Vai ai contenuti principali

Il contenuto del post è stato nascosto

Per sbloccare il contenuto, clicca qui

Guia
Sposa Precisa Settembre 2022 Pisa

Comune differente da dove viviamo!

Guia, il 4 Giugno 2020 alle 19:44 Pubblicato in Prima delle nozze 0 6
Ciao a tutte, ci vogliamo sposare in un comune differente dal nostro e volevamo sapere tutte le procedure necessarie da fare e quanto tempo prima 😊 grazie a chi mi risponderà 😘😘

6 Risposte

Ultime attività da Guia, il 5 Giugno 2020 alle 18:03
  • Guia
    Guia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Visualizza messaggio citato
    Grazie mille ! Molto dettagliata. 😊
    • Rispondi
  • Carmen
    Sposa Saggia Settembre 2019 Salerno
    Carmen ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto

Io e mio marito risiedevamo in due comuni diversi e ci siamo sposati in un terzo... Farai tutto con le pubblicazioni (la famosa promessa di matrimonio). Un mese prima vai al tuo comune di residenza per fissare la data della promessa e dire che vi sposerete in un altro comune, una volta fatta la promessa, dopo alcuni giorni rilasciano il nulla osta (che è diverso a seconda di se ti sposi in comune o in chiesa), porti il nulla osta al comune dove ti sposerai (oppure alla parrocchia), fissi la data, paghi il contributo e presenti i documenti (sia vostri che dei testimoni). Spesso è lo stesso comune a comunicare il nulla osta al comune dove si svolgeranno le nozze. Nel caso in cui tu debba prenotare una sala molto richiesta, manda un'email per far presente la cosa, nel mio caso non è stato necessario prenotare molto prima.

• Rispondi
  • Guia
    Guia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Perfetto !! Lo farò 😍😊😊
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ma figurati.......quello che posso dirti chiama domani mattina così non fai ne viaggi a vuoto ne avanti ed indietro perché magari ti manca qualcosa☺️☺️☺️
    • Rispondi
  • Guia
    Guia ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Grazie mille !! Gentilissima 😍
    • Rispondi
  • Elena
    Sposa TOP Agosto 2021 Genova
    Elena ·
    • Segnala
    • Nascondi contenuto
    Ciao...allora dovete andare prima al vostro comune e dire l intenzione che volete sposarvi ma in altro comune così loro iniziano ad avviare la pratica e a farvi la delega per l altro comune...magari se fai una telefonata e già accenni quando vai porti già tutto ciò che serve...☺️☺️
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇

Articoli che potrebbero interessarti

Gruppi generali

Ispirazione