tuo marito si tratta di poche ore di sopportazione 😅.
    Da noi di solito chi va da un regalino al festeggiato, se sono in cinque diventano cinque regali se anche da voi usa questa cosa
    • Rispondi
  • Fanny
    Sposa VIP Settembre 2017 Torino
    Fanny ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Mah, io porterei la bambina e stop, alla fine si tratta di stare qualche ora, non è che deve per forza mettersi a chiacchierare con le altre mamme o chissà cosa. È vero che non le vedrete più dall'anno prossimo, ma la bambina questo non può capirlo, saprà solo che c'è stata una festa e lei non è andata.
    Ma la questione dell'incontro rimandato, scusa, ma se ho capito bene quel giorno sareste andati solo voi? Perché in questo caso mi pare naturale che si rimandi, se la maggioranza non può
    • Rispondi
  • 🌸Wew🌸
    Sposa TOP Settembre 2019 Milano
    🌸Wew🌸 ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Eh peró insomma,non si puó dare tutti i torti a tuo marito eh😅rendono abbastanza palese la cosa...però o appunto partecipate comunque e chisse ne frega o lasciate perdere tanto é quasi finita...
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione