Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Claudia
Sposa Curiosa Settembre 2015 Roma

Comprare casa a roma o dintorni

Claudia, il 24 Agosto 2015 alle 17:11 Pubblicato in Nozze Lazio 0 11

Salve ragazze io e il mio compagno ci sposeremo il 5 settembre dopo di che le nostre forze si concentreranno tutte sull'acquisto della casa. Il problema è solo uno conciliare i pochi soldi a disposizione con la scelta di zone comode e non afflitte da discariche o campi rom e che non siano lontanissime dai nostri posti di lavoro e dal nido della bimba. Lo so sembra un'impresa impossibile per questo vi chiedo c'è qualcuna di voi che vive per caso a Cesano ? volevo info su come sono i collegamenti con roma e come ci si vive a livello di servizi.

Noi cerchiamo una casetta di 70 mq che costi più o meno 180000 euro secondo voi a cesano è fattibile ?

grazie

baci

11 Risposte

Ultime attività da Erica, il 25 Agosto 2015 alle 18:28
  • E
    Sposa VIP Giugno 2016 Roma
    Erica ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche noi abbiamo scelto ponte di nona-lunghezza e ci troviamo molto bene. C'è il treno che passa frequente e arriva a tiburtina o a termini e è una zona fatta apposta per i bambini!!Siamo il quartiere con più nascite di tutta Roma.Io avevo un budget più alto quindi casa mia è un po più grande di quella che desideri ma un mio amico che ha comprato vicino a me single per una casa di circa 70mq e ha speso circa 135000 euro primo piano
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Master Aprile 2016 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Parioli, La Rustica...... Oddio, in questo caso mi sento di sconsigliarti cesano, anche perché cesano-piazza mancini prevede il traffico della Cassia che, ti assicuro, è pesantissimo ....

    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Anche a me credimi noi stiamo a San Giovanni che comunque è ben collegata cesano mi sembra lontanissima al solo pensiero
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Io lavoro ai Parioli , mia marito alla rustica e per ora la bimba è iscritta ahimè a piazza mancini perché avendo scelto come zona di riferimento quella del mio lavoro me l'hanno presa li Smiley sad
    • Rispondi
  • Simona
    Super Sposa Luglio 2016 Roma
    Simona ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Noi abbiamo scelto Tor vergata subito dopo il gra... La zona é molto carina e ben servita.. La nostra casa è 60 mq + 200 di giardino e l'abbiamo pagata 155000
    • Rispondi
  • Pamela
    Sposa Master Aprile 2016 Roma
    Pamela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Io vivo a cesano, o meglio i miei genitori. Intorno a quel prezzo puoi orientarti nella zona della stazione. In più c'è anche una nuova zona in costruzione.

    a livello di servizi c'è il treno che in meno di un'ora ti porta ad ostiense e Tiburtina. In mezz'ora sei a valle Aurelia . C'è un'ottima scuola materna, elementare e media. Non ci sono istituti superiori. Unico consiglio, vai a cesano scalo e non a borgo perché non c'è quasi nulla.

    Mio nipote andava al nido a Cesano, scuola Montessori. Ps: ma voi dove lavorate e dove va la bimba ora?

    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Master Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Uff abbiamo lo stesso problema, e a me sta venendo la depressione perché ho sempre vissuto a Roma città quasi centro, l'idea di andare fuori mi uccide! Cesano mi sembra lontanuccia, ma dipende anche da quale zona di Roma dovete frequentare per lavoro e nido. Io ad esempio sto cercando di rimanere nel quadrante Roma ovest, possibilmente non troppo oltre il gra, dove al momento vivo anche se in città, non troppo lontano dal lavoro (in centro) e dai miei, che abitano poco lontano da dove abito io al momento!
    • Rispondi
  • Daniela
    Sposa Abituale Ottobre 2015 Roma
    Daniela ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    E se provassi a vedere zona Lunghezza, Ponte di nona o Castelverde? Non so dove lavoriate né dove si trovi il nido ma dalla stazione di Lunghezza ci sono treni frequenti per Roma Tiburtina. Ci sono tantissime nuove costruzioni (anche troppe!) con possibilità di accollo mutuo costruttore o affitto con riscatto. Magari fai un giro. In bocca al lupo.
    • Rispondi
  • The Bride
    Sposa VIP Dicembre 2015 Roma
    The Bride ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Cesano è abbastanza lontano! Sarebbe una gran spesa ogni giorno arrivare a Roma....dovete andare alle porte del gra...
    • Rispondi
  • Claudia
    Sposa Curiosa Settembre 2015 Roma
    Claudia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Guarda noi facciamo lo stesso discorso io ho solo un po di timore per la pupa che ha 9 mesi per cui non so come regga ogni giorno al tragitto cesano Roma e viceversa
    • Rispondi
  • S
    Sposa Precisa Luglio 2016 Roma
    Sposina ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    A noi come zona piace moltissimo Bracciano e Anguillara Sabazia, certo, non è vicinissimo ma vedendo i prezzi a Roma per noi una casa a Roma non è una cosa fattibile. E anche il fatto che certe volte anche in città in mezzo al traffico puoi starci anche un'ora , con 40 min sul treno invece si raggiunge la stazione a Roma. Ovviamente ci sono tanti pro ma anche contro ma per avere la casetta propria saremo disposti a questo ed altro.

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione