Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Giulia
Sposa Precisa Settembre 2023 Napoli

Comune Arenella-vomero (municipalità 5)

Giulia, il 23 Maggio 2023 alle 12:02 Pubblicato in Nozze Campania 1 4

Buongiorno ragazze, qualcuna di voi appartiene alla municipalità 5?

Vorrei sapere più o meno quali sono i tempi che impiegano per le pubblicazioni.

Grazieeeeeeee

4 Risposte

Ultime attività da Ilaria, il 17 Luglio 2023 alle 19:01
  • Ilaria
    Sposa Saggia Dicembre 2023 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Perfetto, mi fa davvero molto piacere 😁😁😁...
    A noi invece è stata fatta sul momento la prenotazione e infatti andremo il 1 settembre 😎
    Ti auguro una buona giornata e spero che queste indicazioni saranno utili per altre come noi che, giustamente, sono in apprensione per tutte queste cose burocratiche 😅 😘😘
    • Rispondi
  • Giulia
    Sposa Precisa Settembre 2023 Napoli
    Giulia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato

    Ciao Ilariaa Smiley winking Sei stata super super esaustiva! Io in realtà quando ho scritto il post avevo già fatto tutto, aspettavo solo che il comune mi chiamasse per la data della promessa, dato che ho portato tutta la documentazione i primi di Maggio, ma non mi hanno fatto prenotare la data ho dovuto attendere una loro chiamata... Per fortuna qualche settimana fa mi hanno detto... il 26 luglio faremo la promessa Smiley heart

    • Rispondi
  • Ilaria
    Sposa Saggia Dicembre 2023 Napoli
    Ilaria ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao Giulia, allora tutto parte dalla chiesa..
    1) devi prenotare il processetto in chiesa
    - ti daranno 3 fogli o 4 fogli se chiedi di sposarti in un'altra chiesa che non sia di vostra appartenenza.Un foglio (a testa) va alla chiesa di appartenenza di entrambi. Verranno esposte per 2 domeniche e poi le potete andare a ritirare.-E l'altro al comune
    2) Quindi andate al comune, il comune dell' Arenella è aperto il lunedì, il mercoledì e il giovedì.Vi portate il foglio che vi ha dato la chiesa e una fotocopia dei vostri documenti. Vi consiglio di andare sempre insieme altrimenti uno dei due può fare la delega all'altro.
    - il comune vi darà 2 fogli da compilare, data di nascita, residenza, cittadinanza tipo di lavoro ecc ecc
    Alla fine della compilazione, consegnate sia i 2 fogli che vi hanno dato che quello della chiesa e lì (stesso in giornata) potrete prenotare il giorno della promessa.
    3) il giorno della promessa dovrete andare con una marca da bollo di 16€, se siete entrambi residenti nello stesso comune, o 2 marche da bollo (dello stesso importo) se appartenete a due comuni diversi. Insieme ad almeno un genitore delle due parti...
    Spero di essere stata abbastanza esaustiva 😘 e buona giornata
    • Rispondi
  • Flavia
    Roma
    Flavia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

    Ciao Giulia,

    dai un'occhiata a questi post che ne parlano:

    Consigli comune di Arenella

    Consigli municipalità del Vomero

    Hai già provato a recerti di persona?

    Un abbraccio

    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

×

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione