COVID-19 Restiamo sempre al vostro fianco. Consulta il nostro Centro Assistenza.

Silvia
Sposa Master Giugno 2013 Verona

Concepimento e cistite

Silvia, il 4 Settembre 2014 alle 09:09 Pubblicato in Future mamme 0 21
Salvato Salva
Rispondi

Ciao amiche .. ho un “problemino” ed ho bisogno di un vostro consiglio, magari qualcuna di voi ci è passata!

Come sapete stiamo cercando un pupo ...ovviamente ieri mattina mi è venuta la cistite ..... e ovviamente i miei giorni fertili sarebbero proprio questi!!!!

Ho chiamato il mio medico di base, e mi ha prescritto di monuril, due bustine da prendere per due sere prima di dormire (una l’ho già presa ieri sera) .. volevo sapere, se i “compitini” posso farli lo stesso o no .. ed inoltre la cistine influisce in caso sul concepimento?

Sono molto demoralizzata …Smiley sad

21 Risposte

Ultime attività da Silvia, il 4 Settembre 2014 alle 22:03
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala
    Si hai ragione.. Mi sono spiegata male anche nelle altre risposte rileggendo..comunque ad oggi non ho più nulla! Ma preferisco aspettare, non verrei avere una ricaduta dopo!!! Smiley smile
    • Rispondi
  • Valentina
    Sposa Master Luglio 2013 Bergamo
    Valentina ·
    • Segnala

Io l'ho avuta il gg dopo il concepimento ho preso monuril e nn è successo nulla... spero... cmq secondo me fa male a te fare cose adesso....

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala

Proverò la malva allora visto che anche tu me ne parli !!! Smiley smile

• Rispondi
  • F
    Sposa Abituale Novembre 2014 Lecco
    Federica ·
    • Segnala
    Riguardo il concepimento non credo che la cistite influisca, più che altro con i dolori e il fastidio quando ho la cistite l'ultima cosa che mi viene in mente è coinvolgere quella zona lì Smiley smile
    Per migliorare i fastidi io uso la tintura di uva ursina e mi bevo litri di malva, li trovi in erboristeria e sono rimedi naturali: io uso sempre l'antibiotico la ciprofloxacina ma con questi rimedi riesci ad alleviare i dolori quando fai pipì.
    • Rispondi
  • Nora
    Sposa Saggia Luglio 2014 Milano
    Nora ·
    • Segnala

Bene sono contenta. anche io l'ho preso abbinato ad un antibiotico. Sfortunataente non mi viene mai in modo leggero :-( Buona giornata

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala

L'ha preso la mia collega, è naturale se non sbaglio giusto? solo che su di lei non ha funzionato, perchè ha aspettato una settimana e ormai era troppo avanti con la cistite ed ha dovuto prendere monuril !! io stasera prendo la seconda bustina di monuril e poi credo che domani starò già meglio visto che oggi dalle 8 di stamene devo ancora fare pipì e non ho stimoli !!! Smiley smile

• Rispondi
  • Nora
    Sposa Saggia Luglio 2014 Milano
    Nora ·
    • Segnala

Anche io sono stata malissimo la prima volta... cmq prendi il Cistiflux , estratto di mirtillo rosso.. a me funziona per attenuare... e se è leggero

• Rispondi
  • Kety
    Sposa TOP Maggio 2013 Ohio
    Kety ·
    • Segnala
    Si vero, anche quello!
    • Rispondi
  • Kety
    Kety ·
    • Segnala
    Figurati!!! Guarda sono stata cosi male che ho cercato di tutto per evitare di ricaderci....anche se un inizio lo avuto ancora ma è passato subito con il monuril!!! Se vuoi migliorare il sapore....qualche seme di finocchio insieme e diventa più buona! :-)
    • Rispondi
  • C
    Sposa Abituale Dicembre 2016 Crotone
    Carolina ·
    • Segnala
    Provate il succo di mirtillo... Smiley smile
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala

Buono a sapersi!!!!!!!!!!!!!! grazie!!! Smiley winking

• Rispondi
  • Kety
    Kety ·
    • Segnala
    Si.......è lenitiva e aiuta a combattere le infiammazioni....la prendi in erboristeria e la bevi come tisana....è naturale e aiuta! ;-)
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala

Malva?!

• Rispondi
  • Kety
    Kety ·
    • Segnala
    Bevi tanto che aiuta....anche la malva, io la sto prendendo come abitudine... ;-)
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala

Grazie cara!!! Smiley kiss

• Rispondi
  • Kety
    Kety ·
    • Segnala

Bene con il suo parere non ti sbagli di sicuro! !!

Ti auguro che passi del tutto e....in becco alla cicogna cara!! Smiley heart

• Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala

Fatto! Ho telefonato al ginecologo .. mi ha detto che se è in forma molto leggera come la mia, questa sera prendo la secondo bustina di monuril, se domani mattina non ho più nulla aspetto un altro giorno per sicurezza e nel week end si può procedere .. se invece anche dopo la seconda bustina mi da ancora fastidio, bhe ovviamente meglio lasciar perdere!!

• Rispondi
  • Kety
    Kety ·
    • Segnala
    ....fai una telefonata alla ginecologa cosi stai tranquilla!!! ;-)
    • Rispondi
  • Kety
    Kety ·
    • Segnala
    Io la prima volta sono finita al ps..... dopo giorni e giorni di cure inutili è diventata infezione guarda un calvario e dolore che sto male solo a ripensarci :-(
    Per questo ti consiglio di guarire bene prima perché può manifestarsi anche dopo qualche giorno.....il mio consiglio sarebbe di aspettare ma magari l'hai fatta in forma molto leggera e quindi passa e sparisce..... il monuril è comunque un antibiotico (forte disinfettante) e quindi non saprei se in caso di concepimento possa creare problemi ma penso di no......
    • Rispondi
  • Silvia
    Silvia ·
    • Segnala

Io non l'avevo mai avuta .. mi è venuta ieri mattina ed ho preso subito il pomeriggio il monuril e già stamattina era molto meglio .. stasera prendo la seconda bustina .. ovvio che non intendevo fare i compitini tra ieri oggi, ma se nel week end non dovessi più avere nulla?

• Rispondi
  • Kety
    Kety ·
    • Segnala
    Odio la cistite! !!!!!!
    Io non so come puoi avere rapporti durante la cistite. ....riguardati e pensa a sistemarti prima, al massimo sarà per il mese prossimo dai!!!
    La prima volta il monuril non mi ha fatto niente....mi è servito l'antibiotico :-(
    Di recente invece ha funzionato....... ma io ti consiglio di guarire prima..... può arrivare a livelli tremendi non andare a cercartela!!!!!
    :-)
    • Rispondi

Hai votato . Scrivi un commento con i motivi della tua preferenza 👇